Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Home theater senza troppe pretese, quale?

Come da titolo ho da poco preso un panag15 vorrei acquistare un blu ray ed un ht senza troppe pretese la camera non è molto grande è non cerco l'ultimo modello ma qualcosa di discreto senza troppe pretese. Non scrivo il budget perchè voglio prima farmi un idea dei prezzi

nessun mi aiuta?

Se non hai idee particolare vanno bene un po' tutti, ce ne sono di diverse marche. Le uniche cose su cui penso ti convenga prestare attenzione sono:
    - sub attivo
    - capacità di prendere l'audio hd via hdmi
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

puoi consigliarmi qualche modello?

guarda io ho un sintoampli Onkyo TX-SR507 con i diffusori della Canton 5.1 150QX ,presi online col pacchetto 614€,con questo non sbagli secondo me ,anche io ho una stanza non molto grande e come lettore dipende dal polliciaggio del tv ,cmq con un Sony S360 vai bene,oppure un Philips 7500

ma il sintoamplificatore è essenziale? ho un pana 42''

Citazione Originariamente scritto da Neiji
    puoi consigliarmi qualche modello?
    Mah, l'altro giorno ho visto l'onkyo ht-s6205, direi che può andarti bene (ha l'ampli 507 che ti ha consigliato mickes2); riceve l'audio hd da hdmi, il sub è attivo, ha casse da 120w. Il prezzo sinceramente non lo ricordo, ma non mi sembra di aver bestemmiato vedendolo
    Comunque se non hai particolari esigenze o gusti vanno bene tutti, l'unica discriminante è il prezzo. Solo controlla che dalla porta hdmi passi anche l'audio pcm multicanale (così ci puoi ascoltare il dts hd master audio e il dd truehd, se prendi un lettore blu-ray che fa le decodifiche)
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

ma il sintoamplificatore è essenziale? ho un pana 42''
    Mettiamola così: se vuoi l'home theatre, ti serve un sintoamplificatore. Altrimenti a cosa colleghi le casse?
    Le soluzioni che puoi adottare sono:
    - lettore + amplificatore + casse
    - lettore + amplificatore con casse
    - lettore con amplificatore integrato e casse

La prima è la soluzione migliore ma più costosa, la seconda è un buon compromesso per l'entry level, la terza non mi ha mai convinto troppo.
    Secondo me puoi comprarti un lettore blu-ray come il mio, il p1600 della samsung (o altro in quella fascia di prezzo), che dovresti trovare sui 100 euro (ha le decodifiche audio hd) e un sistema home theatre tra i 400 e i 500 euro (un solo scatolone con amplificatore e casse per il 5.1).
    Se la tua necessità di home theate è "vedere bene, sentire il divano che trema" direi che ci sei
    Se poi hai esigenze particolari, anche in prospettiva, è un altro paio di maniche.

ah! ma te Neiji vuoi un all-in-one se ho capito bene.
    mmm te lo sconsiglio sinceramente,ma se non hai pretese va anche bene.
    C'è per esempio il Sony BDP-300 , o il Phlips HTS7500.
    Come dice Agaler ci sono quelle soluzioni,io per esempio ho adottato la prima: ho lettore blu-ray Sony BDP S760 , sinto ampli Onkyo 507 e diffusori Canton 150QX,avrei anche potuto prendere delle Indiana line tesi o delle B&W ,però la fascia di prezzo aumentava e mi sono accontentato in questo senso,dipende da te come ti vuoi accontentare.

grazie a mickes e agalar sei stato molto chiaro inio a schiarirmi le idee, credo che la soluzione più congeniale sia la seconda postata da te su quali marchi posso orientarmi? ah magari dico una cazz ma come lettore sembrava allettante l'offerta di expert dove davano un br a 199 lg bd370 + 20 bd. Come lettore ho letto un pò in giro non sembra poi così male voi che dite?

credo che la soluzione più congeniale sia la seconda postata da te su quali marchi posso orientarmi? ah magari dico una cazz ma come lettore sembrava allettante l'offerta di expert dove davano un br a 199 lg bd370 + 20 bd.
    Per il lettore, dal sito lg non si capisce bene se abbia le codifiche hd ma penserei di si. Quindi può andar bene. Casomai guarda che dischi ci sono, se ci devono essere film che non guarderesti nemmeno sotto tortura meglio cambiare lettore, così spendi meno e coi soldi risparmiati prendi titoli che ti interessino di più (secondo me puoi risparmiare un 70/80 euro) o li reinvesti per l'amplificatore
    Per il sistema home theatre, penso ti vada bene tutto, a patto che veicoli l'audio dall'hdmi. L'onkyo s6205 che ho citato va benone. Altri modelli non ne conosco, ma in pratica ogni marca ha sistemi ht di quella fascia. Al limite, visto che ogni marca di amplificatori ha un suo "suono", puoi ascoltarli, anche se in fascia alta, e poi cercare il sistema ht della marca con il suono che ti piace di più.
    Aggiungo: solitamente vengono consigliati marant e harman kardon per un uso sbilanciato verso la musica, yamaha e onkyo per l'home theatre, pioneer e denon per una via di mezzo.
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 17-01-2010 alle 22:30

allora provo a guardare qualcosa della pioneer e denon quindi scarto a priori cose del tipo samsung, lg ecc onkyo s6205 con un occhiata veloce non sta sotto i 450... porc!

quoto quanto ha detto Agaler per il lettore blu-ray,potresti andare sul gettonatissimo Philips 7500 o il Sony S360.
    Per gli ampli c'è l'imbarazzo della scelta ,forse quell'ampli onkyo s6205 è fin troppo, io andrei su modelli tipo il TX-SR507 come ho detto prima,è uno dei top degli entry level (fatti un giro sui topic dedicati nelle disc. ufficiali) e lo trovi a 290€ ,ha ben 4 prese hdmi,fà il pass-trought e nel passaggio non perdi per niente di qualità.
    diffusori : imbarazzo della scelta anche quà,andrei su Canton, o B&W o Indiana line

Eh, un sistema home theatre viaggia su quella cifra, che è comunque relativamente bassa; c'è anche chi considera due casse frontali da 1500 euro un "budget piccolo"
    Io ti consiglio di rimanere sulle marche che ti ho citato, ma non prendere come assolute le divisioni per categorie. L'ottimizzazione per la musica o per l'home theatre può essere molto relativa o comunque apprezzabile solo da un esperto.

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    forse quell'ampli onkyo s6205 è fin troppo, io andrei su modelli tipo il TX-SR507 come ho detto prima
    Lo s6205 ha come amplificatore il tx-sr507 + le casse da 120w e un sub da 150w
    Volendo può anche prendere un amplificatore e un set di casse come dici te, ma non vorrei fargli sforare il budget; tutto insieme costa sicuramente meno, anche se magari perde un po' sulla qualità delle casse.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •