Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sintoampli MCH e diffusori KEF con equalizzatore KUBE

Buongiorno, sono iscritto da tempo su questo forum ma questo è il mio primo post; un saluto quindi a tutti e complimenti per la serietà e la competenza con cui vengono trattati tutti gli argomenti.

Passo al tema del post.

Possiedo una coppia di KEF 103/3, a cui sono molto affezionato, che prevedono l'equalizzatore passivo KUBE come parte integrante della rete di filtro del sistema.

Finora ho pilotato tali casse con un ampli integrato NAD 3155 inserendo il KUBE tra l'uscita pre-out e l'ingrasso main-in dell'ampli.

Volendo adesso passare ad un sintoampli multicanale, ad esempio un Denon 4310 o simili, come posso collegare il KUBE ?

Grazie a tutti

Ho pensato che forse posso collegare l'entrata main-in dell'attuale ampli 2ch all'uscita pre-out del sintoampli mch; i diffusori frontali sarebbero collegati all'ampli 2ch e gli altri diffusori al sintoampli. Secondo voi può andare ?

In questo caso, poichè le elettroniche sono a 5-6mt dai diffusori è meglio tenere i due ampli vicini e usare cavi di potenza di 5-6 metri (che dovrebbero peraltro essere posati entrambi dentro un unico corrugato da 32mm) oppure tenere l'ampli 2ch vicino ai diffusori e quindi usare cavi di potenza da circa 1mt, senza problemi di corrugati, e allungare a 4-5mt i cavi di segnale ?

anche il 4310 ha ingressi e uscite pre non dovresti avere problemi credo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •