|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DENON AVR-1910 Perde segnale video
-
27-03-2010, 13:48 #1
Junior Member
DENON AVR-1910 Perde segnale video
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, quindi abbiate pazienza se faccio qualche imprecisione nella forma e/o nei contenuti...
Spero in qualche aiuto da parte vostra perché sto impazzendo con un Denon AVR-1910...
Vengo subito al dunque: ho comprato qualche mese fa per l'appunto un Denon AVR-1910 e tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto per la qualità audio/video.
Ho scelto questo modello principalmente perché effettua, ad un prezzo tutto sommato accessibile, l'upscaling video da sorgenti analogiche.
Al Denon ho collegata via HDMI una XBOX360 e tramite ingressi analogici il decoder SKY e un DVR con hard-disk LG.
Ovviamente ho un unico cavo HDMI che va verso il televisore, un samsung LCD da 40 pollici (in realtà non è proprio un cavo HDMI, utilizzo quei convertitori con due cavi RJ45 per poter infilare i cavi in canalina nel muro).
Ad ogni modo, come dicevo non ho problemi sulla qualità video, che è molto buona con tutte le sorgenti così come nel comparto audio.
Il problema che si presenta è di "natura elettrica": ho notato che spesso quando in casa si accendono le luci, parte il compressore del frigorifero, si accendono le tapparelle motorizzate, etc. il Denon si resetta per un istante, nel senso che dallo schermo TV scompaiono sia audio che video, come se stessi cambiando sorgente.
Pensando ad una interferenza elettrica ho provato ad installare tutte le apparecchiature collegate al Denon su una ciabatta Belkin con filtri RFI/EMI ma non è cambiato nulla. Ho collegato anche il tutto ad un UPS per garantire maggior stabilità della corrente (anche questo con prese filtrate) ma non c'è nulla da fare: quando in casa si avviano apparecchiature elettriche sembra perdere la connessione.
In particolare il "difetto" lo fa quando è collegata la XBOX via HDMI e a volte ho intravisto un messaggi di errore sul segnale HDCP.
Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta mi farebbe una grossa cortesia...
Se servono i dettagli delle apparecchiature installate posso postarli in seguito.
Grazie molte a tutti!
Precursore
-
27-03-2010, 14:52 #2
C'è la discussione ufficiale sul 1910.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144791U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-03-2010, 15:09 #3
Junior Member
Grazie, riporto di là il quesito...
Ciao