Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Concordo.

Non so se ci sono giochi con codifiche audio HD. Ne dubito, ma non conosco i giochi. Peraltro, per ora, anche nei BD le codifiche audio HD in italiano scarseggiano parecchio.

come no,tutti i giochi PS3 sono in PCM 7.1 non compresso
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Citazione Originariamente scritto da Mike5

Non so se ci sono giochi con codifiche audio HD. Ne dubito, ma non conosco i giochi.
    Facevi bene a dubitare .....perchè in realtà ci sono giochi che escono in pcm 5.1 e addirittura, se non ricorda male, anche qualche 7.1

E il pcm non compresso da un cavo ottico proprio non passa (se va bene la ps3 lo riconverte in dts).

Motivo per il quale, se i giochi 3d fossero importanti, tenderei a caldeggiare l'ugrade dell'ampli. Altrimenti andranno bene splitter (quando usciranno) o ulteriori lettori bd (ma si duplicano le sorgenti).
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Facevi bene a dubitare .....perchè in realtà ci sono giochi che escono in pcm 5.1 e addirittura, se non ricorda male, anche qualche 7.1

E il pcm non compresso da un cavo ottico proprio non passa (se va bene la ps3 lo riconverte in dts).

Motivo per il quale, se i giochi 3d fossero importanti, tenderei a caldeggiare l'ugrade dell'ampli. Altrimenti andranno bene splitter (quando usciranno) o ulteriori lettori bd (ma si duplicano le sorgenti).
    secondo voi mi conviene:
    A)vendere l' amplificatore adesso che riesco a venderlo a un prezzo più alto perchè è appena uscito e poi appena esce prendere il denon 1911

B) sfruttare il mio amplificatore fino a quando non compro una tv 3D (in base ai prezzi penso che l acquisto scatti a fine anno) e poi allora vendere il mio e comprarne uno nuovo?

grazie

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29

secondo voi mi conviene:
    A)vendere l' amplificatore adesso che riesco a venderlo a un prezzo più alto perchè è appena uscito e poi appena esce prendere il denon 1911

B) sfruttare il mio amplificatore fino a quando non compro una tv 3D (in base ai prezzi penso che l acquisto scatti a fine anno) e poi allora vendere il mio e comprarne uno nuovo?

grazie

Il problema per i giochi è leggermente più complesso che per i Blu-ray 3D. Per questi ultimi è certo che l'amplificatore con HDMI 1.3 non sarà in grado di comprendere il formato Frame Packing.

I giochi però, potrebbero usare un formato Frame compatible, ad esempio 720p@120hz, oppure 1080i@120Hz o anche a frequenze minori, o Side-bySide half, etc... In questo caso sia il video che l'audio multicanale (che mi confermate esiste nei giochi) passerebbe tranquillamente via HDMI 1.3.

Non conosco i giochi, tanto meno quelli 3D, ma la differenza è tutta qui, cioè se il formato è Frame compatible (formalmente eguale al 2D) o no. Ci sono già molte esperienze (ad esempio su AVSForum) di passaggio perfetto dei formati 3D Frame Compatible (Side-bySide, Top-and-Bottom e tutti i 120Hz o meno che non siano 1080p).

info

ciao a tutti pure io mi trovo con lo stesso problema, per quando riguarda sky hd 3d nessun problema , ma per BD 3d , se passo dall'ampli nada 3d , mentre con fibra ottica mi devo accontentare di audio non hd master ecc..
    se qualcuno trova una soluzione messaggiatimi pure...

mi rompe cambiare un ampli di un anno vita azz

il mio sistema è composto attualmente da
    fonte primaria personal computer in altra stanza collegato tramite hdmi 1.3
    all ampli DENON 1910
    all ampli ci sono collegati due dvd recorder + wii + xbox
    dall' ampli tramite HDMI 1.3 il segnale è tutto portato al mio vecchio pana 42 hdready.

domanda se cambio il vecchio pana con pana3d e mando da pc film MKV3d
    vedrò sul nuovo Pana il film in 3d?

grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •