Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio su quale ampli scegliere (fascia 300/350 euri)

Ciao a tutti,
    innanzitutto visto che non ho trovato un forum dedicato alle presentazioni per non essere maleducato mi presento (anche se magari non vi frega hehehe).

Mi chiamo Pier Paolo, sono di Parma e sono stato sin da adolescente un wannabe dell'Hi-Fi ma per motivi economici e altro (sono stato 5 anni all'estero e son tornato da poco) non ho mai avuto nulla di che e sono quindi abbastanza ignorante in tema audiofilia.
    Ho comprato dopo che ho iniziato a lavorare (9 anni fa) un kit 5.1 della Sony (TA-VE215) e visto che ora ho una TV HD e presto mi comprerò una PS3, e in concomitanza con tutto ciò una cassa surround del Sony é morta , mi pare sia giunta l'ora di effettuare un upgrade di tutto il sistema!

Premettendo che lo userò in configurazione 5.1, l'uso che ne farò sarà:
    35% Film (Sky / PS3)
    40% Giochi (Xbox 360 / PS3)
    25% Audio (iPod di base e magari in futuro un giradischi)

Come esigenza ho quindi la possibilità di collegarci un iPod, possibilmente 4 porte (Ma anche 3 andrebbero benissimo attualmente) HDMI con il passthrough (é così che si dice?), che abbia un input lag il più basso possibile per via dei videogame, e visto che non sono un esperto e non mi posso permettere un servizio tecnico specializzato gradirei vivamente un sintoampli con un microfono che si tarasse automaticamente. Inoltre lo andrò ad accoppiare a delle casse orientativamente nella fascia di prezzo delle Indiana Line Tesi 2xx, ma le casse saranno oggetto di un altra discussione nell'altro forum.

Veniamo quindi al dunque... dopo un pò di thread letti sul forum e un pò di siti online ho ristretto la mia ricerca a queste soluzioni (in ordine di prezzo dal più economico al più caro anche se la differenza massima é di 50 euri)

Onkyo TX-SR508
    + 4 hdmi in
    +- dock ipod opzionale (Anche se più economico del Denon)
    - no calibrazione automatica?

Pioneer VSX-819
    - 3 hdmi in
    - input ipod di base ma é un connettore USB frontale senza dock quindi scomodo, antiestetico e non specifica se ricarica anche la batteria
    - no calibrazione automatica?

Yamaha RX-V467
    + 4 hdmi
    + calibrazione automatica
    +- dock ipod opzionale (Anche se più economico del Denon)

Denon AVR-1610
    - 3 hdmi in
    - dock ipod opzionale molto caro
    + calibrazione automatica

(Dove c'è il punto interrogativo é perché sul sito ufficiale non ho trovato riferimenti a questa opzione)

Detto questo, voi cosa mi consigliate? e perché?

E dato che non ho particolare fretta nell'acquisto, ci sono annunci di prodotti in questa fascia di prezzo per i prossimi mesi o c'è qualche altro prodotto sempre in questa fascia che ho tralasciato ma che potrebbe fare al caso mio?

Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte!
    Ultima modifica di VenanzioSaffano; 01-09-2010 alle 00:09

dovresti dirci quanti metri quadrati è la stanza e a quanti metri si trova il divano dalla tv/casse frontali.

se le casse color legno ti vanno bene mediaworld adesso ha in promozione lo yamaha V665 con casse jbl scs-178. il V665 è ben più potente del V467, quindi se sei sui 20-25 mq forse ti conviene abbondare sui watt.

io col v465 in 15mq mi trovo bene. il V467 porta come novità solo l'hdmi 1.4 per le tv 3d (e i connettori a vite invece dei morsetti per i surround, imho dettaglio trascurabile con casse economiche)
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Ciao Old, grazie per la risposta.

La stanza é di circa 25mq ma il divano in posizione di ascolto verrebbe posizionato più o meno in mezzo alla stanza e la distanza dalla TV sarebbe di 2,5m.
    Per il color faggio non ci sarebbero grossi problemi in se, però ho notato che il margine di sconto é molto inferiore rispetto ai 380 euri sbandierati dal MW, comprare i singoli componenti su altri shop costerebbe al massimo un centinaio di euri in più rispetto al prezzo MW, che percarità non fanno schifo, ma non vorrei affrettarmi a comprare una soluzione compulsivamente per via dell'offerta e dopo magari pentirmene perché più avanti avrei potuto comprare un'altra soluzione che più mi aggradi magari anche di 2° mano.

Quello che non capisco di questo sinto A/V della Yamaha é: perché costa meno anche del modello RX-V467 nonostante monti anche un chip di upscaling video? Di cui tra parentesi il sito ufficiale non menziona il nome. Perché tra i miei pensieri c'era appunto quello di non considerare sintoampli con upscaling in questa fascia di prezzo perché immagino che non diano risultati eccelsi e andrebbero a penalizzare il costo, oppure a parità di costo rispetto ad altre soluzioni senza upscaling mi viene da pensare che i componenti audio siano inferiori.

Premesso che a me del 3D non me ne potrà fregare un'emerita cippa... quali vantaggi avrebbe questo RX-V665 rispetto ai modelli da me citati?

Grazie mille di nuovo

il 665 è della precedente serie e per questo costa di meno. a parte ciò che ti hanno già detto è superiore al 467 praticamente in tutto, senza contare che ha maggiori possibilità di espanzione futura avendo tutte le uscite pre-amplificate. il suo posto è stato preso dal 667. io lo preferirei al 467.

Ho capito...

Io così a pelle sarei orientato verso l'Onkyo per la marca e anche per via che dicono che i Yamaha sono 'freddi'... voi che dite di questa freddezza degli Yamaha? sono adatti anche ad un ascolto musicale?

Grazie

A livelli di entry level sono tutti piu' o meno simili e musicalmente valgono tutti poco.
    Prendi quello che costa meno,imho
    ciao
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

mah, io penso che è fondamentale l'abbinamento con i giusti diffusori. il mio impiantino ht suona decentemente (il 361 è il modello base di qualche serie fa), certo non come l'hi-fi ma è piacevole. poi certo l'ambiente, l'abbinamento con le casse fa molto.

se vai sul nuovo e sulle ultime serie non è che puoi prendere molto con quella cifra. io approfitterei dell'offerta del 665, è comunque di livello superiore ad un entry level.

Forse piu' in su degli entry level diventano importanti gli abbinamenti,pero ' il condiglio è giusto di puntare a un po' di piu' di un entry level e,fondamentale secondo me come hai suggerito, è rivolgersi a una macchina con le uscite preout
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ma quindi dite che il kit del mediaworld con le JBL non ha nulla da invidiare ad un Onkyo TX-SR508 + un set Indiana Line o Wharfedale?

e poi non capisco questa necessità del preout, voglio dire in un futuro se volessi fare un upgrade per un ampli più high-end e comprassi solo il finale, non avrei cmq come collo di bottiglia lo stadio di decodifica e preamplificazione del mio yamaha entry level? E quindi a questo punto non avrebbe più senso comprarsi direttamente un nuovo sintoampli interamente in fascia High-End?

Questo dipende sempre dai soldini che si vogliono spendere e dalle ambizioni di upgrade.
    Comunque un ampli stereo da 2 0 3 cento euro (magari una buona occasione usata usata) da la polvere anche a un sintoampli cosiddetto hi end in stereofonia, a meno che non andiamo su sintoampli da parecchie migliaia di eurini

quello che intendevo io sui diffusori è diverso. Con delle Indiana line che hai citato, tra un ampli entry level ed un altro sulla stessa fascia di prezzo non ci sono differenze abissali.
    Tra diffusori e diffusori sicuramente si
    Ultima modifica di batmax63; 01-09-2010 alle 22:08
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ho capito... perché io pensavo ad esempio di cominciare con un buon sintoampli, e magari prendere 2 frontali e un subwoofer... un pò buoni e poi magari dilazionando nel tempo prenderei il centrale e i due surround, ad ogni modo domani andrò a fare un salto al mediaworld per vedere se riesco ad ascoltare queste JBL con il Yamaha.

Alla fine dei conti quel che vorrei anche capire é se questo KIT in promo al mediaworld é una soluzione dignitosa, e se é possibile in futuro espanderlo, ad esempio cambiando all'inizio i frontali e il centrale e così via...

Grazie come sempre...

parere personale: a mio avvisso se parti con l'idea di comprare un kit jbl 178 per poi piano piano sostituirlo con uno migliore, e' meglio fare un passo alla volta prendendo i frontali e il sub facendo un 2.1,poi vai avanti nel completare il kit. E' sicuramente la scelta per spendere meglio i tuoi soldi cosi' eviti di "buttare" i soldi e li investiresti direttamente a qualcosa di piu' soddisfacente tipo IL tesi per esempio.

si. infatti io intendevo questo. l'rxv665 si trova anche da solo ad un prezzo che sta nel budget del nostro amico:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Mi state convincendo di aprofittare dell'offerta del MW, é che appunto come dicevo a me interessava ascoltarlo anche con la Musica... però volendo potrei fare un'altra operazione, ovvero mi prendo il kit MW ad un prezzo contenuto e mi prendo un paio di B&W (tipo M1 o LM1) o altre casse da circa 200 euri da collegare al T-Amp che ho già per ascoltarmi la musica e rimango dunque dentro al budget con due soluzioni dedicate, che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •