Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Malfunzionamento sintoamplificatore

ciao a tutti
    sono sbarcato da poco su questo stupendo forum,e gradire fare appello al vostro vasto sapere in fatto di elettronica
    giorni fa ho rispolverato un vecchio sintoamplificatore pioneer modello SX-550,il quale presenta un difetto.
    sul canale audio di destra la musica esce debole e un po distorta,sul canale audio di sinistra tutto ok.cosa potrebbe essere?

non sono esperto ma ,portebbero essere:
    il cavo- la cassa mal funzionante o qualche impostazione interna tipo il bilanciamento ,e' orientato tutto sul sinistro e poco sul destro o il livello del volume della cassa destra molto basso .
    Si va ad esclusione e tentativi la cosa peggiore e un problema al sinto e li devi andare in assistenza fai un po di prove

può essere anche un problema di ossidazione potenziometri
    fa rumore quando cambi il BALANCE
    se si,dagli una bella spruzzata di Spray per contatti elettrici ai potenziometri

trols,la cassa ke uso come test è perfettamente funzionante,ed uso soltanto essa,provando prima su di un canale e poi su l'altro.provo un canale alla volta orientando il balance tutto sul canale in cui intendo fare il test.......quindi escluderei il problema balance
    PARLAPA', lo spray l'ho già utilizzato e cmq il balance nn fa rumore quando lo ruoto.sono i potenziometri a essere guasti,o potrebbe essere un problema legato al finale?

Te lo fa anche cambiando il diffusore ?

si,di sicuro il malfunzionamento nn è dipeso dalle casse......

in conclusione,quale potrebbe essere il guasto?

Hai provato ad aprirlo e a guardare le saldature che vanno ai morsetti per il collegamento dei diffusori?
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

ho dato 1 sguardo alle saldature ai morsetti,le quali risultano tutte integre.
    il difetto ke mi fa,(come sopra scritto)è l'emissione audio distorto.detto questo si potrebbe ipotizzare un guasto al finale?
    un finale quando si guasta smette di funzionare completamente,oppure potrebbe continuare a funzionare xò in malo modo?

Cioè muovendo sia i cavi dei diffusori che gli RCA dove entrano nel sinto ampli il suono rimane uguale? hai fatto questa prova.. anni fa mi era successo con un finale sony..
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

prova a pulire i connettori
    potrebbero essere ossidati
    i cavi sono nuovi ?

pare un problema di ossidazione
    oppure il finale che si stia guastando del tutto
    lascialo acceso per un pò di tempo per vedere come si comporta

ho pulito con lo spray i connettori e tutti i circuiti interni,ma senza risolvere nulla.
    cmq ingressi ausiliari a parte,il suddetto difetto me lo fa anke con la radio incorporata dello stesso sinto

prova a invertire i cavi dei diff da dietro l'amply potrebbe essere il cavo stesso
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

ma nn si tratta dei diffussori,questi funzionano benissimo
    li ho provati su di un amplificatore perfettamente funzionante

Citazione Originariamente scritto da gloin
    ma nn si tratta dei diffussori,questi funzionano benissimo
    li ho provati su di un amplificatore perfettamente funzionante
    mi riferivo al cavo del diff prova a scambiarli
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •