Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Consiglio nuovo impianto HT


    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e i coplimenti sono d'obbligo
    Mi sono sposato da poco, e dopo aver dato sfogo a mia moglie con l'arredo, è giunta l'ora per potermi "divertire" anch'io! Il primo acquisto è stato un tv led samsung 3d e ora vorrei completare (sarebbe più opportuno usare il termine "iniziare") il tutto con un buon impianto HT. Premesso che non sono un guru nel settore come lo siete voi, inizialmente ero propenso per un impianto bose 5.1 (lifestyle), ma dopo aver letto diversi vostri commenti ho immediatamente fatto retrofront. Evitate commenti per la bestemmia del bose ma... sono intervenuto prima di fare danni

    Se l'informazione può essere d'aiuto, la stanza è circa 4,6m x 3,6m.

    Sono interessato ad un buon compromesso HT e stereo, motivo per cui pensavo di buttarmi su un Onkyo TX-SR608 o un Denon 1911 (per filmati 3D). Cosa mi consigliate fra i due?

    Sul fronte diffusori invece......non saprei dove sbattere la testa: ahimè ho il vincolo di non poter mettere delle casse frotali tower in quanto tutta la parete è occupata dal mobile. Vorrei un vostro consiglio su quali casse mettere (front-rear-center-sub).

    Budget totale circa 2000 eurini.

    Vi ringrazio anticipatamente, anche perchè i vostri consigli saranno l'ago della bilancia...per il mio portafoglio

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Gatteo, FC, Italy
    Messaggi
    181
    A detta di molti ( e io concordo) marantz o hk sono meglio dal punti di vista musicale (io personalmente sono per marantz). A prescindere da TUTTO, la cosa migliore è fare più ascolti possibili., nessun consiglio o dato tecnico o che altro può sostituire gli ascolti. Se vuoi avere un impianto di livello più alto dal punto di vista audio, andare sull'usato è un'ottima idea. Specie per gli ampli: modelli senza hdmi di fascia parecchio alta (1000+) si trovano sui 400 euro. Se invece vuoi hdmi 1.4 per la gestione dall'ampli, devi andare per forza su modelli nuovi, difficile trovarli usati (non impossibile però).
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Il denon 1911 è tra gli amplificatori più poveri di connessioni in ingresso attualmente in commercio...lascialo stare.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •