Salve, ho il decoder "Pace" Sky hd collegato in hdmi ad un ampli mch Onkyo tx nr 3007.
Alla stessa porta (denominata cbl/sat) ho collegato anche un cavo digitale per veicolare l'audio dolby digital di Sky.
In sostanza, il collegamento hdmi è solo per il video (porto da 1080i a 1080p il segnale sfruttando il processore HQV Reon di cui è dotato l'Onkyo); mentre il collegamento con il cavo digitale è per l'audio (il dolby digital non è veicolato da Sky sull'uscita hdmi del decoder).
Ora, settato il tutto come da manuale, i segnali, audio e video, erano agganciati alla grande, senza nessun problema al cambio di canale.
Senonchè, è un po' di tempo che è insorto questo problema: quando, cambiando canale di Sky, passo da una trasmissione senza audio dolby digital ad una con audio dolby digital, l'ampli aggancia normalmente il segnale audio, ma prima che si senta il sonoro parte una scarica molto fastidiosa, che, se l'audio è a livello medio-alto da (- 25 dB in su), è MOLTO forte e, credo, potrebbe prima o poi danneggiare, anche seriamente, i diffusori.
Insomma, per passare da una trasmissione con audio normale ad una con audio dolby digital sono costretto ad abbassare al massimo l'audio, per poi rialzarlo quando il segnale è agganciato dopo il cambio del canale.
Qualcuno ha lo stesso problema?
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie
Alberto