Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Upscaling 1080p

Upscaling 1080p

ciao a tutti,
    sto costruendo un piccolo impiantino HT e col tempo vorrei dismettere l'impianto stereo per ascoltare i CD anche sul HT
    acquisterò poi un lettore cd dedicato... ma ora la mia richiesta verte su un altro aspetto...

che sintomaplificatore comperare per avere la migliore gestione dei segnali video in HDMI?
    come input avrei un lettore blu-ray ed un ricevitore DTT-HD

con una cifra di 500€, che sintoamplificatore A/V posso permettermi?
    che svolga un buon lavoro in upscaling?
    che gestisca bene le sorgenti video?

purtroppo si trovano un sacco di pionioni sull'audio ma sui segnali video nulla... o forse sbagliato forum????

ovviamente mediato con un ottimo audio...
    dimenticavo di dirvi che ho abbinato il set Indiana Line Tesi

grazie a tutti

con 500€ .....
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Denon 1910
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

CON 500 euro è molto difficile prendere un sinto con un buon processore video interno ,puoi prendere un processore esterno tipo dvdo usato lo dovresti trovare più o meno a 550 euro

sinceramente non pensavo di essere in condizioni così critiche... vedendo che praticamente tutti i sintoamplificatori gestiscono i segnali video... non immaginavo le vs reazioni...

debbo concludere che la maggior parte dei sinto hanno chip scadenti per la gestione video?
    e per ottenere una buona resa bisogna andare oltre i 1000 € ???

io non posso permettermelo...
    e quindi riformula la domanda...
    con quella cifra cosa mi offre le migliori garanzie di qualità?
    Kenwood e Pioneer mi sembra abbordabili... Denon, Onkio e Marantz più cari!!!

Te lo ribadisco, per i soldi che vuoi spendere il miglior processore video lo ha il denon 1910
    440 euro online
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Mi intrometto in questa discussione chiedendovi qual'è al momento un sinto sui 1500/2000 che abbia veramente un buon processore video
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Tieniti il Denon ed investi quei soldi in un buon lettore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mi state forse dicendo che mi conviene risparmiare qualcosa sul sintoamplificatore e dirottare le mie esigue risorse su un lettore blu-ray che faccia un buon upscaling e che abbia un buon processore video? magari con un ingresso per leggere memori esterne?
    per esempio?

ciao

La mia risposta era indirizzata a pot, ma direi che può valere anche per te. Sebbene il Denon 1910 che ti è stato consigliato (giustamente) monti un ABT, test di AF Digitale hanno rilevato che il suo comportamento non è dei migliori.

Visto che la qualità non la fa solo il processore video, ma soprattutto come questo viene programmato ed utilizzato dalla periferica, e visto che i processori montati su ampli entry-middle level non fanno mai un lavoro egregio, ti consiglio di pensare effettivamente ad un buon lettore BD risparmaindo qualcosa sull'amplificatore (se la cosa che ti preme di più è la qualità video e sei disposto a scendere a compormessi per ciò che concerne l'audio).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

forse questa è la strada più semplice da percorrere...

un sintoamlificatore di medio livello, ed un lettore che faccia un buon lavoro...

a questo punto direi che la mai ricerca si è ristretta a:

Pioneer VSX-919H-K
    Kenwood KRF-V9300
    Onkyo TX-SR607
    Denon AVR 1910

voi che ne dite? sempre Denon? del Kenwood non ho trovato molte osservazioni, è così pietoso? invece sul Pioneer se n'è parlato bene, vale la pena? Denon e Onkyo sono una garanzia... ma il gioco vale la candela?

e sul lettore devo ancora farmi un idea ma se avete qualcosa da suggerirmi sono contento di leggerla

grazie e a tutti

Tenderei ad escludere l'Onkyo che non credo effettui l'upscaling fino a 1080p ma solo fino a 1080i, per il Kenwood e il Pio non lo so. Conosco solo il Denon che è quello che ti consiglio anch'io
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Citazione Originariamente scritto da zorba16
    Denon AVR 1910
    Questo fa upscaling sia da analogico che da hdmi.
    Io non ho notato grossi miglioramenti rispetto a al lettore, ma su questa fascia sono più o meno tutti uguali
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

ma su kenwood e pioneer nessuno mi sa dire nulla ????
    mi pareva fossero delle buone macchine... mah

Hai parlato di processore video e lo ritenevi basilare...ecco perchè sono state escluse...a livello video...nisba
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •