Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 529

Discussione: Marantz SR7005

Scusate se forse mi ripeto o questa domanda già sarà state fatta più volte, ma mi sorge un dubbio, e mi piacerebbe se possibile avere una spiegazione tecnica su questa domanda :-) eccola: come ho scritto a settembre vorrei prendere il finale marantz mm7055, ed usare il mio sinto come pre, ma leggo che i watt erogati sono uguali, acquistandolo, noterei differenze, tipo suono più dettagliato, bassi più secchi, dialoghi più puliti? In poche parole è molto più potente? o la differenza e minima che alla fine la spesa non vale l'impresa? :-) GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

non mi sembra che siano propio uguali cominciando dai due condensatori da 33.000 microfarad per il finale mm7055,mentre l'sr 7005 ne ha due da 24.000 la potenza dichiarata è 140 watt contro i 125 dell'sr 7005.

io comunque risparmierei i soldi e lascerei fare tutto al sinto,questa tua scelta non ha molto senso,l'accoppiata migliore sarebbe stata con il suo pre av7005.

ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

dovresti migliorare anche la sezione preamplificatrice
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Esatto è il pre che fa la differenza, la potenza in più senza qualità migliore secondo me non ha senso.

Ok grazie a tutti per i consigli... a questo punto mi butto su di un ampli 2ch solo per la musica, anche se ultimamente ho effettuato piccole modifiche, tipo cavi discreti di alimentazione sinto e cd, ho cambiato cavo di potenza e segnale, e le cose sembrano migliorate di tanto, si sembra strano ma credetemi cambiando queste cose indicate sopra il suono è veramente cambiato.

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

ma possibile che il sinto va in protezione ad alto volume sentendo musica con le B&W 683 ====?

possibile........specie se l'alimentazione non è un gran chè soffre ancora di più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    possibile........specie se l'alimentazione non è un gran chè soffre ancora di più
    allora cosa posso fare per evitare l'inconveniente ?

Nuovo aggiornamento software per l'SR7005. Fatto ma non conosco il changelog
    BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E

Mah in effetti è possibile che facciano aggiornamenti senza changelog?
    Stranissima questa cosa! Comunque servirà senz'altro per migliorare airplay e funzioni accessorie come dlna e streaming radio.

Buongiorno
    Vorrei comprarmi questo sinto...e dopo tanto navigare e leggere mi sono quasi convinto,lo abbinerei a delle B&W cm8,anche se leggendovi qualcuno mi ha fatto venire qualche dubbio....con le Klipsch rf63...mah!Io le ho ascoltate tutte e due in un negozio...e a dire il vero al mio orecchio mi erano piu piaciute di piu' proprio le klipsch..ma poi leggendo qua e la i vari foruom, mi sono autoconvinto che le b&W sono migliori complessivamente.Alcune domande(forse anche stupide)che vorrei farvi prima di procedere:1)io abito in una villetta a schiera e certo non potro' utilizzare il tutto se a non a un volume minimo...a tutti i negozianti che ho chiesto mi hanno risp che non conta la forza del volume...ma la qualita del suono...BHA!Ma si sa' loro devono vendere...pero' alla fine e' vero?vi faccio questa domanda perche' sono sicuro che voi sarete onesti e veritieri su questo punto...2)si puo impostare la lingua italiana nei menu' del sinto?anche se penso di no.3)ed ultima domanda,siccome l'oggetto in qustione lo avrei addocchiato ad un ottimo prezzo su un sito estero..gia so' per la garanzia...europea..ma per i manuali,loro dicono che sono anche in italiano...ma io ho il terrore..perche ho provato a scaricarle in tutti i modi...li ho scaricati in inglese in spagnolo...ma in italiano niente.nada de nada...e visto la spesa che devo fare...a proposito negozi online affidabili che non siano cari. per i diffussori..naturalmente in privato...si vede che e' il mio primo mex.per ora vi avevo solo letto.Mhi!come sono stato prolisso.
    ciao
    Antonio

io l'ho comprato da un sito italiano ma con garanzia europea per risparmiare, i manuali sono anche in italiano.
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

Citazione Originariamente scritto da magiko
    Buongiorno
    con le Klipsch rf63...mah!Io le ho ascoltate tutte e due in un negozio...e a dire il vero al mio orecchio mi erano piu piaciute di piu' proprio le klipsch..ma poi leggendo qua e la i vari foruom, mi sono autoconvinto che le b&W sono migliori
    Incredibile per una volta che l'orecchio aveva sentenziato è stato "tappato" in tutti i sensi dal cervello. Questa proprio mi mancava!!!
    mi chiedo io allora a cosa facciamo fare gli ascolti, compriamo tutti a scatola chiusa e buonanotte!!

A me personalmente piace moltissimo l'accoppiamento marantz-klipsch (e considera che ho le rf25 che sto pensando di upgradare)
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

E dai non dire cosi'....Poi se un neofita si mette alla guida di una formula 1..ed e' un tifoso della FERRARI...si raccontera' che non ha avuto il tempo d'apprezzarla e non che la McLaren sia un filino migliore..tra l'altro io l'ho pure ammesso...Ma nel menu interno l'italiano si puo selezionare?
    Ciao
    Antonio

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •