Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Consiglio: pericoli per amplificatore in mobile alto "solo" 25 cm?


    Buongiorno a tutti,
    sto costruendo la mia futura casa, ed ho una domanda "tecnica" riguardo il mobile dove andranno posizionate tutte le apparecchiature A/V (decoder sky, XBox, amplificatore, etc.).
    Per ragioni di arredamento l'altezza del mobile che permetterà uno spazio in altezza di soli 25cm, mentre in lunghezza passiamo i due metri e mezzo. In sostanza immaginate un lunghissimo comodino rettangolare, appoggiato al muro e chiuso sul lato posteriore (con fori per far passare cavi, prese, etc.), e aperto sul davanti e sui lati.
    La mia domanda è: un'altezza di 25cm è sufficiente per far "respirare" l'amplificatore, o rischio di bruciarlo? Naturalmente dovrò scegliere un ampli non particolarmente ingombrante, ma non vorrei comunque rischiare di dar fuoco a tutto...

    Opinioni e consigli?

    Grazie a tutti,

    Vanni

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1.138
    io prima lo avevo con spazio di fuoriuscita di 3cm

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    dipende anche dall'amplificatore. non tutti riscaldano allo stesso modo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    Il mio primo sintoAV un Denon 770SD slim era posto in uno spazio angusto e sotto il tv un Loewe, il calore sprigionato mi bruciò il trasformatore d'alta tensione del tv.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •