Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Forcelle, banane nel sinto

Buongiorno a tutti,
    per prima cosa mi scuso se non è la sezione giusta ma non sapevo dove aprire questa piccola discussione.
    Ad ora ho collegato al mio sinto Denon 2809 sia le casse frontali e centrale che i surround solo tramite cavi spellati ma volevo cambiare le cose.
    Per i surround non ho problemi visto posso entrare nei connettori tramite semplici banane ma per i frontali , che sono in biwiring) non so come fare.
    Mi potete dare una mano visto che è la prima volta che faccio ciò.
    Grazie
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Se non hai intenzione di fare attacca/stacca frequentemente, è meglio il cavo spellato ben serrato.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Quoto, è sempre una cosa in + che potrebbe modificare o pregiudicare il suono...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Ok, ho capito lascio le cose così come sono.
    Ultima domanda se volessi aggiungere un integrato stereo devo collegare i front all'integrato e l'integrato al sinto tramite cavo rca o mi sbaglio?
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Corretto. Collega i diffusori allo stereo e collega le uscite preout dei front dell'Denon agli ingressi stereo dell'integrato.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi aggiungo alla discussione chiedendo io una cosa.
    Come mai secondo voi, usando per esempio connessioni a "banana" si potrebbe pregiudicare la qualità del suono?
    Mi pare che in certi paesi sia usata questa connessione (in Italia vietata?) senza nessun contro.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Se uso dei cavi con delle precise specifiche e poi metto delle banane tra l'altoparlante ed essi, a meno che non siano della stessa marca dei cavi non è così?

io sono dell'idea che se in mezzo non ci metto niente è meglio....anche perchè questa cosa l'ho fatta e il suono è cambiato...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Cioè usando delle banane e non usandole hai sentito delle differenze nella resa audio?
    La qualità dei connettori a banana era buona? Non pensavo potessero esserci differenze "udibili", magari misurate con strumenti sì ma addirittura "udibili" no
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ASSOLUTAMENTE udibili

Mi tagliavano le alte!
    I cavi sono quelli in firma e le banane sono quelle dorate della gbc..
    Ultima modifica di alelocate; 06-03-2010 alle 12:23

Mi rendo conto che si sconfini nell'esoterismo, ma effettivamente meno materiale c'è fra il rame e i connettori, minore saranno le probabilità di minare la purezza del suono.

Poi se uno ha un impiantino entry-level, sicuramente non sentirà differenze sostanziali (a meno che non faccia un lavoro da cani...)

ragazzi chiedo anche io un piccolo aiutino qui invece di aprire un nuovo post, ieri mi sono arrivati del cavo proson e delle banane sempre proson, solo che non hanno la vite per bloccare il filo, come posso fare per mettere il cavo da dietro e bloccarlo???

posto due fotine cosi si capisce meglio....

Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Non si vede bene ma a occhio mi sa che devi inserire il cavo spellato nel forellino di fianco alla banana e poi avvitare (se vi è una filettatura) l'altro componente (quello con l anellino rosso o nero della polarità)

si ma io vorrei utilizzare le bananine inserendo il cavo da dietro e non di lato...
    secondo voi si puo utilizzare in qualche modo?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •