Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HT con Klipsch RB 61

HT con Klipsch RB 61

Cari amici audiofili, da pochissimo mi sono avvicinato al mondo dell'home theater e ho qualche difficoltà. Vi prego di darmi qualche consiglio.

Alcune premesse.
    1 La musica la ascolto con un altro impianto, già in mio possesso, a lei dedicato, questo in costruzione sarà SOLO per i film.
    2 La stanza del plasma, un panasonic 50G20, è di 20mq e non può ospitare oltre un 5.1.
    3 I diffusori frontali SONO le Klipsch RB 61. Le posteriori potrebbero essere le JBL Control 1 conservate in soffitta. Il centrale potrebbe essere un Klipsch RC 62.

Veniamo alla domanda. QUALE AMPLIFICATORE scegliereste sotto i 700 euro? Musicale e dolce per compensare il carattere "klipsch"? HT-orientato? Avrei pensato all'Harman Kardon 255...

Infine qualche suggerimento per il sub?

Pendo dalle vostre tastiere!!

...in alternativa ad un ampli nuovo, pensavo ad un top di gamma di qualche anno fa usato...che dite?

Io andrei sicuramente con marantz per smussare un po la frizzantezza delle klipsch ma se vuoi costruire il top come dinamica e dettaglio in HT andrei con pioneer o yamaha.
    Di quest'ultima marca vi sono in arrivo la nuova serie 7 che promette vere sorprese ed è attesa da molti in questo forum per le sue caratteristiche.
    Se vuoi dell'usato valido andrei con Marantz SR6003 o Yamaha RXV3900.
    Per i sub vai di velodyne, sunfire permettendo budget.

P.s. se hai gia occhiato l'HK 255 va benone come musicalità però non è il massimo preferisco marantz ma questo è soggettivo e poi il marantz consigliato ha un erogazione decisamente più corposa e potente anche se più raffinata e all'apparenza meno dinamica.

Bonny84, grazie della risposta. Ho cercato un po' in rete il marantz ed lo Yamaha che mi hai consigliato, ma al momento nulla. Piuttosto si trovano i Marantz 7300 e 8300...che ne pensi? La qualità compensa la vetustà?
    1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
    2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.

A livello di amplificazione guarda non c'è nulla da invidiare anche a quei 2 modelli perchè erano dei top di qualche anno fa; tuttavia dovendo fare una spesa è meglio che ti rivolgi a qualcosa di più recente come il supporto a codifiche hd, elaborazione audissey, ecc...
    Scusa ma che lettore/i possiedi? Hai dvd o bluray?
    Guarda questo indirizzo

http://www.onlinestore.it/audiovideo...?filter_id=102

qui hanno in offerta il 5003 che si differenzia dal 6003 per una leggera potenza in meno di circa 10watt ma va comunque benissimo.

Bonny, ancora grazie dei consigli.

Non ho bluray; quando, circa un anno fa, dovetti cambiare il lettore DVD scelsi un recorder della Philips per motivi di lavoro.

Pensi che il Marantz 5003 riesca a fare il suo lavoro con le Klipsch RB-61 RC-62 e sub? Il prezzo in offerta è interessante.
    1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
    2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.

ciao
    io yamaha con Klipsch proprio non te lo consiglio....ho le klipsch anche io, ho ascoltato una volta da un rivenditore la serie Rf collegata ad un ampli Yamaha e dopo 5 minuti me ne sono andato...le voci erano stridenti e sibilanti, specie quelle femminili da far accapponare la pelle....
    Marantz è ok, anche Denon, meno musicale, piu votato all'HT
    le Klipsch hanno una elevata sensibilità, con pochi watt suonano forte ma richiedono attenzione nell'abinamento con l'ampli, altrimenti litigano
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

...ed io perciò scrivo a voi, Henrys!

Marantz ok, allora. Meglio di HK?

E gli economici Pioneer, li hai ascoltati con klipsch?

Il mio primo ampli serio fu un Marantz e ne rimasi molto soddisfatto...
    Per me meglio di HK
    per quello che riguarda i Pioneer purtroppo non ne ho mai ascoltati, non posso consigliarti.....
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •