Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

sintoamplificatore per musica

premetto che so che un multicanale non e' indicato per l'ascolto di musica...
    ma voi quale multicanale mi consigliate anche per l'ascolto di musica tipo concerti live o altro?
    avendo un buget di 600 euro circa per un buon usato cosa comprereste

Nad, o i "vecchi" sinto Rotel, ma sono difficili da trovare
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

che diffusori hai?

attualmente ho delle klipsch heresy 2 come frontali e come centrale kef q6c che penso pero' cambiero' perche' non e' all'altezza delle heresy...

Arcam (fuori budget)
    NAD
    Marantz
    Onkyo
    Cambridge
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Arcam (fuori budget)
    Questo è un ottimo suggerimento ed aggiungerei che sui 600 euro si trova dell'ottimo usato.
    Gli Arcam avr 200-250, per esempio, si trovano ad ottime quotazioni su noti siti di aste on line.

Per la cronaca, io ho ancora un caro vecchietto, l'arcam avr 100 che utilizzo per concerti multicanale.

pero' se non sbaglio non hanno le ultime decodifiche tipo true hd.
    certo considerando quello che costavano un buon usato e' un affare

se hanno l'ingresso 7.1 te ne puoi impippare alla grande delle codifiche, ti pigli un buon lettore dotato uscite multicanale di qualità e via. Tra l'altro è l'unico vero modo di sfruttare realmente un lettore di livello. C'è chi acquista prodotti da migliaia di euro per sfruttarli solo come meccanica, guadagnando praticamente nulla rispetto a lettori da poche centinaia di euro....
    Ultima modifica di Ale55andr0; 19-08-2010 alle 10:49
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    C'è chi acquista prodotti da migliaia di euro per sfruttarli solo come meccanica, guadagnando praticamente nulla rispetto a lettori da poche centinaia di euro....
    Avevo letto però anche nel mandare in bitstream c'era differenza tra apparecchi entry level ed hi-end

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    se hanno l'ingresso 7.1 te ne puoi impippare alla grade delle codifiche....
    .....e questa è un'altra verità molto scomoda per le case costruttrici. Comprare un buon player significa avere un buon segnale anche in decodifica: un ampli a\v di fascia media racchiude all'interno una miriade di funzioni (convertitore d\a, convertitori video, upscaling, macchina per il caffè espresso... ) di cui, a volte, dubito parecchio sulla corretta efficienza, sopratutto per la parte audio.
    Un player decodifica per mestiere un segnale digitale, per cui se si compra un buon esemplare, anche senza spendere cifre folli (vedi oppo, philips bd9500, i vari denon\marantz di fascia media), mi ritroverò una buona decodifica analogica in uscita ed una amplificazione di ottimo livello con un attempato, ma sempre validissimo, amplificatore di qualche stagione passata.

Mah, io qui sono più scettico...in linea di massima il mestiere del lettore non é fare decodifiche audio, quindi sono con te se il lettore é di fascia alta e il sinto no, ma a parità di fascia io preferisco che a lavorare sulle decodifiche sia sempre il sinto...poi ovviamente se ho già un sinto vecchio e bensuonante non é che lo rottamo, prende il lettore e uso le uscite analogiche, ci mancherebbe...il mio discorso vale se devo decidere io a quale componente far gestire la parte audio

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    ....
    Un player decodifica per mestiere un segnale digitale, per cui se si compra un buon esemplare, anche senza spendere cifre folli (vedi oppo, philips bd9500, i vari denon\marantz di fascia media), .

Infatti stavo proprio per citare il Philips 9500 e i Marantz
    Anche sul nuovo, vi sono marchi prettamente audiophile che non hanno aggiornato all'HD i loro prodotti ma sono comunque da tenere presenti perchè ce li si può godere con un bel player, e danno grosse soddisfazioni anche in 2 canali

Le nuove codifiche HD a meno di non avere ultra-impianti sono una boiata commerciale e io sono uno dei polli che ci cascò.
    Il PCM è superiore a tutti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si ok, ma il PCM dov'é?
    Nei dvd c'era ad andare bene il dts, adesso nei Blu-Ray spesso c'é la medesima codifica, quando mettono la traccia lossless la differenza si sente eccome

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ma a parità di fascia io preferisco che a lavorare sulle decodifiche sia sempre il sinto...
    Pensa però che a circa 600 euro compri un denon dvd 2010. Un ampli a\v da 600 euro non penso abbia le stesse qualità in decodifica del citato denon.
    In un ampli a\v ti fanno pagare una miriade di funzionalità che in un player sono notevolmente ridotte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •