Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Amplificatore Dolby TrueHD e DTS-HD per HTPC HDMI 1.3a

Allora ragazzi , avrei bisogno di un consiglio da voi esperti sul miglior amplificatore con le nuove codifiche Dolby TrueHD e DTS-HD e magari anche THX , da collegare via HDMI 1.3a della mia Ati Radeon HD 5770 .

Vorrei un amplificatore che riconosca subito l'audio in HDMI della scheda video Ati , e che funzioni anche da Hub HDMI in modo tale da collegare anche :

1) Sky HD HDMI
    2) PS3 HDMI
    3) HTPC HDMI
    4) DVD Pioneer HDMI

E poi attaccarli con un solo cavo HDMI al Panasonic G10 50 pollici , deve funzionare anche da spento lo switch .

Grazie .

Beh, il panorama è piuttosto vasto, ti si potrebbero consigliare decine di amplificatori, ma se leggi altri 3ad vedrai che esistono delle domande di rito per avere dei suggerimenti più adeguati:

quali diffusori dovrai utilizzare?
    quale uso prioritario (musica o cinema)?
    quanto vuoi spendere?

Tieni presente che in un contesto a\v l'amplificatore fa la parte del leone visto che per via digitale gli sono demandati quasi tutti i compiti della catena.

650 euro al massimo , vorrei però dei modelli ben precisi , i migliori nella loro categoria e nella loro fascia di prezzo .

Cosa cè attualmente disponibile ? , servirà sopratutto per il Cinema e la visione di blu ray e mkv da htpc .

Consigliatemi voi .

Stavo vedendo anche questi :

DENON AVR-1910

YAMAHA RX-V765

Rispondono a quello che chiedo ? , non riesco a recuperare recensioni oppure schede tecniche dettagliate , per esempio non riesco a capire quanti watt ad 8 ohm erogano , o che HDMI 1.3a hanno , e se anche da spenti fanno il passtrough .
    Ultima modifica di SSAbarth; 25-03-2010 alle 20:24

Prova a chiedere nei rispettivi thread ufficiali.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma oltre al Denon e allo Yamaha quali altri amplificatori di pari caratteristiche ci sono adesso ? di altre marche se potreste scrivermi i modelli così poi mi guardo bene le caratteristiche .

E una domanda sopratutto a Dave tra il Denon e lo Yamaha tu quale prenderesti ? .

Ma oltre al Denon e allo Yamaha quali altri amplificatori di pari caratteristiche ci sono adesso ?
    Onkyo 707, Marantz 5004, Pioneer VSX 1019.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Scusate mi spiegate una cosa che non riesco a capire...

Dunque come ho detto a me serve un amplificatore che sia in grado di codificare segnali :
    DTS
    Pro Logic
    Dolby True HD
    DTS HD master audio

Io voglio collegare :
    HTPC con Ati Radeon 5770 con Hdmi 1.3a @ 1080p
    PS3 FAT HDMI 1.3a @ 1080p
    Sky HD HDMI @ 1080i

E farli uscire con un solo e unico cavo che collegherò al Panasonic G10 .

Mi chiedevo con il sintoamplificatore spento , sarà cmq possibile sentire queste sorgenti tramite le casse del Panasonic G10 oppure sarò sempre costretto ad accendere il Sintoamplificatore per poter sentire ? .

Io non voglio fare nessuna conversione video , niente upscaling , daranno problemi di visione e di audio sul G10 ?

Mi è sorto questo dubbio perchè leggevo di alcuni che hanno avuto problemi o di audio che non si sente o di video che non si vede , o di 1 o 2 secondi di interruzuine o audio o video , insomma mi preoccupa questa cosa .

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth
    Mi chiedevo con il sintoamplificatore spento , sarà cmq possibile sentire queste sorgenti tramite le casse del Panasonic G10 oppure sarò sempre costretto ad accendere il Sintoamplificatore per poter sentire ? .
    Qua c'è una lista di sintoampli che effettuano il pass-through audio/video da HDMI in stand-by:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154621

Ho capito grazie a tutti e tra il Denon 2310 a 789 euro e il Marantz 5004 a 699 euro quale consigliate tra i 2 ?

.
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •