Ampli per camera
Ciao,
voglio upgradare l'ampli che ho in firma con un 7.1 con codifiche HD.
Sarà posizionato in una camera, dimensioni microscopiche, quindi non mi servono molti W di potenza.
Una cosa per me fondamentale è poter riciclare il set di casse 6.1 al posto di un 7.1
In pratica, anzichè avere due casse posteriori ne avrò solo 1 sulla testa.
Sono indeciso tra il Pio 919 ed il 1019.
Considerate le dimensioni della camera (3x2.5), l'eventuale differenza di potenza sonora è sicuramente ininfluente.
Da quel che vedo, il 1019 si distingue per l'upscaling a 1080p su hdmi e per 4 ingressi anzichè 3.
C'è altro da sapere? Nella mia situazione, cosa suggerite di acquisatre?
Altra cosa fondamentale è la possibilità di associare un ingresso HDMI con audio da fibra, per Sky che come ben sapete non trasmette multicanale su hdmi.
Consigli?
Ripilogando, queste le cose fondamentali:
- possibilità di usare un 6.1 anzichè un 7.1 (quindi unire le due casse centrali posteriori in una singola cassa)
- codifiche HD, tutte, compreso il PCM multicanale.
- 1080/24p e 1080/60p su HDMI
- hdmi con possibilità di prendere audio da fibra o coassiale.
tutto ciò dovrebbe essere fattibile con entrambi i modelli, i 100euro in più del 1019, valgono la pena? Se è solo per la porta HDMI extra, mi conviene comprare uno switch.
VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI