Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

Pre + Finale definitivo HT e Musica - Sunfire o Lexicon

salve
    ho ricevuto convenienti offerte per questi pezzi
    che accoppiata scegliereste?
    diffusori tutti a 4 ohm Totem MANI 2 o Model 1 S, uso 60% musica 40 % Home Theatre

PRE:
    Sunfire Theatre Grand I
    Sunfire Theatre Grand II
    Lexicon MC 1
    Lexicon DC 2

FINALI:
    Sunfire Cinema Grand
    Sunfire Cinema Grand Signature
    Lexicon CX5

grazie a tutti

Re: Pre + Finale definitivo HT e Musica - Sunfire o Lexicon

claypool ha scritto:
    salve
    ho ricevuto convenienti offerte per questi pezzi
    che accoppiata scegliereste?
    diffusori tutti a 4 ohm Totem MANI 2 o Model 1 S, uso 60% musica 40 % Home Theatre

PRE:
    Sunfire Theatre Grand I
    Sunfire Theatre Grand II
    Lexicon MC 1
    Lexicon DC 2

FINALI:
    Sunfire Cinema Grand
    Sunfire Cinema Grand Signature
    Lexicon CX5

grazie a tutti
    PRE :

Lexicon MC12 Balanced con SW release 4

Finali :

Un robusto 2 canali (con ingressi bilanciati)per lo stereo (e poi Front del sistema HT)
    Un ottimo 5 canali (con ingressi bilanciati)per le casse effetti + centrale.

Alla fine sarebbe più conveniente avere pre e finali della stessa casa se hanno connessioni propietarie, facilità d'uso del telecomando etc .. Ma i "5 in uno" di una cosa o di un'altra in effetti non possono essere così diversi. Io sono innamorato degli AM Audio, altrimenti (seguendo il mio ragionamento) vai sul Lexicon CX5 , ma non "metto la mano" sul fuoco riguardo alla qualità generale del prodotto.

Naturalmente IHMO.

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?

Mi interesserebbe acquistarlo e vorrei un tuo parere.
    So che la meccanica non è + Bryston ma Crown. Non che questo mi dica qualcosa di più, ma Bryston mi "piaceva" perchè marca molto affidabile - 20 anni di garanzia.
    D'altro canto il differenziale di costo tra Bryston e Lexicon è di circa il doppio...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

ciao alberto
    purtroppo posso solo combinare i pre e i finali che ho elencato
    solo su quei pezzi infatti posso godere di prezzi fortemente scontati

grazie

Claypool, hai un pm

Vorrei parlare con te dei prezzi di questi prodotti, se possibile.
    Grazie
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?

Ninja ha scritto:
    Mi interesserebbe acquistarlo e vorrei un tuo parere.
    So che la meccanica non è + Bryston ma Crown. Non che questo mi dica qualcosa di più, ma Bryston mi "piaceva" perchè marca molto affidabile - 20 anni di garanzia.
    D'altro canto il differenziale di costo tra Bryston e Lexicon è di circa il doppio...
    Non moltissime le mie "info" tecniche. Anche le mie fonti indicano non più come produzione Bryston il finale multicanale Lexicon, ma di altra marca. Crown "su due piedi" non mi dice molto se devo essere onesto.

Sono sempre stato scettico sul costo di questi "finali compatti". Per l'amor del cielo, sono tutti "multi mono" (Lexicon, Proceed, Integra research, etc) e quindi sulla carta più prestazionali di altre soluzioni meno "raffinate" ... ma il costo di svariati milioni mi è sempre "puzzato" più di marketing che di qualità vera e propria.
    Non stò dicendo che suonino male, li ho sentiti parecchie volte, ma che forse potendo attingere a qualche usato sicuro, oppure a qualche offerta del negoziante, si possa effettivamente assotigliare il gap fra "marchio" e "qualità" effettiva.

Se hai capito cosa intendo.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?

AlbertoPN ha scritto:
    Crown "su due piedi" non mi dice molto se devo essere onesto.
    sei sicuro? Crown e' uno dei marchi piu' conosciuti nel campo professionale. Dove lavoro io ne abbiamo una ventina (di finali) di varie potenze e nessuno ha mai dato problemi. e hanno tutti tanti anni di duro lavoro. (oltre che dei "muscoli" non da poco)

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

lexicon

Qualcuno sa qualcosa sulla relase 4 del sw per mc 12 lexicon.
    Grazie

Re: Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?

cla_cas ha scritto:
    sei sicuro? Crown e' uno dei marchi piu' conosciuti nel campo professionale.... cut
    Grazie Claudio,

hai capito che "non sono un professionista" ...

Mandi!

Alberto

Re: lexicon

Sebastiano ha scritto:
    Qualcuno sa qualcosa sulla relase 4 del sw per mc 12 lexicon.
    Grazie
    www.lexicon.com

Mandi!

Alberto

lexicon

Non riesco a trovare nel sito lexicon la versione 4 del sw.
    E' gia'uscita?

Re: Re: Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?

AlbertoPN ha scritto:
    Grazie Claudio,

hai capito che "non sono un professionista" ...

Mandi!

Alberto

ciao
    claudio...

...che un crown se lo porterebbe a casa dal magazzino anche subito

p.s. ma nessuno ha mai pensato di "andare sul professionale"? su prodotti tipo d&b audiotechnick o turbosound per il proprio ht? ci sono soluzioni anche piccole che vi assicuro in grado di togliere il fiato...
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: lexicon

Sebastiano ha scritto:
    Non riesco a trovare nel sito lexicon la versione 4 del sw.
    E' gia'uscita?
    Ciao Sebastiano,

scusa per il ritardo .. ma non trovavo più la mail originale.

Un collega ha parlato al CEDIA con un responsabile Lexicon, e queste sono le news :

"I spoke to the distributors at CEDIA and the update features a firmwareupdate that increases to 8 from 4 SHARC processors, EPROM update and software all for the retail price of £2300!!!!! Available end of June.."

anche se non mastichi l'inglese ... credo sia alquanto chiaro, vero??

Mandi!

Alberto

Re: Re: lexicon

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Sebastiano,

scusa per il ritardo .. ma non trovavo più la mail originale.

Un collega ha parlato al CEDIA con un responsabile Lexicon, e queste sono le news :

"I spoke to the distributors at CEDIA and the update features a firmwareupdate that increases to 8 from 4 SHARC processors, EPROM update and software all for the retail price of £2300!!!!! Available end of June.."

anche se non mastichi l'inglese ... credo sia alquanto chiaro, vero??

Mandi!

Alberto
    Direi che e' un po piu' di un firmware update, io parlerei di hardware upgrade .........

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: lexicon

Microfast ha scritto:
    Direi che e' un po piu' di un firmware update, io parlerei di hardware upgrade .........

Saluti
    Marco
    diciamo che puoi upgradare lo stesso l'MC-12 alla versione 4 del firmware, ma che per essere sfruttata a pieno ha bisogno di un "rimpolpo" di potenza.

Chissà se con 8 Sharc a 32bit ... anche l'equalizzazione audio della stanza ne gioverà !

Non mi ha saputo dire (il collega) se invece la versione "pompata" del pre sarà regolarmente in vendita, o se è pronto il sucessore di questa elettronica (con un altro nome).

Mandi !

Alberto

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •