Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    110

    quale finale scegliere?


    ciao a tutti...bene voglio applicare un finale al mio hk 4550 utilizzando il pre....vorrei mettere almeno un 100 watt per esaltare i frontali in stereofonia perche' 70 del mio ampli dono un po pochini....voi su cosa mi dirigereste per avere un buon ascolto?lo utilizzarei con le b&w cdm 7nt sparata ragazzi sparate

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Non si capisce...

    tanto.

    Se vuoi dare più potenza ai frontali direi che 100w, rispetto ai 70w non bastano.

    Per incrementare di 3 dB quanto di SPL raggiungi adesso devi raddoppiare la potenza. Ponendo teoricamente di avere oggi diffusori di 90 dB di efficienza raggiungi i 108 dB con 64w.

    Per arrivare a 111 dB ne servono 128 di w (senza contare i decrementi dovuti all'ampli e alle distanze e gli incrementi dovuti all'uso di più diffusori).

    Se invece vuoi avere un ascolto in stereofonia sicuramente preferibile dello stesso ascolto tramite HK allora è un altro paio di maniche.

    Ma allora (IMHO) deve essere un integrato stereo, perchè far fare il pre stereo a HK che è un sintoampli ht mi pare personalmente difficile da capire.

    Tale integrato stereo potrà, volendo, dare poi anche una mano quando è in funzione il tutto come ht.

    Quindi, scelta la strada, servono solo gli ascolti, perchè gli ampli sono come i gusti del gelato: magari a te non piace il limone. A me sì.
    Che fai se ti consiglio il limone?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    110

    gia gia

    esatto voglio un ascolto migliore in stereofonia...proprio cosi' per questo volevo prendere un finale per iniziare e usare il pre dell hk..poi in un futuro prendere il relativo pre....ma se voi mi dite che tra integrato e pre+finale non cambia nulla perche' non fare cosi'...che mi consigliate?
    altra domanda...cosa cambia oppure cambia molto il suono tra trasformatore toroidale e a lamierini?devo farci un post su questo
    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Calma.....


    che fai confusione.

    Per sentire bene in stereofonia è opinione consolidata che il miglior lavoro lo fa un pre stereo più finale stereo o, sempre di buon lavoro si tratta ma fatto meno bene che nel primo caso, un integrato stereo.

    Tu il lavoro lo vuoi far fare ad un sintoamplificatore ht, usato come preamplificatore stereo ed un finale stereo.

    Già detto così come ti sembra?

    IMHO non fra le scelte migliori del mondo.

    Se proprio è una soluzione temporanea..... vabbè

    Se invece è una scelta definitiva allora un integrato stereo decente e hai una decente stereofonia e con l'hk che è un sinto ht hai un discreto ascoltare con i film.



    Se un trasformatore è fatto come Dio comanda le differenze sono poche.

    Poi addirittura udibili non so....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •