Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 185

Discussione: Onkyo 508 o Yamaha 467

Mi intrometto. Per chi ha preso il kit siamo sicuri sicuri che l'ampli sia lo identico al 508? no perchè io ero partito con il kit visto da saturn da 329 quello con il 380 (no il 308) ma fra mancanza di pre per il sub, sub non amplificato minori caratteristiche anche io sono finito con l'idea del 6305 anche perché stranamente è super economico volendo fare tutte gli incroci che uno vuole prendendolo da solo le casse verrebbero tipo 60\100 euro e non esistono comunque kit di casse paragonabili a quella cifra, il problema che rischio di essere cacciato di casa dalla mia compagna per sforamento budget :-)
    Mi sto mantenendo guardo e riguardo la carta di credito!!

Ecco il tuo sbaglio, non devi guardare la tua carta di credito, ma la devi usare, non te lo hanno detto in banca , per la tua compagna spero che abbiate la separazione dei beni, cosi' quando ti caccia via puoi riportare via il tuo impianto

allora vai tranquillo fatti cacciare ne vale la spesa,l'unica pecca di questo kit è che non si trovano supporti orientabili a muro,ne ho presi di standard e me li sto modificando per adattarli alle casse.quandè arrivato il kit gli faccio al corriere tutto arrabbiato...ma che diavolo mai portato,non ho mica ordinato na lavatrice...e lui no no guarda che è questo,mi son crepato a portarlo su per le scale

Ordinato ora :-)
    In settimana dovrebbe arrivare.
    Per resto penso che ci vediamo nel tread specifico.
    Comunque per la cronaca le prime parole sono state "mai ha i fili!! ma si vedono!"

ha se le mogli leggessero il forum quante separazioni
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Ciao a tutti.
    Mi unisco anche io a questa discussione dopo averla letta tutta con molto interesse.
    Sto costruendo casa nuova e sto iniziando a pensare a quale impianto HT prendere.

Premesse:
    Soggiorno di circa 50mq (5,5 x 9 metri, la tv sarà a parete sul lato da 5,5 metri, un po' decentrata), distanza tra tv e divano tra i 4 e i 5 metri. Quindi avrò le casse frontali+centrale+sub a circa 4-5 metri, i surround invece circa mezzo metro dietro il divano. Casa singola, quindi niente problemi di vicini
    Indispensabile: HDMI 1.4 e supporto alle nuove codifiche visto che la tv sarà quasi sicuramente un Samsung 46 pollici LED 3D. Come sorgente video all'inizio metterò un HTPC collegato in HDMI con supporto al bitstream audio in modo da farlo decodificare direttamente all'amplificatore, e poi se il caso ci potrei affiancare un lettore BD 3D ma non subito.
    Utilizzo: per la maggior parte film o audio dei canali tv e un po' di musica / radio.
    Situazione attuale (quindi quello a cui le mie orecchie sono abituate): ho un hifi con 5 casse (niente sub) della Technics modello EH-760 da 330w RMS così ripartiti: casse frontali 2x70W al woofer + 2x30W al mid/tweeter (ha uscite separate per bassi e medi/alti) + 70W centrale + 2x30W surround, che uso come HT in un locale da circa 18mq.

Avrei pensato al kit ampli+casse Onkyo HT-S6305 (con ampli 508 quindi) con l'intenzione poi col tempo di cambiare le 3 casse frontali se quelle del kit non mi soddisferanno più. Di questo kit mi interessa molto anche la presenza della dock station per Ipod già inclusa che sfrutterei parecchio, visto che non ha ingressi usb per la musica.

Leggendo però questa discussione ho avuto la conferma che le casse di questo kit non sono un granchè (ma già un po' lo sapevo), però ho avuto la "brutta" sorpresa che forse anche l'amplificatore 508 non è adeguato al mio ambiente, visto che qui si dice che è al limite con locali di 25-30mq.
    La mia zona tv (intesa come l'area compresa tra le casse) sarà si di 20-25mq, ma il locale è da 50mq.
    Il problema (un po' di tutti penso) è il budget. Come detto sopra sto costruendo casa e quindi almeno inizialmente non posso permettermi follie per un HT. Però vorrei un amplificatore che mi possa durare per molto tempo e al limite cambiare col tempo solo le casse.
    Devo per forza prendere in considerazione un 608? Il 508 è proprio da escludere nel mio caso?
    Ah, il budget. Inizialmente ero partito con max 500 euro, da qui la scelta sul kit HT-S6305. Ho visto che il 608 costa da solo 500 euro e le casse? Non devono essere troppo ingombranti. E poi il 608 da solo non ha la dock per l'ipod...
    Quanti dubbi

Scusate la lunghezza.
    Ogni consiglio sarà ben accetto, anche di marche non Onkyo. Basta che abbiano i requisiti che mi servono descritti all'inizio.

Francesco

devo per forza prendere in considerazione un 608? Il 508 è proprio da escludere nel mio caso?
    Nel tuo caso è da escludere anche un 608.... 50 mq sono proprio tanti.... e poi dici di avere i frontali a 5 metri di distanza...
    Ci vuole qualcosa di più potente... io do il mio solito consiglio....parti con ampli (non meno di un 807/808) e 2 frontali se hai budget limitato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

con 500euro non prendi nanche l'amplificatore adatto all'ambiende in cui lo devi mettere.
    In ogni caso il 608 costa 420euro se fossero reali i watt dichiarati andrebbe anche bene il problema che i watt non sono reali.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Nel tuo caso è da escludere anche un 608.... 50 mq sono proprio tanti.... e poi dici di avere i frontali a 5 metri di distanza...
    Ci vuole qualcosa di più potente... io do il mio solito consiglio....parti con ampli (non meno di un 807/808) e 2 frontali se hai budget limitato.
    Si la distanza sarà magari più verso i 4 metri che 5 comunque poco cambia penso.
    Ho letto le potenze dichiarate e le differenze sembrano minime (a parte tra 508 e 608):
    508: 130W
    608: 160W
    708: 170W
    808: 180W

I 20W dicharati in più per canale tra 608 e 808 fanno così tanta differenza o i watt reali aumentano di più rispetto al limitato aumento di quelli dichiarati perchè più efficiente?

bene, ho trovato questa discussione e visto che quella che avevo aperto è praticamente racchiusa qui, mi aggiungo.

mi sono letto l'intero post, e credo che il 508 possa fare proprio al caso mio. tuttavia sono ancora indeciso sull'acquisto del noto kit o su un sistema separato di casse.
    volendo però comprare tutto insieme, quali casse consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
    esistono kit con diffusori e sub decenti a prezzi non esorbitanti?

il 508 suona bene con le Indiana-Line ottimo rapporto qualità prezzo esistono diverse serie io andrei su quella media regolati in base allo spazio che ai a disposizione. I kit a cubetti gia composti fanno pena

Posto in questa discussione anche andando un pò ot, perché il frutto dell'acquisto è maturato grazie ai vostri preziosi consigli.

Immagino che la domanda sia proprio da niubbo, però gradirei una conferma prima di fare danni!

Mi è arrivato da qualche giorno l'Onkyo 608 e le casse Dynavoice magic ex.

Ho collegato tutte le casse tranne il SUB. Come me lo collego?

Tutte le altre le ho collegate con un cavo da 2,5 mm, il sub (attivo) ha però diverse ingressi e anche l'uscita dell'onkyo per il sub è diversa.

In pratica l'ampli ha due uscite tipo jack (e il manuale dice che posso collegarne sia uno che entrambi, ma che il segnale che esce è lo stesso).

Sul sub invece ho una sezione to speakers (che non c'entra niente), una from amplifier (con 4 ingressi L/R +/-) e un line in con due ingressi tipo jack (L/Mono - R).

Io lo collegherei ai due jack corretto? ho fatto passare nelle canaline il cavo da 2,5 come per le altre casse, posso saldarci i 2 + 2 jack?

Se quello che ho scritto sopra è corretto, a cosa servono i 4 ingressi from amplifier?

meglio l'onkyo 508 o il denon avr 1610?
    chi tra loro è più "potente realmente"?

Citazione Originariamente scritto da mario18286
    meglio l'onkyo 508 o il denon avr 1610?
    "?
    Onkyo 508 è più potente e si sente meglio in HT. I denon sono molto moschetti non si sentono devi far ruotare di molto la manopola ma per quanto costano non valgono. Io ho avuto un denon 1908 e non mi sono trovata bene però hanno un ottima preout se vuoi collegarlo ad un finale sono buoni

Ho letto con interesse questo thread dovendo anch'io comprare un nuovo impianto HT, e mi sono orientato verso il kit Onkyo 6305. Premetto che non sono affatto un esperto in HT e ho letto qui e in altri thread che le casse di questo kit sono abbastanza penose e che il 508 è scarso come potenza già per una stanza di 25m.
    Io, che ribadisco non ne so granchè, devo dire che per 4 anni mi sono ingenuamente gustato il mio plasma 50" con uno Yamaha 5.1 e un set di casse Canton 60cx (tutta roba scarsa secondo gli esperti), e la potenza dell'ampli e il suono del subwoofer erano più che adeguati per il mio gusto e per il mio salotto di circa 30 metri.
    Sicuramente c'è molto di meglio, ma a me (utente comune e non super esperto) non interessa avere dei bassi che rompano i vetri e men che meno spendere oltre 1000 euro in un set di casse per guardare la TV, visto che non le utilizzerei mai per ascoltare la musica.
    Per fare questo ho una ventina di amplificatori valvolari vintage e 5 coppie di casse, e vi garantisco che confrontati coi miei "vecchietti" anche un sintoampli da 1500 euro e un set di casse altrettanto costose sparirebbero.
    Di conseguenza per godermi la TV mi accontenterò del modesto 6305 e per un pò di anni non ci penserò più.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •