Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Differenza Yamaha

Differenza Yamaha

Vorrei saper qual è la differenza tecnica negli ampli A/V Yamaha tra la serie RX-V e la serie HTR.
    Grazie

nessuna, gli htr sono i kit ampli+casse. htr6240 è un V465 con casse ns-p280, htr6140 è il vecchio V463 con non ricordo che casse..etc.etc.

vista la scarsa qualità delle cassettine yamaha conviene prendere il solo ampli e coi soldi risparmiati dei buoni diffusori.
    Ultima modifica di oldbrand7; 06-04-2010 alle 17:37
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Scusa l'ignoranza ma le codifiche HD a cosa servono?
    Suppongo per decodificare un suono che si trova solo nei DVD BlueRay? Passando il segnale con un cavo HDMI....
    io volevo realizzare un piccolo HT: le casse anteriori e posteriori ce l'ho volevo solo un "modesto" Ampli per avere qualche effetto in più....
    Tra l'altro se collego il mio lettore DVD con i cavi component non ho (audio a parte che potrei collegare con un cavo ottico) la stessa visione HD del cavo HDMI?
    Ho messo un sacco di cose dentro, forse non sono stato chiaro
    Grazie

sì, l'audio hd è solo nei bluray e passa solo nel cavo hdmi 1.3.

col collegamento ottico hai il dolby digital o dts normale.
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Allora se ho ben capito tutti coloro che hanno acquistato amplificatori fino ad ora hanno potuto solo ascoltare audio analogico... L'audio digitale passa solo con i cavi HDMI e SOLO con quelli 1.3!!!!!
    E' la dura legge della tecnologia: compri qualcosa e l'indomani è superato!
    Comunque a me va bene anche ascoltare suono analogico. Sto cercando qualcosa di usato e che costi poco solo per qualche "effetto" in più nei film. A tal proposito ti chiedo: se trovo qualcosa che nn ha porte HDMI il modo migliore per collegare il lettore DVD qual è? Cavi Component per il video e cavo ottico per l'audio?
    Grazie

Ti passo questo sito
    Qui da il 367 con uscite HDMI 1.4
    QUI

no, l'audio HD (dolby trueHD e dts-master audio) passa solo sui cavi hdmi 1.3.
    dolby digital (nome nomen) e dts sono appunto digitali, e passano su toslink (uscita ottica spdif), su hdmi "vecchia", e anche sui cavi rca analogici.
    il V367 ha porte hdmi 1.4 ma non ha il decoder per l'audio HD, nè veicola l'audio già elaborato da sorgente esterna (es. ps3 slim) quindi niente dts-ma e truehd.
    potrei sbagliarmi sul fatto che non veicoli l'audio già elaborato, visto che è un prodotto non ancora sul mercato, ma penso proprio di aver ragione.

per il tuo acquisto... qualsiasi apparecchio degli ultimi 10 anni andrà benissimo.. per i collegamenti è giusto come hai detto, component e ottico, ma anche una buona scart rgb è ok.

Un ultima cosa: sempre per il mio scopo.... ho trovato il modello RX-V800 a €180,00 cosa ne pensi, dell'ampli e....del prezzo?
    Grazie

è un modello del 2001 !!! pagarlo 180 euro mi pare esagerato, per quanto buono possa essere (e non lo conosco affatto).

con quella somma se hai pazienza su ebay ci prendi un modello usato del 2009 con tanto di garanzia residua di almeno un anno, e hai porte hdmi e codifiche hd, che magari adesso non ti interessano ma in futuro possono far comodo.

è anche vero che dall'anno prossimo tutti gli ampli e le tv dovranno essere hdmi 1.4 quindi anche un modello del 2009 è "sorpassato", ma sempre meglio del v800 di 10 anni fa!

articolo 170468655035 sulla baia tedesca.. mancano 4 giorni vedi un po' a quanto lo vendono..

Cavolo!
    non ho visto su Ebay, ma non riesco a trovare qualcosa di carino.... e di abbordabile!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •