Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

quale finale scegliere?

ciao a tutti...bene voglio applicare un finale al mio hk 4550 utilizzando il pre....vorrei mettere almeno un 100 watt per esaltare i frontali in stereofonia perche' 70 del mio ampli dono un po pochini....voi su cosa mi dirigereste per avere un buon ascolto?lo utilizzarei con le b&w cdm 7nt sparata ragazzi sparate

Non si capisce...

tanto.

Se vuoi dare più potenza ai frontali direi che 100w, rispetto ai 70w non bastano.

Per incrementare di 3 dB quanto di SPL raggiungi adesso devi raddoppiare la potenza. Ponendo teoricamente di avere oggi diffusori di 90 dB di efficienza raggiungi i 108 dB con 64w.

Per arrivare a 111 dB ne servono 128 di w (senza contare i decrementi dovuti all'ampli e alle distanze e gli incrementi dovuti all'uso di più diffusori).

Se invece vuoi avere un ascolto in stereofonia sicuramente preferibile dello stesso ascolto tramite HK allora è un altro paio di maniche.

Ma allora (IMHO) deve essere un integrato stereo, perchè far fare il pre stereo a HK che è un sintoampli ht mi pare personalmente difficile da capire.

Tale integrato stereo potrà, volendo, dare poi anche una mano quando è in funzione il tutto come ht.

Quindi, scelta la strada, servono solo gli ascolti, perchè gli ampli sono come i gusti del gelato: magari a te non piace il limone. A me sì.
    Che fai se ti consiglio il limone?

gia gia

esatto voglio un ascolto migliore in stereofonia...proprio cosi' per questo volevo prendere un finale per iniziare e usare il pre dell hk..poi in un futuro prendere il relativo pre....ma se voi mi dite che tra integrato e pre+finale non cambia nulla perche' non fare cosi'...che mi consigliate?
    altra domanda...cosa cambia oppure cambia molto il suono tra trasformatore toroidale e a lamierini?devo farci un post su questo
    ciao

Calma.....

che fai confusione.

Per sentire bene in stereofonia è opinione consolidata che il miglior lavoro lo fa un pre stereo più finale stereo o, sempre di buon lavoro si tratta ma fatto meno bene che nel primo caso, un integrato stereo.

Tu il lavoro lo vuoi far fare ad un sintoamplificatore ht, usato come preamplificatore stereo ed un finale stereo.

Già detto così come ti sembra?

IMHO non fra le scelte migliori del mondo.

Se proprio è una soluzione temporanea..... vabbè

Se invece è una scelta definitiva allora un integrato stereo decente e hai una decente stereofonia e con l'hk che è un sinto ht hai un discreto ascoltare con i film.

Se un trasformatore è fatto come Dio comanda le differenze sono poche.

Poi addirittura udibili non so....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •