Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

HELP: Aggiornamento ampli

Salve a tutti
    Seguo da un bel po questo forum, non sono un esperto in materia ma sono appassionato di cinema e hi-fi. Nei miei progetti futuri sono in programma l'acquisto di un nuovo amplificatore e un proiettore epson tw200. SOno in possesso delle seguenti casse:

centrale: B&W CC6
    frontali: B&W 602
    posteriori: B&W 601
    sub: B&W ASW 1000

Adesso chiedo, quale amplificatore potrei adattare a questa tipologia di casse? La stanza è abbastanza grande e ho un discreto spazio per distanziare i diffusori tra di loro.
    Ringrazio chiunque mi risponda
    Ciao a tutti
    Fabrizio

Ciao Fabrizio,

per l'ampli o sintoampli da adattare, dovresti inanzitutto controllare che sensibilità hanno i diffusori in oggetto, come ben saprai visto la tua non nuova entrata in materia HI-FI, più sensibilità = meno potenza al pilotaggio.
    Se non hai problemi di vicinato e sei sopratutto ben insonorizzato uno da 50Watt RMS per canale, ATTENZIONE RMS E NON MASSIMALI dovrebbe fare al caso tuo, tipo Onkyo, Yamaha, Nad ecc.....poi dipende dalla grandezza della stanza, distanza diffusori dal posto di ascolto ecc.. Considera sopratutto, che per formare un impianto Home theater, servono necessariamente più decodifiche possibili, tipo Dolby Digital, Dts 96/48, THX ecc.
    Per la timbrica dell'ampli, dipende sopratutto dal tuo gusto personale.
    Ultima cosa non indifferente............se non hai problema di Euri, buon divertimento.

Eddy

ciao,per la migliore compatibilità timbrica ampli diffusori,consiglio rotel anche perchè le b&w come tradizione hanno una gran rotazione di fase,quindi hai bisogno di un ampli che riesca a controllarle in quella fase critica,momento in cui onkyo ed altri che non lavorano in corrente,inciamperebbero generando code indesiderate.
    skyz

Re: HELP: Aggiornamento ampli

fabrizio.gla ha scritto:
    Salve a tutti
    Nei miei progetti futuri sono in programma l'acquisto di un nuovo amplificatore e un proiettore epson tw200. SOno in possesso delle seguenti casse:

centrale: B&W CC6
    frontali: B&W 602
    posteriori: B&W 601
    sub: B&W ASW 1000

Adesso chiedo, quale amplificatore potrei adattare a questa tipologia di casse? Fabrizio
    Ciao,
    io sono in possesso di diffusori B&W (DM603, DM601, LCR60) e gli ho interfacciati ad un sintoampli Marantz SR6300 e, per i miei gusti, il sistema mi soddisfa pienamente sia in multicanale che in semplice stereo. Se ti interessa anche il solo ascolto stereo, secondo me, i sintoampli Marantz hanno qualcosa in più rispetto ad altre marche e molto spesso sono dotati di uscite pre-out che possono venire utili per espandere il sistema collegandoci un ampli stereo per pilotare i diffusori frontali per avere un miglioramento ulteriore.
    Un saluto.
    Luca
    Ultima modifica di Millenium; 30-06-2004 alle 13:46

C'è molto meglio di marantz oggi,questo solo per risponderti a tono.
    skyz

mikele ha scritto:
    Di che fascia di prezzo parliamo?
    Ho letto lusinghieri post riguarda alla nuova serie Pioneer..
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Grazie a tutti...

ho scelto: DENON 3805

è vero,la timbrica dei nuovi pioneer è molto cambiata,specie per quelli di fascia alta,assolutamente da ascoltare.
    skyz

mikele ha scritto:
    Esempio?
    "Rispondermi a tono" riguardo a cosa? Non mi sembra di aver usato "toni" particolari.
    Un saluto.
    Luca

scusami,avevo sbagliato link,comunque denon ad esempio oppure ancora meglio aeron,per il semplice fatto che il marantz non ha un gran impatto scenico in surround.
    skyz

Re: Grazie a tutti...

fabrizio.gla ha scritto:
    ho scelto: DENON 3805
    Il thread finisce quì l'utente ha scelto Denon, Perchè tutto questo accanimento?
    Ciao Mirko

Impianto

volevo solo capire perchè la gente si ostini ad aquistare marchi supercommerciali,senza volgere un orecchio a marchi come primare,aeron,vincant,karsun,per fare alcuni esempi,se solo vedeste come sono costruiti......
    skyz

mikele ha scritto:
    volevo solo capire perchè la gente si ostini ad aquistare marchi supercommerciali,senza volgere un orecchio a marchi come primare,aeron,vincant,karsun,per fare alcuni esempi,se solo vedeste come sono costruiti......

Difatti anch'io ho scelto Denon 3805!!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

va bene così,sabato scorso l'ho sentito e devo dire che non c'è male.
    saluti mikele
    skyz

Re: Re: HELP: Aggiornamento ampli

Millenium ha scritto:
    Ciao,
    io sono in possesso di diffusori B&W (DM603, DM601, LCR60) e gli ho interfacciati ad un sintoampli Marantz SR6300 e, per i miei gusti, il sistema mi soddisfa pienamente sia in multicanale che in semplice stereo. Se ti interessa anche il solo ascolto stereo, secondo me, i sintoampli Marantz hanno qualcosa in più rispetto ad altre marche e molto spesso sono dotati di uscite pre-out che possono venire utili per espandere il sistema collegandoci un ampli stereo per pilotare i diffusori frontali per avere un miglioramento ulteriore.
    Un saluto.
    Luca
    Da soddisfatto possessore dell'SR6300, non posso che essere d'accordo con te (in abbinamento a diffusori Chario, notoriamente "duretti" a muoversi). Resa godibilissima, tanto in stereofonia quanto in multicanale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •