Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi con Onkyo TX-DS474

Ciao a tutti!
    Sono nuovo sul forum, ma a dirla tutta anche nell'home theatre!

Pochi mesi fa mi hanno infatti regalato un vecchio Onkyo TX-DS474, e sembrava andasse tutto bene: è collegato tramite il cavo audio digitale coassiale al lettore Blu-ray (LG BD350) e finché riproduco film con codifica audio Dolby Digital va tutto bene.

Ieri sera ho provato a guardare un film con audio DTS (non DTS HD, ma DTS 5.1 normale) e non si sentiva nulla. Ho provato ad impostare il lettore Blu-ray sia su Primary Pass-through per passare all'ampli la codifica audio originale, sia su Ricodifica DTS (sono le uniche 2 possibilità, a meno di non passare su stereo), ma non si sente comunque nulla...

Mi è venuto il dubbio che l'ampli non possa decodificare l'audio DTS, ma allora perché c'è il logo DTS-ready?

Vi ringrazio già ora per l'aiuto!

DTS-ready vuol dire che il tuo ampli non puoi codificare segnale dts, ma deve essere decodificato dalla sorgente.

ho trovato anche questo:

*6 Se l’opzione [HDMI] o [SPDIF] è impostata su [Ricodifica DTS], l’uscita audio è limitata a 48 kHz e 5.1 ch. Se l’opzione [HDMI] o [SPDIF] è impostata su [Ricodifica DTS], per i dischi BD-ROM viene emesso l’audio Ricodifica DTS e l’audio originale viene emesso per gli altri dischi (come [Passante primario]).
    • Se l'opzione [HDMI] è impostata a [PCM multicanale] e l'opzione [SPDIF] è impostata a [Passante primario] quando l'unità riproduce audio Dolby Digital Plus o TrueHD, il connettore SPDIF (DIGITAL AUDIO OUT) è limitato a “PCM 2ch.”
    • Se la connessione HDMI è la versione 1.3 e Dolby Digital Plus/Dolby TrueHD viene emesso dal jack HDMI OUT, il jack SPDIF (DIGITAL AUDIO OUT) è limitato a “PCM 2ch” (quando HDMI e SPDIF sono collegati contemporaneamente)
    Ultima modifica di MykeCorleone; 28-06-2010 alle 22:35

Guardando bene il manuale ho trovato questo:

HDMI / SPDIF (Uscita audio digitale)

Selezionare il formato audio di uscita quando si collega un dispositivo dotato di jack di ingresso HDMI o Audio digitale al jack HDMI OUT o DIGITAL AUDIO OUT di questo lettore.

[PCM Stereo]
    – Selezionare se si collega il jack HDMI OUT o DIGITAL AUDIO OUT di questa unità a un decodificatore stereo digitale a due canali.
    [PCM multicanale] (solo HDMI)
    – Selezionare se si collega il jackH DMI OUT di questa unità a un dispositivo con decodificatore digitale
    multicanale.
    [Ricodifica DTS]
    – Selezionare se si collega il jack HDMI OUT o DIGITAL AUDIO OUT di questa unità a un dispositivo con decodificatore DTS.
    [Passante primario]
    – Selezionare se questa unità è collegata all’ DIGITAL AUDIO OUT e alla presa DIGITAL AUDIO OUT con il decoder LPCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS e DTS-HD.

Le ultime due rappresentano la tua situazione, ricodifica DTS non va bene, perche come dicevamo prima il ds-474 non decodifica , dovrebbe essere l'ultima quella giusta.

ti consiglio inoltre di provare l'aggiornamento del firmware:
    http://www.lg.com/it/support/product...lTab=warranty#

Non è indicato il changelog , quindi non ti sò dire che migliorie apporta, ma di sicuro male non fà

Grazie delle informazioni!
    Mi sto quindi convincendo che non riuscirò mai a sentire in multicanale i Blu-ray disc con l'audio dts (quindi ormai quasi tutti)...

Proverò ad aggiornare il firmware del Blu-ray, anche se ho ben poche speranze che cambi qualcosa.

C'è però una cosa che non capisco: perché se l'ampli non può decodificare l'audio dts, ci mettono il simbolino "dts-ready"? Se non lo decodifica non è ready per il dts... uff...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •