|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Alternativa ad Onkyo 6305
-
08-07-2010, 11:45 #1
Junior Member
Alternativa ad Onkyo 6305
Salve a tutti,
ovviamente come avrete già immaginato sono in procinto di acquistare il Kit Onkyo 6305. Prima di fare questa spesa vorrei chiedere a tutti voi se esistono alternative valide per cifre analoghe o (magari) inferiori.
Mi vergogno un pò a scrivere l'alternativa cui pensavo ma di fatto si tratta del kit samsung ht-c5500 che a cifra inferiore (ovviamente) offre però il vantaggio del sistema anynet col tv led in mio possesso, e le casse posteriori con sistema wi-fi, nonchè il lettore BD.
quanto vale la pena investire sul sistema Onkyo piuttosto che samsung?
ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi.
Gigi
-
08-07-2010, 13:58 #2
Vergognarsi perchè prendi un all-in one ...? no non farlo mai
la gente che ruba , che studia come rubare senza farlo fisicamente con le mani , che approfitta dei più deboli , che maltratta i bambini o la moglie etc.... deve vergognarsi
Se il tuo budget è piccolo non puoi pretendere miracoli (i miracoli servono per cose più grandi di queste ) sono kit che servono per capire se hai davvero passione e se vuoi andare avanti su queste cose
Si inizia anche con poco specialmente se la stanza non è grande
Poi tutto verrà da se
Credi che tutti sono andati in negozio dicendo qual'è il migliore che le faccio un assegno ?
Se poi vuoi spendere di più ai voglia la lista della spesa è immensa ed il carrello enorme
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
08-07-2010, 14:03 #3
Member
Non devi di certo vergognarti, io anni fa sono partito con delle semplici creative, facci sapere il tuo budget così vediamo che alternative ci sono
-
08-07-2010, 15:33 #4
Junior Member
ok, allora
budget massimo 400-500 euro
televisore led ue40b8000w
l'esigenza principale è quella di vedere film con audio all'altezza
la comodità del telecomando unico e dei sistemi wifi per le casse posteriori per mettere i diffusori ovunque si vuole mi attira, tuttavia il kit 6305 della onkyo per quel poco che ne capisco mi sembra migliore, ma non ha il lettore, nè collegamento wi-fi, ma al tempo stesso è ampliabile, e consente migliorie future.
sono ancora indeciso
-
09-07-2010, 07:30 #5
I vantaggi di un sitema "open" sono indubbi, partire con un kit come l'onkyo 6305 (appena acquistato dal sottoscritto) mi sembra sensato nell'ottica di avere un sistema "future-proof" (il 508 ha tutte le codifiche attuali thx esclusa).
Il tutto deve ollimare con il budget da te previsto, naturalmente.
Anche io ho iniziato con un Philips lx3600D, appena smontato.
Scegli in tranquillità, chi si deve vergognare sono altri...
-
09-07-2010, 09:33 #6
Junior Member
ho deciso,
questo pomeriggio prendo il 6305 e stasera collaudo il tutto..
spero di farvi sapere quanto prima le mie impressioni, sempre ammesso che riesca a far funzionare tutto senza problemi.
-
12-07-2010, 09:32 #7
Senior Member
Originariamente scritto da gianluigiloffreda
anchio sono interessato a questo kit e mi interessa sapere come ti trovi.
grazie
D
-
13-07-2010, 23:14 #8
Member
Buonasera a tutti!
Io questo Kit l'ho acquistato oggi pomeriggio, e per stasera diciamo che ho preso visione del contenuto..anche se è un sistemino low-budget mi sembra piuttosto curato, poi per me che sono un neofita mi sembra fin troppo! Difatti ho qualche idea da chiarire..
in effetti ho un quesito abbastanza importante per i più esperti del forum o chi ha esperienza di questo tipo ampli (spero abbiano la carità di rispondere a questa banale domanda).
Dovrei piazzare l'amplificatore (modello Onkyo 508) nel mobile, ma lo spazio è veramente molto ridotto. Levando i piedini l'ampli ci s'infila alla perfezione, lo spessore dell'apparecchio è di 13 cm (senza piedini) lo spazio interno del mobile da mensola a mensola è di 15 cm. Pregiudico di molto l'apparecchio? non so propio se questa categoria di sistemi si scalda molto. Per esempio nello stesso spazio la PS3 Fat era un frullio continuo di ventole, la PS3 slim, non si sente nemmeno.... da qui nasce la mia perplessità in funzione dell'efficenza dell'apparecchio le condizioni di installazione dell'apparecchio potrebbero variare di molto..
Un'altra questione... Il sistema consente di fare un setting 7.1 scegliendo se posizionare le casse anteriori sopraelevate o come coppia di posteriori... Cosa consigliate in funzione delle codifiche dei Blu ray che ci sono in commercio?
graazie.
P.S: il sistema lo collegherò a un TV Samsung 956 46" + PS3 Slim + MySky HD + telcamerina Full HD Sanyo
-
14-07-2010, 11:40 #9
Ciao, anche io preso da venerdì, e subito torchiato...
Il mio PERSONALISSIMO consiglio è di non comprimere questo tipo di apparecchi in spazi angusti, scaldano un po', quindi meglio un luogo areato...
per il 7+1, io ho usato la soluzione "Front-high" per mancanza di spazio alle spalle (divano al muro), quella con i surround-back sembrerebbe migliore...se puoi provale e poi dicci...
Ciao
Claudio
-
14-07-2010, 12:43 #10
Member
ciao, anche io manco di spazio dietro, quindi farò qualche prova.
Adesso farò un pò di collegamenti e prove..
-
16-07-2010, 08:33 #11
Senior Member
Originariamente scritto da moebius64
Premetto di essere totalmente un neofita di HT.
Ho a disposizione 2 ulteriori casse che ho collegato, ma non si sentono, e pur leggendo le istruzioni, non riesco a farle funzionare.
Non ho fatto altro che collegare i cavi rossi e neri negli spazi appositi.
Per verificare il buon funzionamento delle casse, (facevano parte di un impianto HIFI Hitachi) le ho collegate al posto dei frontali in dotazione del kit e funzionano perfettamente.
Vorrei poter sfruttare la possibilità di collegare all'ampli.
Se puoi chiarirme le idee, spiegandomi come fare per riuscire a sentirle, te ne sarei ben GRATO.
-
16-07-2010, 14:10 #12
Originariamente scritto da oreste
-
16-07-2010, 14:22 #13
Senior Member
Originariamente scritto da moebius64
Le altre due casse, per mancanza di spazi, le vorrei collocare frontalmente.
-
18-07-2010, 17:28 #14
Senior Member
come si comportano le casse?
il sub è attivo o passivo?
meglio comprare solo l'amplificatore e abbinarci altre casse usate spendendo più o meno lo stesso?
-
19-07-2010, 07:35 #15
Le casse tutto sommato si comportano bene, sono piccoline quindi una risposta in frequenza non estesissima, il problema è sempre quello dei dialoghi ( centrale e frontali sono IMHO i punti cruciali dei sistemi HT entrylevel...), il sub è attivo e produce ottimi bassi.Le posteriori (uguali alle frontali) lavorano bene.
Il tutto deve essere ovviamente rapportato all'ambiente in cui si installa il tutto.