Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio su questo ipotetico impianto HT e sul ragionamento su cui ci sono arrivato

Per prima cosa vorrei fare un ringraziamento a tutti i membri del forum per i consigli e l'aiuto che date soprattutto a persone come me che di home theatre ne capiscono ben poco nella scelta dei vari componenti dell'impianto.Pertanto chiedo a voi un aiuto per iniziare a costruire il mio impianto.Premetto che è già da un po' di tempo che vi leggo e quindi una mia idea me la sono fatta e quindi chiedo venia se mi ripeto su cose già dette o se infrango (senza volerlo) il regolamento del forum.Vorrei fare un impianto HT nella mia stanza (5mx4m).Non avendo ancora la tv lo sfrutterei principalmente per la musica e per qke dvd ke vedrei tramite il pc (o magari collegando il pc tramite un cavo coassiale all'amplificatore).Per quanto riguarda l'amplificatore mio ero orientato su un pioneer vsx 519v o vsx 819v (quest'ultimo ha più codifiche audio,la porta usb ho scartato i modelli 7.1 perchè altre casse non so davvero dove metterle).Ho scartato onkyo e denon perchè centri assistenza vicino casa mia non ce ne sono e HK perchè saliamo troppo come prezzo (anche se leggevo ke la potenza dichiarata è l'unica reale) e kenwood per quanto appetibile leggevo ke non ha tutta la potenza ke dichiara e molti si sono lamentati. La potenza dichiarata pioneer è 130w per canale ma se ho capito bene la potenza effettiva si aggira intorno ai 45-50w (chiedo conferma a voi di sta cosa e come ci si arriva a tale risultato). Per quanto riguarda i diffusori inizialmente avevo pensato al kit Jbl SCS-178 ma leggevo dell'impedenza a 4ohm e quindi per evitare problemi vari in seguito ho lasciato stare e poi SCS-200.5 ma leggevo che per i film è ottimo ma per la musica non è tanto adatto.Quindi devo optare per i diffusori della serie es 20 (le torri le vedo troppo per la mia stanza).Il mio budget è 600-700€ quindi credo ke l'impianto lo farò un po' per volta (piuttosto ke buttare i soldi) iniziando dai frontali e magari il subwofer.Ringrazio tutti coloro ke mi daranno il loro parere anche per eventuali modifiche o correggeranno qualche mio ragionamento sbagliato.

"You can tell whether a man is clever by his answers.
    You can tell whether a man is wise by his questions."
    Naguib Mahfouz

Io ho preso un 819 e lo ho collegato a delle Indianaline DJ (205,204,704,808): costo totale 800€.
    Con un Onkyo, tipo 507 simo sullo stesso prezzo dell'819 (quest'ultimo ha in più gli ingressi analogici)
    Altrimenti prendi un Kit Onkyo (il 6205 include il 507) spendi circa 450€ ed in un secondo momento cambi le casse lasciando l'ampli che non è male (anche le casse non sono nulla di che ma fanno il loro dovere). Inoltre ha la basetta IPOD.
    Il 6205 sta uscendo di produzione ed arriverà il 6305 a circa lo stesso prezzo ma con il nuovo 508 (caratteristiche sul sito Onkyo.eu)
    Ultima modifica di shakii; 29-03-2010 alle 11:49
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

le indianaline sono una buona alternativa per i diffusori,ma come ho già scritto onkyo ha il centro assistenza che si trova a circa 100km da casa mia e se ci fosse qualche problema preferisco non farmi tutti questi km.
    Naguib Mahfouz

Guarda se vuoi apprezzare anche la musica e non solo l'home theater , prenditi un Marantz 5004 , lo acquistato 3 giorni fà ( prima avevo uno yamaha che andava bene solo in home theater ) , e come suona in stereo è uno spettacolo , cristallino .

Anche se è 7.1 si configura in 5.1 senza problemi .

E poi l'home theater in Dolby true HD , DTS e dolby Digital 5.1 è spettacolare .

Se vuoi la porta USB cè il 6004 .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

marantz è una buona marca...ma credo che siamo molto fuori budget purtroppo.
    Naguib Mahfouz

ciao, se il mio consiglio da principiante puo' valere qualcosa, lascia perdere i kit, ne ho comprati 3 e li ho buttati via tutti...

ora con il sistema che vedi in firma sono soddisfatto ma prima o poi upgraderò.

se potessi tornare indietro nelle mie scelte al posto del Pio 819 prenderei il 919 (o 920 fosse gia disp.) e come casse salirei alla serie superiore, tipo le RB della klipsch.

per iniziare una buona combinazione potrebbe essere Pio 919 e coppia diff da scaffale RB-51 (visto che non vuoi le torri), le mie le ho prese da un rivenditore italiano su ebay che xò su eBay francese vende le stesse cose a molto meno, l'ho chiamato e mi ha fatto lo stesso prezzo che riserva agli amici oltr'alpe. prova a dare un occhiata, è affidabilissimo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •