Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 529

Discussione: Marantz SR7005

guarda quando la ho avuta è stata una grossa delusione.....ruffiani è di poco...facevano suonare tutto uguale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Una sciocchezza, non è che mi cambi la vita, però mi sembra che le canzoni sia in mp3 che in flac non possono essere mandate avanti-ascoltate velocemente. Oppure indietro...
    Avete provato? Mi sembra che sia una piccola mancanza da parte di Marantz...non credete?
    Proiettore: JVC X3; telo proiezione: adeo tensio elegance 2,5 mt di base; Frontali: Klipsch RF62; Centrale: Klipsch RC62; surround: Focal Dome; Back surround: Focal incasso muro; Sub: Klipsch RW 10-d; Amplificatore: Marantz SR7005 + Onkyo A-933 ; Lettore Blu Ray: Oppo 103D + Samsung BD D8200; Tv: 46" Samsung D7000 .

Si confermo è possibile solo saltare le canzoni, ma non andare avanti/indietro velocemente.

Ma tra AV7005 e SR7005 cambia solo l'alimentazione? (e qualche entrata/uscita, che poi non essendo completamente bilanciato all'interno dell'XLR....te ne fai ben poco.)

Mi sto informando e sembra che abbiamo la stessa identica componentistica come PRE.....possibile?

E addirittura l'sr costa meno.......
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Qualcuno di voi sta utilizzando, o ha ascoltato, il 7005 in modalità 7.1 con i diffusori Front Height Speakers ???
    Se sì, la promessa di maggiore spazialità del fronte anteriore enunciata dalla scheda tecnica viene mantenuta ????

Interessante seguo e posto un'immagine che può aiutare a capire meglio:

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Interessante seguo e posto un'immagine che può aiutare a capire meglio:

Proprio questo intendo, anche se, come da manuale Marantz, i front height speakers devono essere posizionati un po' più in alto e più lateralmente dei frontali.
    La foto ritrae il tuo impianto ???
    Mi spieghi quali suoni vengono emessi dai diffuosori front height ???
    E' una ripetizione del segnale front come se si utilizzasse la funzione speakers A+B in un integrato stereo ????

Non è il mio impianto

Mi interessava l'argomento ho un 5.1

Ma l'idea di dare maggiore spazialità era interessante.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Mi sto informando e sembra che abbiamo la stessa identica componentistica come PRE.....possibile?
    da quanto ne so io non si riesce a sapere nemmeno che dac utilizza,per saperlo lo si dovrebbe aprire,c'è confusione anche sul trasformatore,sulle specifiche Marantz viene specificato un trasformatore EI mentre guardando al suo interno sembrerebbe un toroidale insomma la Marantz in quanto a chiarezza confonde abbastanza....mah!

detto questo senza entrare in un argomento già conosciuto,non si può metterlo sullo stesso piano del sr7005,la soluzione pre e finali separati è migliore.
    io adesso l'ho affiancato al suo finale e devo dire che è veramente notevole come suona questo pre,sono veramente felice di aver scelto questa accoppiata.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Il dac è un AK4358 lo stesso del sinto, il trasformatore è di tipo EI a lamierini di fabbricaizone marantz; come resa sonora è leggermente meno distrubata e più pulita dovuta all'assenza dei finali che in parte sporcano il segnale.La miglioria apportata dall'uso del pre si nota nella resa musicale a 2 canali per lo più.
    Tuttavia rimane un bestbut come pre attuale nella sua categoria di prezzo anche se non è completamente bilanciato e le uscite xlr servono a poco in ambito home cinema imho.
    Comunque l'accoppiata pre + finale dedicato è SEMPRE superiore al solo sinto.
    Complimenti maury74 per il binomio acquistato.

grazie Bonny84......

dove hai letto che il dac è il solito del sinto?

per il trasformatore credo anche io che sia di tipo EI,lo hanno chiuso in un involucro che fa pensare di più a un toroidale,non sono però del tutto convinto.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

E in rapporto al 5508 onkyo?

@ maury74

http://forums.audioholics.com/forums...d.php?p=772498 post n°28
    confermo che il trasformatore è di tipo EI su specifiche marantz

@Luca_CH

beh l'onkyo non è il suo diretto concorrente dato che costa 500 € in più e sinceramente a parte dac e qualche funzione accessoria non so se ne vale la pena. Io ritengo che per un pre sotto i 2000 il migliore sia questo, poi possiamo stare a discutere quanto volete su dac e altre cose, ma alla fine quello che conta è la prova di asoclto e potendoli confrontare non credo che salti fuori una differenza così eclatante. Se prendessimo altri pre più specifici come gli anthem da te specificati allora si ma su queste fascie di prezzo non credo.

Ciao a tutti avrei una semplice domanda, ma che non riesco a darmi la risposta :-) se acquisto un finale marantz mm 7055 facendolo pilotare dal sintoamplificatore SR7005, se sul sinto inserisco la funzione pure direct il finale viene escluso? oppure riesco a sfruttare il finale anche con questa funzione inserita? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

PS ho fatto questa domanda perche vorrei sfruttare il finale sia in multicanale che per il 2ch così per quest'ultimo ascolto acquisterei anche un po più di potenza
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

ponticellando il multicanale a 2 canali?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •