Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sostituzione vecchio YAMAHA DSP-A2070

Salve ragazzi,
    aggiungo pure io l'ennesima discussione in cui si chiedono consigli per l'acquisto di un ampli... portate pazienza!!!

In particolare, vorrei qualche dritta sulla scelta del successore del mio vecchio ma perfettamente funzionante ed aggiungo validissimo e glorioso YAMAHA DSP-A2070, circa 14 anni e non sentirli! Beh a dire il vero li sente, ma solo per la mancanza delle porte HDMI e delle codifiche audio digitali.

I miei dubbi riguardano più che altro la sezione di amplificazione di questi "moderni" amplificatori, vedo ampli con potenze dichiarate di centinaia e centinaia di watt, e poi vai a vedere quanto consumano e resti sorpreso... meno della metà della porenza audio d'uscita... quantomeno strano no. Ma che watt dichiarano???
    Poi le distorsioni d'uscita e le risposte in frequenza, anche queste non sono sempre così chiare.

Sicuramente la qualità del surround digitale sarà un altro pianeta rispetto a quello analogico a cui sono abituato ma la mia paura è quella di installare il nuovo ampli e poi non avere lo stesso impatto e la stessa "pressione sonora" che il mio YAMAHA mi garantisce.

Le casse terrei quelle "vecchie" (stessa età dell'ampli):
    - ENERGY Esat2 + ESUB2 in parallelo sui frontali
    - ENERGY EC-100 il centrale
    - ENERGY excel sia i 2 surround posteriori che i 2 effetti anteriori (non proprio una gran scelta)

Chi è che mi consiglia qualcosa?

Grazie e ciao!!!
    Ultima modifica di fiugiu; 07-04-2010 alle 23:10

Riporto in vita questa mia richiesta ed aggiungo che visto il buonissimo rapporto prezzo/dotazione sarei propenso ad un Pioneer VSX 1020.
    C'è qualcuno che ha voglia di dirmi cosa ne pensa?

Ciaoe grazie!
    TV: Sony KD-55AG9 - Samsung UE 40C6500UP (CN01 )
    HT: Yamaha RX-S600D - Yamaha DSP A2070
    BDP: BD-C1600

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •