Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Amplificatore Dolby TrueHD e DTS-HD per HTPC HDMI 1.3a

Allora ragazzi , avrei bisogno di un consiglio da voi esperti sul miglior amplificatore con le nuove codifiche Dolby TrueHD e DTS-HD e magari anche THX , da collegare via HDMI 1.3a della mia Ati Radeon HD 5770 .

Vorrei un amplificatore che riconosca subito l'audio in HDMI della scheda video Ati , e che funzioni anche da Hub HDMI in modo tale da collegare anche :

1) Sky HD HDMI
    2) PS3 HDMI
    3) HTPC HDMI
    4) DVD Pioneer HDMI

E poi attaccarli con un solo cavo HDMI al Panasonic G10 50 pollici , deve funzionare anche da spento lo switch .

Grazie .

Beh, il panorama è piuttosto vasto, ti si potrebbero consigliare decine di amplificatori, ma se leggi altri 3ad vedrai che esistono delle domande di rito per avere dei suggerimenti più adeguati:

quali diffusori dovrai utilizzare?
    quale uso prioritario (musica o cinema)?
    quanto vuoi spendere?

Tieni presente che in un contesto a\v l'amplificatore fa la parte del leone visto che per via digitale gli sono demandati quasi tutti i compiti della catena.

650 euro al massimo , vorrei però dei modelli ben precisi , i migliori nella loro categoria e nella loro fascia di prezzo .

Cosa cè attualmente disponibile ? , servirà sopratutto per il Cinema e la visione di blu ray e mkv da htpc .

Consigliatemi voi .

Stavo vedendo anche questi :

DENON AVR-1910

YAMAHA RX-V765

Rispondono a quello che chiedo ? , non riesco a recuperare recensioni oppure schede tecniche dettagliate , per esempio non riesco a capire quanti watt ad 8 ohm erogano , o che HDMI 1.3a hanno , e se anche da spenti fanno il passtrough .
    Ultima modifica di SSAbarth; 25-03-2010 alle 20:24

Prova a chiedere nei rispettivi thread ufficiali.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma oltre al Denon e allo Yamaha quali altri amplificatori di pari caratteristiche ci sono adesso ? di altre marche se potreste scrivermi i modelli così poi mi guardo bene le caratteristiche .

E una domanda sopratutto a Dave tra il Denon e lo Yamaha tu quale prenderesti ? .

Ma oltre al Denon e allo Yamaha quali altri amplificatori di pari caratteristiche ci sono adesso ?
    Onkyo 707, Marantz 5004, Pioneer VSX 1019.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Scusate mi spiegate una cosa che non riesco a capire...

Dunque come ho detto a me serve un amplificatore che sia in grado di codificare segnali :
    DTS
    Pro Logic
    Dolby True HD
    DTS HD master audio

Io voglio collegare :
    HTPC con Ati Radeon 5770 con Hdmi 1.3a @ 1080p
    PS3 FAT HDMI 1.3a @ 1080p
    Sky HD HDMI @ 1080i

E farli uscire con un solo e unico cavo che collegherò al Panasonic G10 .

Mi chiedevo con il sintoamplificatore spento , sarà cmq possibile sentire queste sorgenti tramite le casse del Panasonic G10 oppure sarò sempre costretto ad accendere il Sintoamplificatore per poter sentire ? .

Io non voglio fare nessuna conversione video , niente upscaling , daranno problemi di visione e di audio sul G10 ?

Mi è sorto questo dubbio perchè leggevo di alcuni che hanno avuto problemi o di audio che non si sente o di video che non si vede , o di 1 o 2 secondi di interruzuine o audio o video , insomma mi preoccupa questa cosa .

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth
    Mi chiedevo con il sintoamplificatore spento , sarà cmq possibile sentire queste sorgenti tramite le casse del Panasonic G10 oppure sarò sempre costretto ad accendere il Sintoamplificatore per poter sentire ? .
    Qua c'è una lista di sintoampli che effettuano il pass-through audio/video da HDMI in stand-by:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154621

Ho capito grazie a tutti e tra il Denon 2310 a 789 euro e il Marantz 5004 a 699 euro quale consigliate tra i 2 ?

.
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •