Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    19

    Sintoampli MCH e diffusori KEF con equalizzatore KUBE


    Buongiorno, sono iscritto da tempo su questo forum ma questo è il mio primo post; un saluto quindi a tutti e complimenti per la serietà e la competenza con cui vengono trattati tutti gli argomenti.

    Passo al tema del post.

    Possiedo una coppia di KEF 103/3, a cui sono molto affezionato, che prevedono l'equalizzatore passivo KUBE come parte integrante della rete di filtro del sistema.

    Finora ho pilotato tali casse con un ampli integrato NAD 3155 inserendo il KUBE tra l'uscita pre-out e l'ingrasso main-in dell'ampli.

    Volendo adesso passare ad un sintoampli multicanale, ad esempio un Denon 4310 o simili, come posso collegare il KUBE ?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    19
    Ho pensato che forse posso collegare l'entrata main-in dell'attuale ampli 2ch all'uscita pre-out del sintoampli mch; i diffusori frontali sarebbero collegati all'ampli 2ch e gli altri diffusori al sintoampli. Secondo voi può andare ?

    In questo caso, poichè le elettroniche sono a 5-6mt dai diffusori è meglio tenere i due ampli vicini e usare cavi di potenza di 5-6 metri (che dovrebbero peraltro essere posati entrambi dentro un unico corrugato da 32mm) oppure tenere l'ampli 2ch vicino ai diffusori e quindi usare cavi di potenza da circa 1mt, senza problemi di corrugati, e allungare a 4-5mt i cavi di segnale ?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1.138

    anche il 4310 ha ingressi e uscite pre non dovresti avere problemi credo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •