Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 79 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1181

@ Petshopboy
    grazie

@trols
    Prima di dare risposte secche.... leggi bene
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Ma se i diffusori sono a 8 ohm e imposti l'ampli a 6 non succede nulla di anomalo vero?
    guarda io ho i diffusori a 6Ohm e il sinto era a 8, praticamente si sente uguale..anzi prima quando ho fatto la configurazione automatica mi dava tutto ok ora che li ho settati a 6ohm mi da il codice di errore bah..cmq devo trovare il modo di aumentare il volume del SUB, è settato con al configurazione in automatico a +1,5db, ma lo sento pochissimo

Secondo me dipende dal sub e non dall'ampli. Io ho collegato un vecchio jamo sw 600 (12 anni di vita ) e devo dire che lavora benissimo anzi...... devo stare attento ai tagli di frequenza e a volume (del sub), altrimenti spacca le pareti.
    A mio avviso dovresti "giocare" con i settaggi del sub.In ultima analisi, prova a cambiare posizione a quest'ultimo.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

@cristch
    hai impostato il crossover del sub al massimo?

si ma sul manuale c'è scritto che il crossover funziona solo se lo collego all'ampli con il doppio filo (nero, rosso) mentre non funziona se lo collego con l'apposito cavo mono..ho settato il volume sul sub a metà..che dici devo alzare il volume pure sull'ampli??
    PS
    Ho un indiana line BAsso 850
    Ultima modifica di Dave76; 14-10-2010 alle 13:25

mah! a me fa strano che il collegamento con cavo rca mono, non funzioni il crossower per i tagli di frequenza.......Oltretutto il basso 850 è un buon sub ed è anche molto...... "presente".
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

che ti devo dire sta scritto sulle istruzione del sub..io riporto quello che c'è scritto..cmq è messo a scanso di equivoci tutto al max il cross mentre il volume è a metà...e si sente pochissimo tanto che ieri sera me lo sono scordato spento mentre vedevo mostri contro alieni e non me ne ero accorto per niente
    Ultima modifica di Dave76; 14-10-2010 alle 13:26

Se hai l'opportunità di provare un'altro sub, potrebbe essere indicativo. Se quest'ultimo anch'esso non funziona, il problema è evidentemente l'amlpi.
    Personalmente sostengo l'ipotesi dei settaggi.... Sbattiti bene con il manuale del yamaha, qualcosa dovresti trovare. Se lo hai acquistato in un negozio, portalo da loro e fatti testare l'ampli al fine di arrivare a un dunque.
    Per il resto sei soddisfatto?

l'ho comprato online e non ho modo di provare un altro sub purtroppo, stasera provo a modificare le impostazioni del sub tramite amplificatore e vediamo che succede...per il resto sono molto soddisfatto...
    Ultima modifica di Dave76; 14-10-2010 alle 13:46

Hai provato a fare un test tone per verificare il funzionamento e il volume del sub?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

no..ho solo provato a fare il settaggio automatico dell'ampli "ypao" e come penso sapete c'è l'emissione di un suono dai vari diffusori..quando è arrivato al sub ha fatto un tono ovviamente molto basso ma a basso volume. L'YPAO mi ha settato il sub a +1,5db mentre tutti gli altri diffusori hanno il segno "-" davanti..essendo un niubbo nel settore non so se è corretto cmq gli altri diffusori si sentono veramente bene mentre ripeto il sub è praticamente assente..stasera provo a vedere fino a che valore posso alzare il volume del sub dal sinto ed eventualmente mettere al max il volume del SUB stesso.fino adesso ho evitato percè non lo volevo danneggiare dopo poche ore di utilizzo.
    PS
    il test tone lo trovo sui menu del sintoampli?

- prova ad alzre il volume del sub, direi che puoi metterlo a 3/4
    - verifica che il sinto ti abbia configurato i diffusori come small

prova anche a spostare il sub anche solo di 1mt o più verso le pareti; potrebbe essere che lo hai posizionato proprio in un punto dove l'ambiente provoca cancellazione di frequenze

ciao max, allora il sub è posizionato attaccato e perpendicolare alla parete e purtroppo, vista la mia stanza, è l'unico punto dove lo posso posizionare(dall'altro lato c'è il termosifone ed spostato dalla parete c'è l'ho praticamente in mezzo alla stanza avendo un micro appartamento)...stasera provo a fare alzare a 3/4 il volume sul sub e a verificare le varie impostazioni sull'ampli...forse devo modificare il DSP movie e alzare il volume del sub a cifre > di 1,5db..

Citazione Originariamente scritto da cristch
    il test tone lo trovo sui menu del sintoampli?
    Sicuramente lo trovi sul manuale del tuo ampli...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi sono appena letto il manuale e mi da la possibilità di alzare il volume e di configurare il cross over (di default 80hz) che frequenza devo mettere???inoltre posso alzare il volume fino a +10db provo a mettere 5 (ora è a +1,5db)??

ah cmq la configurazione automatica dopo che ho impostato l'impedenza da specifica dei diffusori (6ohm), mi da questo errore "w1 out phase"che prima, quando avevo settato i diffusori a 8 ohm (di default sul nostro ampli) non mi dava..
    Ultima modifica di cristch; 14-10-2010 alle 16:10

Pagina 19 di 79 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •