Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

rendimento yamaha 540 e 640

Ciao a tutti,
    ho deciso, dopo aver avuto modo di sentirlo con un sinto yamaha 430, di acquistare un sistema di diffusori Wharfedale Diamond così composto:
    frontali 8.3
    centrale 8
    posteriori dipolo DFS 8
    sub powercube 10A

Sono però indeciso se acquistare il sinto YAMAHA 540 (risparmiando un centinaio di euro) o prendere il 640; il dubbio consiste nel fatto che il negoziante sostiene che con il 640 quelle casse rendono meglio, qualcuno sa dirmi niente in proposito? E' solo una manovra per guadagnare di più?
    C'è realmente una sensibile differenza tra i 2 possibili impianti?

grazie
    Alessandro

Ti conviene aspettare il nuovo 650 che ha anche il sistema di calibrazione automatica con microfono.

650

si, lo stavo valutando, inoltre oltre alla maggior potenza gestisce il 7.1, tuttavia penso che il prezzo crescerà abbastanza
    ciao Alessandro

Mi sembra che in Germania, acquistato su Internet, costi sui 400€, assai meno che in Italia. Cercalo qui: http://www.netonnet.de/item.asp?iid=55852

contrassegno

conosci l'affidabilità del sito e sai se accettano il pagamento in contrassegno?
    ciao e grazie

Personalmente non ho mai acquistato su quel sito, ma a sentire gli utenti di un altro forum (hwupgrade) sembra essere affidabile e molto consigliato. non credo però accettino pagamenti in contrassegno, ma solo tramite bonifico o carta di credito. Purtroppo il sito è solo in tedesco e non riesco a comprendere ciò che c'è scritto. Comunque ha dei prezzi veramente ottimi. Chissà perchè i negozi italiani praticano prezzi quasi doppi rispetto a quelli in Germania...

iO ho comprato lo yamaha 750 su technikdirekt.com, costava meno(€466) del vecchio modello il 740(€486), pagamento con carta di credito (spese di spedizione € 20), lo ho ordinato un mesetto fa ma mi deve ancora arrivare, il problema penso sia che ce ne siano veramente pochi in giro, sul sito italiano yamaha non erano ancora pubblicizzati. Il sito in ogni caso mi sembra affidabile (ho guardato l'estratto conto della carta di credito ma non mi è ancora stato addebitato niente) e tra l'altro ho avuto più di uno scambio via mail con il servizio clienti.
    In alternativa guarda su mediacheckpoint.com da cui ho comprato un paio di mesi fa un altro amplificatore e sono uno dei pochi siti tedeschi che ti fanno pagare in contrassegno, in compenso però le spese di spedizione però si aggirano intorno ai €40.
    In ogni caso ti sottolineo che secondo me il problema dei nuovi modelli yamaha è l'approvigionamento e quindi penso dovrai aspettare un pò.
    Ciao
    Giacomo

Ciao Giacomo

carbo ha scritto:
    In ogni caso ti sottolineo che secondo me il problema dei nuovi modelli yamaha è l'approvigionamento e quindi penso dovrai aspettare un pò.
    anche se sono OT, vorrei segnalare come questa "moda" dei preordini sia deleterea per il mercato.

Oramai tutte le case "prevendono" i loro stock per non dover più operare strategie di approvigionamento, ma in pratica costruire sul "venduto". Il forecast non esiste più.

Se probabilmente questo aspetto giova loro, dal ns punto di vista (acquirenti finali) la "nuova" tendenza crea solo attese infinite e continui rinvii . Infatti quasi sempre lo stock poi messo a diposizione, non riesce a soddisfare le richieste (anticipatamente pagate) del mercato.

Non conosco la situazione di Yamaha perchè non sono direttamente interessato, ma provate a cercare un Denon DVD A11 oppure un AVR3805 , per non parlare di un Pioneer DV 868Ai e poi sappiatemi dire ... Attese lunghe, senza neppure un'idea certa sulla data dell'effettiva disponibilità.

Questo "nuovo trend" purtroppo .... non lo riesco a digerire.
    Fine OT.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Son d'accordo con te, o almeno metterei sul sito il reale tempo d'attesa e non uno fittizio, anche se poi sinceramente non so quanto dipenda da loro e quanto dal distributore. Però devo dire che personalmente questa attesa per il momento mi ha giovato per + di un motivo, tra cui anche l'abbassamento del prezzo di 20€ rispetto a quando lo ho ordinato.
    Speriamo bene.
    Ciao
    Giacomo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •