|
|
Risultati da 61 a 75 di 88
-
12-06-2004, 19:45 #61
Advanced Member
Re: Re: Re: caro Andrea,
angelo ha scritto:
possibilissimo..........lo sai!!!!
vieni tu, saputone che hai tempo da perdere!!!!!
Ho a fatica tempo per me!
E sarà sempre peggio sino ad inverno inoltrato penso...
-
12-06-2004, 21:42 #62
Microfast ha detto:
Le mie non erano critiche, ma semplicemente osservazioni per rendere note le scelte progettuali di questo apparecchio, che per alcuni potrebbero essere caratteristiche insignificanti ( come per te ) ma per altri limitazioni di un certo peso ........
Comunque in linea generale posso anche non essere contrario a molte tue affermazioni, dipende sempre dall'approccio che uno ha verso l'argomento: per me, dato lo scarso tempo a disposizione per i miei hobby, la semplicità e l'immediatezza d'uso sono indispensabili. Inoltre ammetto di non avere la preparazione tecnica nè la predisposizione psicologica per poter avvicinarmi a quanto tu molto lodevolmente porti avanti!
Andrea Aghemo ha detto:
Tutti quelli citati sono prodotti di elevato livello qualitativo, e le reali differenze all'ascolto, ammesso che esistano, sono talmente eteree ed impalpabili da non poter costituire un parametro di scelta verso l'una o l'altra soluzione.
Se si ha la facoltà di spesa necessaria all'acquisto di simili oggetti, l'unica cosa da fare è acquistarli, accenderli e goderseli, senza stare a preoccuparsi più di tanto di tutto il resto...
Ciao
Guido
-
12-06-2004, 21:47 #63
Re: Re: Re: caro Andrea,
Microfast ha scritto:
Comunque ho riguardato il manuale operativo del Lexicon MC8.
Oltre a confermare che c'e' il delay per il sync video, fino a 60mS. , un po tirato ma sufficiente e che c'e' pure il bypass analogico, non posso che confermare che come sofisticazione e possibilita' di settings e' di gran lunga superiore a decoder di prezzo analogo: un vero spettacolo :o
Saluti
Maro
Hai ragione....in più rispetto all'mc12 c'è solo in meno la mancanza di entrate bilanciate digitali, la barra digitale di registrazione e l'assenza di bnc......
neanche un folle come me può prendere il 12
in più ha il dts neo:6 che non c'è sul mc12.
il resto è identico...
ora un dubbio mc8 balanced o normale?
quali sono, REALMENTE; le differenze a livello sonico?
p.s.: il bimbo è da mia suocera (tornata oggi da milano per spupazzarsi il nipotino), la mia signora dopo notti in cui il pupo dorme tra noi (solo 15 mesi) è di là che mi aspetta........
e io posto stè cose!!!!!!!
sarà, ma stasera ho svaligiato il mio pusher, e dopo aver ascoltato diana krall in sacd nella sua ultima fatica che vi consiglio CALDAMENTE, non sto più nella pelle per l'upgrade...................
Ultima modifica di angelo; 13-06-2004 alle 07:03
-
12-06-2004, 22:16 #64
Re: Re: Re: Re: caro Andrea,
angelo ha scritto:
....sarà, ma stasera ho svaligiato il mio pusher, e dopo aver ascoltato diana krall in sacd nella sua ultima fatica che vi consuglio CALDAMENTE, non sto più nella pelle per l'upgrade...................
anche in DVD Audio non è niente male, se ti riferisci a "when I look in your eyes"... e ti suggerisco, sempre in DVD audio, anche Faith Hill con l'album cry e soprattutto Joni Mitchell con Both Sides now!
Comunque, se hai tutte queste migliaia di euro che prudono nelle tasche, ti suggerisco di aspettare Settembre: credo che saranno presentate parecchie novità da parte di molti operatori, e visto il potenziale budget, forse vale la pena effettuare un acquisto ragionato basato su impressioni più dirette, non credi?
E non ti sto circuendo, sia chiaro: i prodotti che presenterò io, per chiarire, costano o decisamente di meno o decisamente di più di quelli da te citati, per cui non mi sento parte in causa!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
13-06-2004, 07:05 #65
Re: Re: Re: Re: Re: caro Andrea,
andrea aghemo ha scritto:
Angelo,
anche in DVD Audio non è niente male, se ti riferisci a "when I look in your eyes"... e ti suggerisco, sempre in DVD audio, anche Faith Hill con l'album cry e soprattutto Joni Mitchell con Both Sides now!
Comunque, se hai tutte queste migliaia di euro che prudono nelle tasche, ti suggerisco di aspettare Settembre: credo che saranno presentate parecchie novità da parte di molti operatori, e visto il potenziale budget, forse vale la pena effettuare un acquisto ragionato basato su impressioni più dirette, non credi?
E non ti sto circuendo, sia chiaro: i prodotti che presenterò io, per chiarire, costano o decisamente di meno o decisamente di più di quelli da te citati, per cui non mi sento parte in causa!
Ciao,
Andrea
grazie per le dritte!
a presto.
angelo
-
13-06-2004, 14:56 #66
strana gente gli audio-videofili ....
...ci dividiamo fra chi pensa che non si costruiscono più macchine da musica come una volta, che nulla suona bene come una volta e chi invece è sempre in attesa perchè all'orizzonte c'è un nuovo modello che farà faville.....
....ma possibile che non riusciamo a goderci appieno il presente?
che poi 'sto presente non passa mai!!
-
13-06-2004, 15:38 #67
Comunque....
....tanto per non sottrarsi alla regola (così da non costituire l'eccezione che la conferma...
) posso aggiungere un'altra pulce per impianti "budget-no-problem"?:
Pre MCL: AudioResearch MP1
Pre HT : Lexicon MC8 (a questo punto non serve per la musica....)
Finale: AudioResearch 150M (francamente non capisco perchè nessuno lo consideri....
I due audioResearch si possono mutuare con gli analoghi della Accuphase o AM Audio a seconda dei gusti e del budget (Diana Krall ringrazierà...)
-
21-06-2004, 11:35 #68
vendere i classè per prendere gli showcase non mi sembra una mossa molto azzeccata,hai visto come sono costruiti internamente,nulla a che vedere con i vecchi finali krell kav 500,kav 1500, fidati.
per quanto riguarda la qualità sonora dei pre-decoder,io non mi fossilizzerei sul tipo di convertitori impiegati o sui khz che riescono a convertire,c'è ben altro che determina la resa finale......
-
21-06-2004, 20:56 #69
Senior Member
bene
lotus 4.0 ha scritto:
vendere i classè per prendere gli showcase non mi sembra una mossa molto azzeccata,hai visto come sono costruiti internamente,nulla a che vedere con i vecchi finali krell kav 500,kav 1500, fidati.
per quanto riguarda la qualità sonora dei pre-decoder,io non mi fossilizzerei sul tipo di convertitori impiegati o sui khz che riescono a convertire,c'è ben altro che determina la resa finale......
ciao pasquale
-
24-06-2004, 22:26 #70
Member
BRYSTON
CIAO,CARO COLLEGA,SE VUOI IL MIGLIOR PROCESSORE A/V SUL MERCATO,VABè TRANNE FORSE CHORD E MARK LEVINSON,COMPRA AD OCCHI CHIUSI IL BRYSTON SP 1.7,O ALMENO ASCOLTALO PRIMA DI QUALSIASI DECISIONE!!!!!!!!!!!!!!
COME FINALE PROVA AD ASCOLTARE LA GAMMA ANTHEM.skyz
-
25-06-2004, 07:55 #71
Re: BRYSTON
mikele ha scritto:
CIAO,CARO COLLEGA,SE VUOI IL MIGLIOR PROCESSORE A/V SUL MERCATO,VABè TRANNE FORSE CHORD E MARK LEVINSON,COMPRA AD OCCHI CHIUSI IL BRYSTON SP 1.7,O ALMENO ASCOLTALO PRIMA DI QUALSIASI DECISIONE!!!!!!!!!!!!!!
COME FINALE PROVA AD ASCOLTARE LA GAMMA ANTHEM.Ultima modifica di AlbertoPN; 26-06-2004 alle 08:22
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-06-2004, 08:29 #72
Re: BRYSTON
mikele ha scritto:
COME FINALE PROVA AD ASCOLTARE LA GAMMA ANTHEM.
Ancora qualche consiglio.
Prima di tutto ti invito ancora una volta ad utilizzare i caratteri minuscoli.
Inoltre ti suggerisco di non consigliare acquisti ad occhi chiusi agli altri iscritti ad AV forum. Sono molto suscettibili
x Alberto:
Mi raccomando: cerchiamo di mantenere il controllo
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-06-2004, 09:51 #73
Re: Re: BRYSTON
Emidio Frattaroli ha scritto:
x Alberto:
Mi raccomando: cerchiamo di mantenere il controllo
Emidio!!!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-07-2004, 13:47 #74
Senior Member
onkio
Scusate la domanda forse fuori luogo, ma perche' nessuno ha citato il pre e finale della onkio?
Saluti
Fabio
-
03-07-2004, 13:54 #75
Re: onkio
Antop ha scritto:
Scusate la domanda forse fuori luogo, ma perche' nessuno ha citato il pre e finale della onkio?
Saluti
Fabio
Semplicemente perchè sono un gradino sotto a quelli citati nel primo post e non possono essere paragonati. Diciamo appartengono ad un altro settore di mercato.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)