Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Consiglio: pericoli per amplificatore in mobile alto "solo" 25 cm?


    Buongiorno a tutti,
    sto costruendo la mia futura casa, ed ho una domanda "tecnica" riguardo il mobile dove andranno posizionate tutte le apparecchiature A/V (decoder sky, XBox, amplificatore, etc.).
    Per ragioni di arredamento l'altezza del mobile che permetterà uno spazio in altezza di soli 25cm, mentre in lunghezza passiamo i due metri e mezzo. In sostanza immaginate un lunghissimo comodino rettangolare, appoggiato al muro e chiuso sul lato posteriore (con fori per far passare cavi, prese, etc.), e aperto sul davanti e sui lati.
    La mia domanda è: un'altezza di 25cm è sufficiente per far "respirare" l'amplificatore, o rischio di bruciarlo? Naturalmente dovrò scegliere un ampli non particolarmente ingombrante, ma non vorrei comunque rischiare di dar fuoco a tutto...

    Opinioni e consigli?

    Grazie a tutti,

    Vanni

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1.138
    io prima lo avevo con spazio di fuoriuscita di 3cm

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    dipende anche dall'amplificatore. non tutti riscaldano allo stesso modo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    Il mio primo sintoAV un Denon 770SD slim era posto in uno spazio angusto e sotto il tv un Loewe, il calore sprigionato mi bruciò il trasformatore d'alta tensione del tv.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •