|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema audio Tv con Onkyo SR508 e PS3
-
02-06-2010, 00:37 #1
Junior Member
Problema audio Tv con Onkyo SR508 e PS3
Salve a tutti! Ho un grande dilemma!
Ho preso da poco il sistema Onkyo HT-S6305 ed ho effettuato il seguente collegamento:
PS3(slim 120Gb) >> SR508 con cavo HDMI 1.3 nella porta 4(game)
SR508 >> TV(Toshiba SV685D) sempre in HDMI
Praticamente quando imposto dalla ps3 l'uscita audio hdmi in automatico mette tutte le codifiche ma l'audio nella tv non si sente e sull'amplificatore scrive sempre, anche quando gioco, pcm. Sempre dal settaggio della ps3, se invece imposto l'uscita audio hdmi in manuale, se levo le ultime 3 codifiche della lista pcm da 5.1 e le ultime 3 codifiche in fondo a tutta la lista, cioè le ultime 3 pcm 7.1, finchè non gioco sento l'audio anche con la tv, da quando gioco l'audio nella tv non cè più e nell'amplificatore scrive dolby digital.
Tutto questo sia da amplificatore acceso che spento.
Si accettano scommesse per chi risolve il problema
-
02-06-2010, 10:11 #2
Ciao se devo essere sincero la tua domanda non mi è molto chiara comunque provo a risponderti per quello che ho capito
allora nella ps3 devi impostare uscita in bistream in modo che sia l'ampli a prendersil carico di effettuare le codifiche poi per quanto riguarda l'audio della tv nell'ampli dovresti avere un menù che ti permette di attivare o disattivare l'audio della tv tramite collegamento hdmi io ho l'onkyo tx nr-807 e tale menù si trova alla voce l n°7 del menù alla voce hdmi
-
02-06-2010, 19:18 #3
Junior Member
Si l'audio della tv nell'amplificatore è attivato ma come si fa a impostare l'uscita audio della ps3 in bitstream? Io quando vado su impostazioni audio e seleziono l'uscita HDMI in manuale mi fa selezionare le codifiche, ma bitstream non cè.
-
02-06-2010, 19:56 #4
Junior Member
Ho visto che il bitstream è selezionabile nell'impostazione audio dei BD. L'ho selezionato, ma quando gioco, l'audio nella tv non si sente lo stesso.
-
03-06-2010, 10:12 #5
Forse non ci siamo capiti l'audio bitream non ha niente a che vedere con l'audio della tv ma ti cambia solo il formato audio che esce dal'ampli cioè pcm multicanale oppure DTS-HD master audio o via dicendo,ma tieni presente che se hai una ps3 fat non è in grado di veicolare tale codifiche in bitsteam,per quanto riguarda l'audio della tv ora non mi viene in mente altro ma a mio avviso e qualche impostazione del'amplificatore comunque nel manuale dovrebbe spiegare come usufruire dell'audio della tv
-
03-06-2010, 10:17 #6
Chiedi nel thread dell'onkyo in questione. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)