Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per acquisto sintoamplificatore

Ciao a tutti.
    Come al solito ecco un niubbio che chiede aiuto per decidere cosa acquistare. Premetto che dal punto di vista audio sono completamente ignorante e l'unica esperienza risale ormai a molti anni fà con un vecchio impianto Stereo Technics.
    Detto questo volevo chiedervi cosa mi consigliate tenendo conto che:
    - budget max dedicato all'acquisto €. 1000;
    - stanza 5X5;
    - no ascolto stereo;
    - uso prevalente film/tv e giochi (PC - XBOX 360 e PS3);
    - lettore BR Samsung BDP-2500;
    - pannello plasma LG 50PK350;
    - nessun interesse per HDMI 1.4 (almeno 3 HDMI 1.3);
    - le casse preferisco comprarle dopo in base all'amplificatore scelto.

Ho sentito parlare bene di tutte le marche (Onkyo, Harman Kardon, Denon e Yamaha) ma cosa scegliere?

Sono indeciso tra AVR 255 e AVR 460 di HK e TX-608/708 di Onkyo ma non disdegno altri consigli. La cosa importante per me è l'aspetto audio/connessioni della periferica. Il video preferisco farlo gestire al lettore (più facile da aggiornare e più performante ) o al pannello TV. Però, considerando che l'HDMI è comunque la connessione migliore per l'audio non vorrei un amplificatore che messo in catena peggiori il segnale video della sorgente, anche se non lo migliora mi basta che non lo modifichi.
    Cosa mi consigliate? In base alle mie esigenze i modelli presenti oggi sul mkt sono ok o è meglio apsettare ancora per l'acquisto?

Se non vuoi che ti tocchi il segnale video, scarta il 255.
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Dopo alcune ricerche/consigli penso di spostare la mia scelta su tre prodotti: HK AVR 460 - ONKYO TX-NR808 - DENON 3310.

Cercherò di trovarli in giro per ascoltarli ma resto comunque aperto ad altri consigli. Come Yamaha lascio proprio perdere?

Ciao
    TV PLASMA: in divenire VIDEO: SAMSUNG BDP-2500 AUDIO: H/K AVR-255 DIFFUSORI: FOCAL CHORUS 816V - FOCAL CHORUS CC800V - POLKAUDIO SURROUNDBAR SUB: VELODYNE CHT 10Q CAVI: G&BL CONSOLE: XBOX 360/PS2/PSP DTT: TELESYSTEM TS-7700

se scegli l'avr 460 l'harman kardon ha annunciato un aggiornamento FW per renderlo 3D
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •