Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Le vostre esperienze con i sintoamplificatori

Cercando nel forum un'idea di come suonino i vari sintoamplificatori ho trovato molti pareri discordanti su quali siano migliori o anche su come suona un sintoamplificatore rispetto un'altro. Spesso penso accada che ognuno 'tiri l'acqua al mulino del proprio sintoamplificartore' senza avere un minimo di esperienza d'ascolto con l'altro da confrontare.
    Per questo motivo mi sono chiesto: perchè non girare la questione? quindi vorrei chiedere a tutti in questo topic non come suona l'amplificatore x rispetto l'amplificatore y ma:

1) Nell'arco degli anni passati quali sono stati i sintoamplificatori che avete fatto suonare a casa vostra?
    2) Con che catena audio li avete ascoltati?
    3) Differenze sonore (timbro, potenza, separazione dei canali) in home theatre tra i sintoamplificatori?
    4) Differenze in ascolto hifi?

Grazie a chi contribuirà

Ciò che chiedi è quasi impossibile, bisogna poi capire un sintoampli per cosa si utilizzi, solo ht o ht+hi-fi, i diffusori che piloterà, ecc...
    Io ho Marantz e lo consiglio per uso misto ma NO per solo ht, per l'hi-fi ci vuole un ampli integrato a parte.
    Tra tutti gli ampli che ho provato (Marantz, Denon, Onkyo, Pioneer, Yamaha, NAD..) penso che a parità di modello stiano tutti lì almeno per l'uso in un ambiente domestico, poi c'è chi ti dà una feature in più, chi un dsp o altre caxxate simili..ma siamo lì....e te lo dice uno che ne ha cambiati tanti
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi permetto di dire che piuttosto che valutare i vari modelli di sintoamplificatori bisognerebbe prima valutare l' "orecchio" di "chi" li ascolta; non dimentichiamoci che ognuno "sente" in maniera "diversa" purtroppo (o per fortuna ) e inevitabilmente si avranno opinioni "discordanti" su questo o quell' altro apparecchio...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

esatto , tutti hanno ragione o viceversa , non credo che a parità di prezzo e di meccanica uno sia molto + superiore all altro , (forse uno ha un po+ di potenza, uno ha i dsp in + , ecc)credo che se devi scegliere è meglio se lo fai senza farti condizionare da noi tutti vai e prendi quello che +++++ di prende(come suono)
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Per me é giusto che uno consideri le opinioni di chi lo ha provato, legga le recensioni su riviste e on-line (non fatte solo dall'opinione del recensione ma possibilmente corredate di misure strumentali) e poi faccia un ascolto con le proprie orecchie

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    esatto , tutti hanno ragione o viceversa , non credo che a parità di prezzo e di meccanica uno sia molto + superiore all altro )
    No, vi sono prodotti che a parità di prezzo sono decisamente meglio costruiti rispetto ad altri. Ovviamente le considerazioni sul sound sono e restano personali, senza contare che possono variare in funzione dell'interfacciamento (sorgente, diffusori, ambiente ecc.)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

La soluzione migliore per avere il massimo in qualità/prezzo sarebbe allora puntare a prodotti usati? In questo modo con ad esempio 500 euro potrei avere un sintoamplificatore superiore a quelli acquistabili sul nuovo alla stessa cifra ed in più avrei la possibilità di sperimentare e confrontare a casa mia andando a rivendere in sintoamplificatore perdente senza perderci denaro.

Oppure i sintoamplificatori attuali ad un prezzo y equivalgono sintoamplificatori più vecchi che costavano di più (3y - 4y) a causa del miglioramento della tecnologia?

Vai sull'usato
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quoto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quoto assolutamente il suggerimento inerente l'usato per personalissima esperienza: dopo aver posseduto con poca soddisfazione molti ampli di fascia media ho comprato un "vecchio" denon avc a1-se: niente a che vedere con nessuno dei modelli avuti. Un bestione da 36kg che non teme confronti con nessun ampli dotato di codifiche spaziali a 25 canali!

e poi il discorso delle codifiche lo si risolve sempre per via analogica....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •