|
|
Risultati da 1 a 15 di 88
-
04-06-2004, 12:54 #1
Senior Member
Pre + Finale definitivo HT e Musica - Sunfire o Lexicon
salve
ho ricevuto convenienti offerte per questi pezzi
che accoppiata scegliereste?
diffusori tutti a 4 ohm Totem MANI 2 o Model 1 S, uso 60% musica 40 % Home Theatre
PRE:
Sunfire Theatre Grand I
Sunfire Theatre Grand II
Lexicon MC 1
Lexicon DC 2
FINALI:
Sunfire Cinema Grand
Sunfire Cinema Grand Signature
Lexicon CX5
grazie a tutti
-
04-06-2004, 13:41 #2
Re: Pre + Finale definitivo HT e Musica - Sunfire o Lexicon
claypool ha scritto:
salve
ho ricevuto convenienti offerte per questi pezzi
che accoppiata scegliereste?
diffusori tutti a 4 ohm Totem MANI 2 o Model 1 S, uso 60% musica 40 % Home Theatre
PRE:
Sunfire Theatre Grand I
Sunfire Theatre Grand II
Lexicon MC 1
Lexicon DC 2
FINALI:
Sunfire Cinema Grand
Sunfire Cinema Grand Signature
Lexicon CX5
grazie a tutti
Lexicon MC12 Balanced con SW release 4
Finali :
Un robusto 2 canali (con ingressi bilanciati)per lo stereo (e poi Front del sistema HT)
Un ottimo 5 canali (con ingressi bilanciati)per le casse effetti + centrale.
Alla fine sarebbe più conveniente avere pre e finali della stessa casa se hanno connessioni propietarie, facilità d'uso del telecomando etc .. Ma i "5 in uno" di una cosa o di un'altra in effetti non possono essere così diversi. Io sono innamorato degli AM Audio, altrimenti (seguendo il mio ragionamento) vai sul Lexicon CX5 , ma non "metto la mano" sul fuoco riguardo alla qualità generale del prodotto.
Naturalmente IHMO.
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-06-2004, 14:41 #3
Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
Mi interesserebbe acquistarlo e vorrei un tuo parere.
So che la meccanica non è + Bryston ma Crown. Non che questo mi dica qualcosa di più, ma Bryston mi "piaceva" perchè marca molto affidabile - 20 anni di garanzia.
D'altro canto il differenziale di costo tra Bryston e Lexicon è di circa il doppio...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
04-06-2004, 14:57 #4
Senior Member
ciao alberto
purtroppo posso solo combinare i pre e i finali che ho elencato
solo su quei pezzi infatti posso godere di prezzi fortemente scontati
grazie
-
04-06-2004, 15:01 #5
Claypool, hai un pm
Vorrei parlare con te dei prezzi di questi prodotti, se possibile.
Grazie
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
04-06-2004, 16:15 #6
Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
Ninja ha scritto:
Mi interesserebbe acquistarlo e vorrei un tuo parere.
So che la meccanica non è + Bryston ma Crown. Non che questo mi dica qualcosa di più, ma Bryston mi "piaceva" perchè marca molto affidabile - 20 anni di garanzia.
D'altro canto il differenziale di costo tra Bryston e Lexicon è di circa il doppio...
Sono sempre stato scettico sul costo di questi "finali compatti". Per l'amor del cielo, sono tutti "multi mono" (Lexicon, Proceed, Integra research, etc) e quindi sulla carta più prestazionali di altre soluzioni meno "raffinate" ... ma il costo di svariati milioni mi è sempre "puzzato" più di marketing che di qualità vera e propria.
Non stò dicendo che suonino male, li ho sentiti parecchie volte, ma che forse potendo attingere a qualche usato sicuro, oppure a qualche offerta del negoziante, si possa effettivamente assotigliare il gap fra "marchio" e "qualità" effettiva.
Se hai capito cosa intendo.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-06-2004, 16:23 #7
Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
AlbertoPN ha scritto:
Crown "su due piedi" non mi dice molto se devo essere onesto.
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
05-06-2004, 10:21 #8
Member
lexicon
Qualcuno sa qualcosa sulla relase 4 del sw per mc 12 lexicon.
Grazie
-
05-06-2004, 18:32 #9
Re: Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
cla_cas ha scritto:
sei sicuro? Crown e' uno dei marchi piu' conosciuti nel campo professionale.... cut
hai capito che "non sono un professionista" ...
Mandi!
-
05-06-2004, 18:33 #10
Re: lexicon
Sebastiano ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa sulla relase 4 del sw per mc 12 lexicon.
Grazie
Mandi!
-
05-06-2004, 19:32 #11
Member
lexicon
Non riesco a trovare nel sito lexicon la versione 4 del sw.
E' gia'uscita?
-
06-06-2004, 21:26 #12
Re: Re: Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
AlbertoPN ha scritto:
Grazie Claudio,
hai capito che "non sono un professionista" ...
Mandi!
Alberto
ciao
claudio...
...che un crown se lo porterebbe a casa dal magazzino anche subito
p.s. ma nessuno ha mai pensato di "andare sul professionale"? su prodotti tipo d&b audiotechnick o turbosound per il proprio ht? ci sono soluzioni anche piccole che vi assicuro in grado di togliere il fiato...Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
08-06-2004, 15:41 #13
Re: lexicon
Sebastiano ha scritto:
Non riesco a trovare nel sito lexicon la versione 4 del sw.
E' gia'uscita?
scusa per il ritardo .. ma non trovavo più la mail originale.
Un collega ha parlato al CEDIA con un responsabile Lexicon, e queste sono le news :
"I spoke to the distributors at CEDIA and the update features a firmwareupdate that increases to 8 from 4 SHARC processors, EPROM update and software all for the retail price of £2300!!!!! Available end of June.."
anche se non mastichi l'inglese ... credo sia alquanto chiaro, vero??
Mandi!
-
08-06-2004, 16:43 #14
Re: Re: lexicon
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Sebastiano,
scusa per il ritardo .. ma non trovavo più la mail originale.
Un collega ha parlato al CEDIA con un responsabile Lexicon, e queste sono le news :
"I spoke to the distributors at CEDIA and the update features a firmwareupdate that increases to 8 from 4 SHARC processors, EPROM update and software all for the retail price of £2300!!!!! Available end of June.."
anche se non mastichi l'inglese ... credo sia alquanto chiaro, vero??
Mandi!
Alberto
Saluti
Marco
-
08-06-2004, 16:53 #15
Re: Re: Re: lexicon
Microfast ha scritto:
Direi che e' un po piu' di un firmware update, io parlerei di hardware upgrade .........
Saluti
Marco
Chissà se con 8 Sharc a 32bit ... anche l'equalizzazione audio della stanza ne gioverà !
Non mi ha saputo dire (il collega) se invece la versione "pompata" del pre sarà regolarmente in vendita, o se è pronto il sucessore di questa elettronica (con un altro nome).
Mandi !