Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio amplificatore x casse a 4 ohm

ciao a tutti
    possiedo un paio di casse a 4 ohm autocostruite, e volevo completare il sistema con almeno il frontale della sessa serie, sempre a 4 ohm
    le casse sono queste:

Mivoc 4ohm

ho trovato il Denon 1909 a buon prezzo, ma leggo che ha problemi a pilotare casse a 4 ohm...
    restando negli entry level come prezzo, quale sinto dovrei prendere per non aver problemi nel pilotare questi diffusori?
    il denon 1909 non ce la farebbe proprio?
    grazie
    ciao
    Daniele

4 ohm

anche io avevo lo stesso "problema" dei 4ohm, e cercando tra i vari ampli fascia medio-bassa (500-600€) ho notato che solo onkyo (dal 707 in sù) e yamaha (dal 765 in sù) supportano i 4ohm in quella fascia di prezzo.

il fatto è che il denon lo pagherei 300 euro, quindi la metà di quello che costano questi amplificatori... e 300 euro è la cifra che vorrei spendere, considerando che sarebbe solo per l'home theater, mentre in stereo le casse vanno pilotate da un ampli 2ch "serio"
    è proprio sconsigliato l'abbinamento?

sono perplesso

non ho le conoscenze necessarie per dirti se è proprio sconsigliabile, tieni comunque conto che il 1909 non le pre-out per tutti i canali ma solo per il sub (e questo potrebbe costituire un problema per lo meno pratico-logistico).
    Visto che supporta fino a 6ohm non credo ci siano grossi impedimenti, ma dipende anche dal numero di ore che lo usi continuativamente e a che volume, comunque mi rimetto a persone sicuramente più competenti di me.

allora so per sicuro che il cambridge gestisce bene i 4ohm
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

ok, ma come prezzi siamo su un altro pianeta...

se riesci a trovare un cambridge 540r , adesso non lo trovi a tanto
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

tutti gli yamaha della serie 2009 (v365, 465, 565, 765 eccetera) supportano i 4ohm.
    Io stesso a casa ho le jbl scs 178 che sono a 4ohm con lo yamaha v365 pagato 220 euro e nn ho nessun problema, a volumi alti scalda un pò l'ampli ma niente di grave.
    Logicamente le tue casse sono molto piu potenti quindi devi prendere il 765 che eroga piu potenza di quelli minori della stessa serie.

la serie 640R della Cambridge Audio è in grado di decodificare tutti i formati audio dei blu-ray?
    altri consigli su qualche marca-modello che gestisce bene i 4 ohm?
    e non ho ancora capito se il Denon è da scartare proprio o no...
    ciao

la serie 640-540 non decodifica le tracce HD, dovresti in quel caso usare il lettore bd per l'audio HD e usare le uscite analogiche...

meglio marantz se devi ascoltarci anche musica

nono... l'ampli mi serve solo per uso home theater... la musica continuerei ad ascoltarla con l'ampli stereo...

e allora vai su onkyo

ho controllato sul sito onkyo e dalle specifiche e immagini del retro degli amplificatori, ho notato la dicitura 4ohm anche su sintoamplificatori di fascia più bassa rispetto al 707 che mi è stato consigliato...
    il 707 resta comunque il minimo per le mie casse o potrebbe bastare il 607? a volumi umani si intende...
    ciao

vai di almeno 707 che ha certificazione THX che per te che vuoi un impianto HT è la cigliegina sulla torta

ok, inizio a cercare qualche offerta allora
    intanto grazie dei consigli
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •