|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio sintoamplificatore+casse
-
25-02-2010, 10:50 #1
Junior Member
Consiglio sintoamplificatore+casse
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sopratutto un neofita...vorrei acquistare un sintoamplicatore da utilizzare al 50% per ht e 50% musica sarei orientato come budget di spesa tra i 400/500 eur,leggendo sul forum la mia confusione è aumentata quindi vorrei un consiglio..vorrei cominciare con un sistema 2.1 e upgradare pian piano il tutto la stanza è 7x4m.
i sinto che ho visto sono:
Denon 1910
H/K 255
Onkyo 607
Pioneer919
Yamaha 565/765
Per quanto riguarda le casse ho visto jbl e indianline
-
25-02-2010, 11:02 #2
Ciao e benvenuto
Nell'ordine ti consiglio:
Pioneer se ti piace un suono pulito e dinamico
Denon se ti piace un suono più corposo e rigoroso
Yamaha se ti piacciono i suoi famosi DSP che allargano il campo sonoro ma sinceramente lo snaturano un po'
Onkyo e Harman non mi piacciono quindi non mi pronuncio.
Ovviamente questi sono pareri del tutto personali e ti consiglio di ascoltarli in modo che puoi nel limite del possibile percepirne pregi e difetti.
Ciaoooo
-
25-02-2010, 11:34 #3
Junior Member
CUT----
purtroppo è un problema riuscire ad ascoltare i vari modelli in ambienti adeguati,finora ho avuto percezioni sempre distorte...non ho grosse pretese, essendo il mio primo vero ht sicuramente saro in ogni caso entusiasta il problema è che non vorrei rimanere deluso dall'ascolto della musica...a livello estetico H/K e Onkio li scarterei subito..per quanto riguarda le casse cosa mi consigli di fare per iniziare..
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate ed anche inutili quando il post quotato è posto giusto sopra. Ho editato io, per il futuro presta maggiore attenzione. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 25-02-2010 alle 11:38
-
25-02-2010, 11:43 #4
Se la tua scelta cade su Pioneer ti posso consigliare le Indiana che hanno un bel rapporto qualità prezzo,le JBL non le conosco molto quindi non mi sento di darti un consiglio errato.
Per l'ascolto trovare questi ampli non dovrebbe essere un problema,almeno a Milano (non so di dove sei).
Ovviamente il mio consiglio e' del tutto personale....ciaoooo
-
25-02-2010, 13:25 #5
Ciao GianMar per quanto riguarda i diffusori stai su Indiana Line senza il minimo dubbio. Sono diffusori che ben si comportano sia in ambito cinematografico che musicale, tra l'altro hanno un rapporto qualità/prezzo forse tra i migliori in assoluto.
Per quanto riguarda gli ampli, considerando un 50 e 50 tra musica e film, l'ideale a mio giudizio sarebbe Marantz NR1501.
In questo caso avresti un ampli leggermente sbilanciato verso la musica ma comunque piuttosto valido anche in ambito Home Cinema.
Se invece vuoi maggiore "performance" in ambito Home Cinema, senza rinunciare ad un valido comportamento musicale (anche se lievemente inferiore a Marantz) scegli tra Pioneer o Denon.
Io personalmente preferisco leggermente il Pioneer (il quale tra l'altro si abbina divinamente ai diffusori IL), ma la scelta potrebbe essere dettata da gusti personali i quali possono fare la differenza.
Dipende dal tipo di suono che prediligi e dal tipo di musica anche a questo punto.
Yamaha, se piacciono i DSP, è un'ottima scelta, ma a mio giudizio troppo sbilanciata verso un uso cinematografico. Perderesti forse un po' troppo se paragonato agli altri in ambito musicale, fermo restando che il comportamento rimane comunque positivo.
L'Harman K. sempre a mio giudizio rimane un'ulteriore scelta valida, leggermente virata sulla musica anche se non a livello del Marantz, e in home cinema non come Pioneer e Denon. percui prenderei Marantz in questo caso.
Per quanto riguarda onkyo è un amplificatore discreto con buona potenza, ma a mio giudizio e per miei gusti personali non è a livello degli altri menzionati.
Ovviamente come sempre la scleta ottimale rimane una prova d'ascolto, dove i gusti personali possono dettare la scelta.
Io personalmente, limiterei la scelta tra Pioneer, Denon e Marantz per i motivi di cui sopra.
Ciao
Luca.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI