|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio x soundbar o 2.1
-
01-05-2010, 18:14 #1
Junior Member
Consiglio x soundbar o 2.1
Ciao a tutti.
Causa trasloco, mi sono dovuto liberare del mio vecchio sistema 5.1 Yamaha che per ben 5 anni mi aveva accompagnato. Ora, disponendo di un 42 pollici Philips, di un buon HTPC e SkyHD, sono orientato ad ammodernare anche la componente audio con una soundabar o un buon sistema 2.1. Sono consapevole del fatto che nessuno dei due sistemi può competere con un vero sistema 5.1 ma causa forma della stanza e altre esigenze, sto cercando un buon compromesso. I modelli che sto prendendo in considerazione sono i seguenti:
- PolkAudio SurroundBar 360 DVD Theatre;
- Yamaha DVX-1000;
- Panasonic SC-BTX77;
- Philips HTS8160B/12.
Che ne pensate? Cosa mi consigliate?
-
02-05-2010, 16:48 #2
Member
io ti consiglio di prendere una yamaha della serie ysp in quanto sfruttando il rimbalzo del suono sulle pareti(se hai una stanza "regolare") offre un buon effetto surround a differenza delle altre soundbar che ho sentito..
-
02-05-2010, 19:01 #3
Junior Member
Il problema è proprio questo...la serie ysp non l'ho presa in considerazione in quanto la stanza ha pareti solo su tre lati e ci sono mobili che non mi consentono di sfruttare l'effetto rimbalzo...
-
02-05-2010, 20:43 #4
Senior Member
allora prendi un 3+1,
tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------
-
03-05-2010, 09:05 #5
Member
allora tra i modelli che hai citato direi philips che ha anche il lettore bluray
, oppure yamaha se il bluray non ti interessa..
-
03-05-2010, 19:43 #6
la philips l'ho ascoltata al mediaworld di ancona e ne sono rimasto molto soddisfatto.... buona pulizia del suono anche ad alto volume e subwoofer sempre presente ma non invasivo.... e poi ha anche il lettore Bluray...
una cosa non mi convince... oltre alla dolby truHD ha la codifica DTS-HD Advanced Digital Out, ovvero:
DTS-HD Advanced Digital Out denotes the capability of
outputting DTS-HD Master Audio streams to an external
decoder such as an A/V receiver or pre-amp/processor.
e non una codifica DTS HD master audio.
ciao ciao