Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Segnale audio su HDMI, ottico o coassiale ?

Ciao
    dal momento che è possibile far transitare il segnale audio sul cavo HDMI, vale la pena acquistare un cavo digitale dedicato?
    In caso affermativo, su quale tipologia è meglio orientarsi, ottico o coassiale?

No, il cavo migliore da usare è l'hdmi (chiaramente se si ha un ampli con hdmi).
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Sì, certo, l'ampli ha 4 ingressi HDMI (si tratta di un Onkyo 706).
    Il mio dubbio era se collegare il segnale audio della sorgente DVD (Oppo 980) tramite l'HDMI, che già veicola il segnale video, oppure usare un cavo dedicato...

Con l'HDMI risparmierei anche un pò di soldini.....
    Ultima modifica di wolf; 30-05-2010 alle 20:42

Basta il cavo hdmi, al limite usa il collegamento analogico tramite gli rca per ascoltare i cd.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Meglio hdmi, anche perché i formati audio in hd passano solo su hdmi.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    Basta il cavo hdmi, al limite usa il collegamento analogico tramite gli rca per ascoltare i cd.
    il cd è collegato, tramite rca, ad un ampli stereo dedicato all'ascolto della musica...

Quindi mi sembra chiaro che sia meglio utilizzare l'HDMI: anche perchè ho visto che per prendere cavi ottici decenti (Monster, Supra, ecc.) si va dai 50 euro in su: meglio così!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •