Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

proteggere un impianto HT da sovraccarichi & company

Salve. Ho da poco avuto problemi con un lettore DVD (diodo bruciato) e oggi mi consegnano il plasma 50" dopo un danno simile.
    In virtù di ciò,dovendo montare tutto quello che leggete in firma(amply etc), mi chiedevo qual'è il miglior sistema per proteggere tutta questa apparecchiatura
    Cosa succede sulla mia linea elettrica?
    rispondo subito: va e viene la corrente a volte di continuo,in maniera repentina tipo 4/5 volte di seguito nell'arco di 20 secondi. Ciò può succedere pure due tre volte nello stesso giorno e almeno una volta a settimana (nei casi più gravi). Mentre i black out avvengono max 3 volte al mese per 10/15 minuti.
    Detto ciò, qualè il prodotto più indicato da acquistare?
    - ciabatta prese filtrate
    - stabilizzatore di corrente
    - gruppo ups
    Ovviamente hanno dei costi così diversi che non vorrei sbagliare acquisto,visto che le prese filtrate con 15€ ci sono tutte quelle che voglio,mentre uno stabilizzatore occorrono circa 50€ (APC) ed infine un gruppo ups da 850w occorrono almeno 300€.
    Aspetto vostri consigli.
    grazie
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Prova a collegare un tester per verificare cosa realmente succede
    poi chiama il fornitore e indica il riusultato e lamentati seriamente
    Nel frattempo cerca vari prodotti come quello provato nella mese di Luglio su fedeltà del suono in questo momento non ricordo il modello preciso
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

si,ho visto il PRODEL, è uno stabilizzatore di corrente abbastanza sofisticato(pure nel prezzo). Pulisce la corrente in modo tale da non avere "inquinamenti" sulle apparecchiature audio di alto livello; non è il mio caso cmq.
    Forse eccessivo/non idoneo nel mio caso.
    altri suggerimenti?
    tanks
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control

L'ups è l'unico che sopperisce a uno sbalzo di tensione verso il basso.

Cmq se sto problema degli sbalzi sono sempre esistiti o se in ogni caso continuano devi mandare una raccomandata al tuo fornitore e dirgli dei tuoi problemi. Nel contratto di fornitura dell'energia elettrica ci sono le clausole su come devono fornire l'energia, esclusi ovviamente temporali et simila che non penso proprio siano il tuo caso.

Per avere delle prove dovrai chiamare un'elettricista che allaccerà un analizzatore di rete che potrà registrare tutti i parametri e farne così un tracciato che poi potrai far vedere.

Ma succede solo a casa tua?

anch'io avevo questo problema il pratica è la tensione bassa ci sono troppi utilizzatori sulla linea dell'enel che arriva a casa tua (probabilmente vecchia) a me dopo 2 anni di segnalazioni si sono decisi a cambiare i cavi della linea...cmq io già da tempo ho collegato la tv e il lettore a un gruppo ups della trust quelli per il pc da 80e e stò tranquilloo te lo consiglio anche per il pc e le tv al plasma o lcd se vuoi collega anche l'ampli ma poi inizi a salire di costo del gruppo perchè in genere assorbono molti watt..io non credo che l'ampli si rovina con sbalzi di tensione...
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

è tutta la zona soggetta a tale fenomeni. Concordo col fatto che la linea sarà vecchia.
    Cmq ho deciso per un gruppo ups APC. 300€ da 865watt
    Tutte le apparecchiature possono risentire di questi sbalzi e/o sovrattensioni o sottotensioni, compreso il sinto.
    I reclami li stiam o preparando,con i moduli stampati scaricati dal sito dell'enel direttamente.

Penso che se avete avuto danni per colpa del fornitore che ha sforato il contratto possiate chiedere rimborsi, ma non ne sono certo.
    Magari contattate qualche associazione di consumatori.

bannatelo perfavore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •