Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Confronto amplificatori (contestualizzato)

Ciao,
    sono molto niubbo e nonostante l'infarinatura che mi sto cercando di fare leggendo i vari post, vorrei un consiglio in merito alla mia particolare situazione/esigenza.

Vorrei prendere un sintoampli multicanale per gestire un 5+1.
    L'uso sarebbe quasi esclusivamente dal WDHDTV come sorgente (che ha l'uscita hdmi), quindi lettore di file mkv/avi ac3 esterni (no blu ray per ora) e sky hd.

Il televisore e' un Pana 50VT20, quindi potenzialmente un domani avro' il 3d (da file o attraverso un blu ray di la' da venire).

Detto questo che tipo di amplificatore consigliate?
    Ha senso pensare all'audio 3d? Mi serve un upscaler?

Io avevo identificato:
    Onkyo SR308 o SR508 (ma non farei il 7+1)
    Denon AVR1611

Potrebbe esserci altro.. intorno ai 300euro?
    L'unica esigenza che mi sento di avere e' un buon numero di connessioni HDMI perche' solo ora ho 3 dispositivi.. un quarto e quinto potrebbero essere la PSP e il blu ray 3d.

Consigli?

Il mio consiglio: aspetta di aver raccimolato più soldi da investire nell'ampli, con 300 euro imho prendi una cosa di cui poi non sei soddisfatto

ti diro'... non sono un purista e non credo di avere chissa' quale orecchio per determinare le differenze sostanziali fra 2 apparati simili x caratteristiche.
    probabilmente mi sembrerebbe fantastico anche il sistema ht della coop a 99e..
    e' un mondo che sto cominciando ad esplorare.. e di solito imparo in fretta, ma se non ci metto le mani sopra e' improbabile che questo possa mai accadere.
    ecco il perche' di un sistema entry level che mi possa permettere di imparare sul campo, che non sia proprio terra terra e che non risulti "stretto" fin da subito.
    magari un domani sapro' cosa sentire e avro' le idee piu' chiare per non dover chiedere a un forum come spendere 1000 o 2000 euro.
    Per ora, non sapendone proprio nulla, dei consigli sui punti evidenziati sopra mi potrebbero fare comodo.
    Grazie cmq per la risposta.

Io ti suggerirei di farti un giro di ascolti. Anche da mediaworld si capiscono le differenze tra ampli base/medi/alta gamma e se la distanza tra le diverse qualità ne giustifica il costo per noi.
    Tieni presente che molte persone qua dentro (e soprattutto i più esperti) spendono anche migliaia di euro per migliorare delle "sfumature" ma che per te sarebbero probabilmente totalmente ingiustificate.
    Ultima modifica di R!ck; 20-08-2010 alle 14:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •