ho bisogno di un esperto x amplificatore

matrix2

New member
ciao ragazzi

ho 3 casse provenienti da un vecchio impianto un centrale e 2 surround

vorrei comprare un ampli (possibilmente piccolo) da attaccare all mia tv (sony ex700)

usare i due altoparlanti del tv integrato e le 3 casse che mi sono avanzate

è possibile?
 
non conosco il tuo tv ma a prescindere non direi che sia possibile. L'unica soluzione è di sfruttare i due altoparlanti del tuo tv come frontali e usare il finale mch per il reso dei diffusori. A quel punto al tuo finale avresti le uscite ad alta potenza frontali libere che dovresti ponticellare (unire il rosso e il nero di ogni uscita) usando una resistenza da 8 ohm 5W.
Se non sei un conoscitore minimo di elettronica ti consiglio di desistere.
LA soluzione è ovviamente un "rammendo" e potersti rimandare l'acquisto dei due frontali quando puoi.

Ciao
 
matrix2 ha detto:
ma se compro altri due frontali poi posso comandare il tutto dal mio tv?

se prendi un ampli della sony è facile che abbia un telecomando che gestisca anche la tv. altrimenti puoi prendere un telecomando universale come il logitech che comanda qualsiasi cosa.
anche se oggigiorno alcune tecnologie dei telecomandi per la gestione di più apparecchi sono in comune, quindi teoricamente interscambiabili tra marche, ma solo quelle più diffuse.

edit: però normalmente per migliorare il proprio impianto audio per prima cosa si evitano i diffusori della tv. rischi di ottenere qualcosa di meglio di quello che pensi di fare acquistando un all in one a caso da supermercato. non so che diffusori hai, ma per partire forse potresti sfruttarli per fare un 3 canali e poi piano piano farlo diventare un 5.1 come si deve.
inoltre le tv normalmente non hanno entrate audio, ma solo uscite analogiche stereo o digitale ottico. proprio per collegare dei diffusori diversi da quelli terribili integrati ;-).
 
Ultima modifica:
Top