|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Elite Pioneer importazione USA
-
13-09-2010, 17:46 #1
Elite Pioneer importazione USA
Ciao Ragazzi,
vi posso disturbare per un quesito? Sto iniziando a vedere per un sintoampli di qualità e notavo che in USA Pioneer esce con una serie d'alta gamma "ELITE"...dato il prezzo molto competitivo rispetto ai prezzi Europei compensato certo dalla mancanza di garanzia che un acquisto di questo tipo comporterebbe volevo chiedervi:
Al di là del problema di alimentazione (facilmente risolvibile) esistono standard diversi rispetto ai modelli Europei? In sostanza, fatto salvo i problemi di garanzia e dazio, a livello tecnico esistono degli impedimenti?
Io credo di no, però voi sicuramente ne sapete di più!
Ciao,
Federico
-
13-09-2010, 18:23 #2
Gli Elite corrispondono ai nostri Lx.
Elite sc25 sc27 sono gli equivalenti di lx72 e lx82
sc35 e sc37 corrispondono a lx73 e lx83
La convenienza non la so, mettici la spedizione,l'iva e il dazio per un buon 30% in piu'...qui in Italia con 1300/1400 euro un lx82 lo porti via nuovoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
13-09-2010, 22:27 #3
ciao,
beh ci sono circa 500-600 E di differenza comprendendo spedizione ( a favore di USA)...per il dazio volendo si basa sul valore assicurato quindi è variabile...
però non so sei sicuro della corrispondenza tra i modelli US e EU? devo dire che ELITE mi sembra meglio dei prodotti europei....confronterò bene le caratteristiche nei siti...
cmq confermi che anche secondo te non esistono problemi di "compatibilità" con l'harware europeo (TV e segnali in generale?)?
Grazie, Fede
-
13-09-2010, 22:43 #4
giusto per buttare giù due numeri:
SC-37= 1250 E ( più spese sped 50-100$ e 25% dazio circa 300E ma su tutto il valore...su 500E sarebbe 150E)= siamo sui 1500E finito
LX-83 = 2150 E (on line ITALIA + spedizione 30E circa)
risparmio: + di 650E
SC-35 sta sui 900E...
beh mica male come differenza...poi certo tutte le altre considerazioni sul rischio di mancata garanzia ecc... ecc....
vabbè la mia questione era puramente tecnica i rischi sono noti a tutti..
Grazie!
-
13-09-2010, 23:01 #5
Le tasse non le paghi su quanto dichiarato. specialmente su pacchi voluminosi i controlli li fanno e su quasi tutta la merce e le tasse te le fanno pagare sul valore del prodotto a listino qui da noi se c'è molta differenza o il prezzo non è ritenuto congruo al contenuto,hanno le tabelle, e lo dico perchè mi è successo. Il 30% lo devi calcolare di sicuro (l'iva la devi mettere anche sulle spese di spedizione) poi calcola cosa ti costa un buon trasformatore e vedi se ti conviene.
Tieni presente che la garanzia l'hanno anche la e se ti serve devi rispedire a loro a tue spese ovviamente.
Per il resto,dopo n.mille pagine navigate in internet per documentarmi dell'lx82-sc27, a quello che consta a me gli ampli sono perfettamente uguali,cambia qualcosa solo esteticamenteHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
13-09-2010, 23:09 #6
vedo che anche tu hai fatto i "compiti" eh eh!
per i dazi anche io ho diverse esperienze e si va anche a fortuna...ho acquistato pacchi voluminosi dagli USA e di valore...a volte nessun dazio a volte il 20%...dipende anche dalla categoria merceologica...
ammesso che abbiano dei listini così di dettaglio....vedremo!
Cmq grazie per la tua conferma...a livello tecnico sono pienamente compatibili..come pensavo!
Ciao,
Federico