Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Alternativa ad Onkyo 6305

Salve a tutti,

ovviamente come avrete già immaginato sono in procinto di acquistare il Kit Onkyo 6305. Prima di fare questa spesa vorrei chiedere a tutti voi se esistono alternative valide per cifre analoghe o (magari) inferiori.

Mi vergogno un pò a scrivere l'alternativa cui pensavo ma di fatto si tratta del kit samsung ht-c5500 che a cifra inferiore (ovviamente) offre però il vantaggio del sistema anynet col tv led in mio possesso, e le casse posteriori con sistema wi-fi, nonchè il lettore BD.

quanto vale la pena investire sul sistema Onkyo piuttosto che samsung?

ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi.
    Gigi

Vergognarsi perchè prendi un all-in one ...? no non farlo mai
    la gente che ruba , che studia come rubare senza farlo fisicamente con le mani , che approfitta dei più deboli , che maltratta i bambini o la moglie etc.... deve vergognarsi
    Se il tuo budget è piccolo non puoi pretendere miracoli (i miracoli servono per cose più grandi di queste ) sono kit che servono per capire se hai davvero passione e se vuoi andare avanti su queste cose
    Si inizia anche con poco specialmente se la stanza non è grande
    Poi tutto verrà da se
    Credi che tutti sono andati in negozio dicendo qual'è il migliore che le faccio un assegno ?
    Se poi vuoi spendere di più ai voglia la lista della spesa è immensa ed il carrello enorme
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Non devi di certo vergognarti, io anni fa sono partito con delle semplici creative, facci sapere il tuo budget così vediamo che alternative ci sono

ok, allora
    budget massimo 400-500 euro
    televisore led ue40b8000w
    l'esigenza principale è quella di vedere film con audio all'altezza

la comodità del telecomando unico e dei sistemi wifi per le casse posteriori per mettere i diffusori ovunque si vuole mi attira, tuttavia il kit 6305 della onkyo per quel poco che ne capisco mi sembra migliore, ma non ha il lettore, nè collegamento wi-fi, ma al tempo stesso è ampliabile, e consente migliorie future.

sono ancora indeciso

I vantaggi di un sitema "open" sono indubbi, partire con un kit come l'onkyo 6305 (appena acquistato dal sottoscritto) mi sembra sensato nell'ottica di avere un sistema "future-proof" (il 508 ha tutte le codifiche attuali thx esclusa).
    Il tutto deve ollimare con il budget da te previsto, naturalmente.
    Anche io ho iniziato con un Philips lx3600D, appena smontato.
    Scegli in tranquillità, chi si deve vergognare sono altri...

ho deciso,

questo pomeriggio prendo il 6305 e stasera collaudo il tutto..
    spero di farvi sapere quanto prima le mie impressioni, sempre ammesso che riesca a far funzionare tutto senza problemi.

Citazione Originariamente scritto da gianluigiloffreda
    ho deciso,

questo pomeriggio prendo il 6305 e stasera collaudo il tutto..
    spero di farvi sapere quanto prima le mie impressioni, sempre ammesso che riesca a far funzionare tutto senza problemi.
    ciao,
    anchio sono interessato a questo kit e mi interessa sapere come ti trovi.
    grazie
    D

Buonasera a tutti!
    Io questo Kit l'ho acquistato oggi pomeriggio, e per stasera diciamo che ho preso visione del contenuto..anche se è un sistemino low-budget mi sembra piuttosto curato, poi per me che sono un neofita mi sembra fin troppo! Difatti ho qualche idea da chiarire..

in effetti ho un quesito abbastanza importante per i più esperti del forum o chi ha esperienza di questo tipo ampli (spero abbiano la carità di rispondere a questa banale domanda).
    Dovrei piazzare l'amplificatore (modello Onkyo 508) nel mobile, ma lo spazio è veramente molto ridotto. Levando i piedini l'ampli ci s'infila alla perfezione, lo spessore dell'apparecchio è di 13 cm (senza piedini) lo spazio interno del mobile da mensola a mensola è di 15 cm. Pregiudico di molto l'apparecchio? non so propio se questa categoria di sistemi si scalda molto. Per esempio nello stesso spazio la PS3 Fat era un frullio continuo di ventole, la PS3 slim, non si sente nemmeno.... da qui nasce la mia perplessità in funzione dell'efficenza dell'apparecchio le condizioni di installazione dell'apparecchio potrebbero variare di molto..

Un'altra questione... Il sistema consente di fare un setting 7.1 scegliendo se posizionare le casse anteriori sopraelevate o come coppia di posteriori... Cosa consigliate in funzione delle codifiche dei Blu ray che ci sono in commercio?

graazie.

P.S: il sistema lo collegherò a un TV Samsung 956 46" + PS3 Slim + MySky HD + telcamerina Full HD Sanyo

Ciao, anche io preso da venerdì, e subito torchiato...
    Il mio PERSONALISSIMO consiglio è di non comprimere questo tipo di apparecchi in spazi angusti, scaldano un po', quindi meglio un luogo areato...
    per il 7+1, io ho usato la soluzione "Front-high" per mancanza di spazio alle spalle (divano al muro), quella con i surround-back sembrerebbe migliore...se puoi provale e poi dicci...

Ciao
    Claudio

ciao, anche io manco di spazio dietro, quindi farò qualche prova.

Adesso farò un pò di collegamenti e prove..

Citazione Originariamente scritto da moebius64
    Ciao, anche io preso da venerdì, e subito torchiato...
    Il mio PERSONALISSIMO consiglio è di non comprimere questo tipo di apparecchi in spazi angusti, scaldano un po', quindi meglio un luogo areato...
    per il 7+1, io ho usato la soluzione "Front-high" per mancanza di spazio alle spalle (divano al muro), quella con i surround-back sembrerebbe migliore...se puoi provale e poi dicci...

Ciao
    Claudio
    Possessore del kit onkyo ht-s6305 ampli TX SR508 appena arrivatomi devo dire che dal primo ascolto non è niente male.
    Premetto di essere totalmente un neofita di HT.
    Ho a disposizione 2 ulteriori casse che ho collegato, ma non si sentono, e pur leggendo le istruzioni, non riesco a farle funzionare.
    Non ho fatto altro che collegare i cavi rossi e neri negli spazi appositi.
    Per verificare il buon funzionamento delle casse, (facevano parte di un impianto HIFI Hitachi) le ho collegate al posto dei frontali in dotazione del kit e funzionano perfettamente.
    Vorrei poter sfruttare la possibilità di collegare all'ampli.
    Se puoi chiarirme le idee, spiegandomi come fare per riuscire a sentirle, te ne sarei ben GRATO.

Citazione Originariamente scritto da oreste
    ..Ho a disposizione 2 ulteriori casse che ho collegato, ma non si sentono, e pur leggendo le istruzioni, non riesco a farle funzionare.
    Non ho fatto altro che collegare i cavi rossi e neri negli spazi appositi...
    Quali spazi? Indendo, quali morsettiere?(ce ne sono 2 dedicate ai diffusori 7.1)

Citazione Originariamente scritto da moebius64
    Quali spazi? Indendo, quali morsettiere?(ce ne sono 2 dedicate ai diffusori 7.1)
    Forse non ho capito bene in quale morsettiera, dietro l'ampli esistono due possibilità, se non erro, surr back or front high speakers oppure front high or zone 2 speakers, poi probabilmente andranno attivate dal setup, non ho per niente chiara la procedura.
    Le altre due casse, per mancanza di spazi, le vorrei collocare frontalmente.

come si comportano le casse?
    il sub è attivo o passivo?
    meglio comprare solo l'amplificatore e abbinarci altre casse usate spendendo più o meno lo stesso?

Le casse tutto sommato si comportano bene, sono piccoline quindi una risposta in frequenza non estesissima, il problema è sempre quello dei dialoghi ( centrale e frontali sono IMHO i punti cruciali dei sistemi HT entrylevel...), il sub è attivo e produce ottimi bassi.Le posteriori (uguali alle frontali) lavorano bene.
    Il tutto deve essere ovviamente rapportato all'ambiente in cui si installa il tutto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •