Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

denon 1910 o Onkyo SR-608? dilemma

Che mi dite? vorrei rimanere su uno dei due, ho scremato gli altri: Pio 919, Yamaha neanche considerati, HK mi sembrano più cari
    Ho delle casse non recenti Indiana Line TH341 110W 8ohm con sub sempre della stessa serie, centrali e posteriori Sony serie 290 in bundle con un vecchio ampli che appunto dovrei cambiare (ha al massimo codifica dolby prologic)
    Uso sia musica che ovviamente HT in una stanza piuttosto ampia 5x6 mt.
    grazie
    Ho letto già un bel po' di post a riguardo e sono giunto a questi due. Onkyo forse è più recente, Denon sembra più potente. Ero anche indeciso su Onkyo 508 ma pare che troppo piccolo per la stanza.
    grazie

Con una stanza cosi' sono ampli sottodimensionati,devi alzare il tiro...e non di poco secondo me
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

prima in effetti erano posizionate in un ambiente ben più piccolo. Ma dici che salendo di potenza (immagino tu intenda questo) le casse che ho sono ancora adeguate o rischio che non tengano?
    vorrei evitare di cambiare i diffusori...
    dopo aver passato la giornata a leggere qua e là sarei arrivato a scegliere tra
    Denon 2310
    onkyo 807
    HK 360
    la parte video mi interessa poco, non ho necessità di scaling particolare, ma all'audio sono più sensibile. Per non parlare della capacità di networking...ormai sono pieno di apparecchi del genere
    La zona di ascolto è più ridotta 5x4,5 mt rispetto alla stanza.
    credi che sia salito a sufficienza così?
    grazie
    Ultima modifica di capicar; 09-05-2010 alle 16:25

Le casse non le conosco ma se sono a quella potenza dichiarata non ci sono problemi. Diciamo che per una stanza cosi' con quegli ampli saresti al limite minimo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ok grazie per la risposta

ciao, mi permetto di dissentire, stiamo parlando una stanza di 6 x 5 mt non 60 x 50 mt.
    Poi, quanti db hanno le casse? stiamo parlando di diffusori che se ben ricordo hanno una efficenza piuttosto alta molto vicina ai 90 db e quindi ottimamente pilotabili dai watt di qualsiasi amplificatore del mercato.

ciao ale
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

In ht la potenza è fondamentale e 30 mq sono tanti da "bastonare" bene o da ascoltare a medio/basso volume mantenendo corposita'. Per suonare suona tutto, ma per mantenere corpo e dinamica devi avere birra e in quei mq che ha lui gli amplificatori di cui al primo post non sono sufficienti,ovviamente imho
    Io in una stanza simile dove ne uso la meta' per l'ht,quindi molto meno dispersivo nell'ascolto, con il 2310 a volte mi domando se devo upgradare...e ho diffusori da 91 db.......e sono in condominio
    Ultima modifica di batmax63; 14-05-2010 alle 01:37
    Sinto ht Yamaha rx v750

in effetti sei un pò al limite col 2310, io aspetterei la nuova serie denon 231x, certo se puoi vai sul 331x
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Purtroppo non ho avuto modo di cercare i manuali delle casse da pavimento per verificare e postarvi i dettagli; casse che hanno il loro anni ma vi assicuro hanno un suono ancora di qualità e che accontentano il mio udito.
    Vi ringrazio tutti indistintatamente per gli ottimi suggerimenti, non mi aspettavo così tanti aiuti su una domanda che trovo spesso simile ad altre in questa sezione. Se ci fosse una bella guida da postare e
    "lockare" inizio sezione forum, su watt/ohm/decibel/misure ambiente...tipo quelle sulla scelta TV per farvi capire
    E' sempre grazie a voi che ho ponderato finora le mie scelte nel HT, evitando così alcuni suggerimenti commerciali non sempre troppo disinteressati.

Più che la dimensione della stanza è importante la distanza di ascolto per valutare la potenza

Bene rieccomi dunque con qualche ulteriore precisazione:
    frontali Indiana Line da pavimento TH341 potenza max 110W nominale 70W ohm 8 efficienza 91db (3vie 2 woofer 100mm 1 tweeter 26mm
    sub Indiana Line THS50 80W nom. 50W 4ohm woofer 210mm
    Cassa centrale Sony 2vie (woofer 120, tweeter 25) 8ohm max 120W,effic. 89 db
    Casse posteriori Sony (full range 120mm) 8ohm max 120W,effic. 86 db
    distanza ascolto 4 metri
    Il sinto da sostituire sony str de355 ha valori dichiarati di 70W x canale a 4 ohm..
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •