Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Amplificatore solo per home theatre

ciao a tutti, come da titolo, mi servirebbe un consiglio riguardante un amplificatore per uso 100% cinema.
    prima di tutto ho un budget di 600-700 euro e vorrei un consiglio sulla marca verso cui orientarmi e modello. ma la prerogativa sarebbe quella di avere la possibilità di attaccare in futuro un amplificatore stereo (marantz pm7003???) per la musica.
    così ho un ampli che fa solo cinema ed uno solo musica.
    che ne dite? idee?

grazie mille

e i diffusori che hai quali sono?

guarda è ancora tutto in lavorazione..io pensavo o ai klipsch o ai diamond 10.
    devo valutare la potenza.

se è solo x ht io direi yamaha(ps,prima devi decidere quali diffusori prendere)
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Infatti, decidi bene prima i diffusori, perchè se prendi Klipsch, allora Yamaha è assolutamente da evitare
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

e invece pioneer?

Citazione Originariamente scritto da stemor
    perchè se prendi Klipsch, allora Yamaha è assolutamente da evitare
    anche la' alla fine è questione di gusti, qualche brillantezza di troppo la si può facilmente correggere con l'ormai onnipresente equalizzatore parametrico, ad un appassionato di puro HT le pressioni facilmente generate dalle klipsch e i DSP yamaha potrebbero lasciarlo estasiato. Poi dpende anche dall'ambiente, in un'ambiente ricco di tessuti (tappeti, divani, tendoni) potrebbe persino essere indicatissima l'accoppiata kilpsch+yamaha, molto meno in ambiente poco arredato e con ricca presenza di vetri
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

che ne dite dello yamaha rx-v1900? mi è stato anche consigliato l'onkyo tx-nr708, che ne dite?
    mi consgiliate l'abbinamento con klipsch allora? oppure wharfedale?
    Ultima modifica di Heikki; 01-09-2010 alle 19:50

domanda: ma potrei collegare allo yamaha anche l'ampli yamaha a-s700?

se ha le uscite pre-out si e penso propio che quelli da te mensionati le hanno .

ok, posso collegarlo..ma secondo voi è sensato attaccare un ampli stereo?
    altra domanda, sto leggendo molto il forum (w il tasto "cerca" ) e ovviamente mi sto incasinando. a questo punto è meglio collegare le wharfedale diamond 10 (dato che dovrei attaccarci in futuro il sopracitato ampli stereo)..come accoppiata ampli-stereo e ampli a/v che cosa mi consigliate? ah sono un patito del "monomarca" e quindi preferirei rimanere nella stessa casa.
    consigli?

[QUOTE=Heikki]ok, posso collegarlo..ma secondo voi è sensato attaccare un ampli stereo?

se hai intenzione di ascoltare molta musica si,è sensato,perchè come detto molte volte la resa in stereo di un amplificatore multicanale è sempre parecchio inferiore a quella di un ampli stereo
    cerca se possibile un amplificatore stereo che abbia il tasto di esclusione della sua sezione pre,così da utilizzarlo come finale in ambito home theater oltre ovviamente ad utilizzarlo stand-alone quando vorrai ascoltare musica
    io sono rimasto monomarca come te e ho puntato su Marantz,il budget non era elevatissimo (difatti il PM 7003 lo ho preso usato su ebay) e ne sono soddisfatto al 100%,chiaro che potendo spendere di più ci sono ben altre possibilità
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

be',il marantz pm7003 e' un bel amply stereo a mio avviso.Heikki tieni presente che sara' in uscita la nuava serie marantz pm x004 , non so dirti esattamente quando.

grazie per le risposte! matly vedo che possiedi il marantz sr5004..come ti trovi? nell'ambito ht come va? adesso sta uscendo il 5005 e marantz è un marchio che ho sempre ammirato, ma ho paura che nell'ht puro non renda bene..

Citazione Originariamente scritto da Heikki
    ma potrei collegare allo yamaha anche l'ampli yamaha a-s700?
    x poter fare ciò ci devono essere 2 condizioni (è molto sensato collegare anche un ampli stereo che vada ad integrarsi in un impianto multicanale)

1) il sinto-ampli A/V deve avere le uscite pre-out (e lo Yamaha che hai individuato le ha)

2) l'ampli stereo deve avere la funzione che permette di escludere la sezione pre per poter integrarsi nell'impianto audio-video e quindi poter pilotare solo i frontali in uso HT prendendo il segnale dalla sezione pre del sinto-ampli A/V e purtroppo a giudicare dalle foto del frontale e del retro dell'A-S700 sembra che non ha questa funzione, che invece è presente nell'A-S1000 che posseggo e che mi da TANTE soddisfazioni

http://www.yamaha.ca/av/stereocomp/AS700/front.jpg

http://www.yamaha.ca/av/stereocomp/AS700/back.jpg
    Ultima modifica di petshopboy; 03-09-2010 alle 23:08
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •