|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Salve a tutti e HT-ddwg800 info
-
05-02-2010, 23:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 2
Salve a tutti e HT-ddwg800 info
Ciao a tutti dato che sono nuovo del forum mi presento: mi chiamo Giuseppe ho 22 anni e frequento alla sapienza il corso di laurea magistrale in Astrofisica... l'anno scorso io e la mia ragazza per natale ci siamo regalati un bel LCD da 32'' con HDMI (ovviamente) e dato che siamo patiti dell'H.T. ad agosto ho comprato un PS3 per vedere i film in blu-ray, questo natale ci siamo comprati un Sony HT-DDWG800 che sarebbe un sintoamplificatore con 5 diffusori più il subwoofer (tutto 300€). La prima cosa che ho fatto è stato collegare la PS3 all'ampli con l'hdmi e poi ovviamente anche per l'output utilizzo l'hdmi che va al televisore...devo dire che sono molto soddisfatto anche perchè il budget era pochino e guardando un po su internet quello mi sembrava più o meno il migliore in rapporto qualità prezzo per quel prezzo. Dato che sono un neofita degli aplificatori volevo chiedervi le seguenti cose:
La decodifica audio per i blu ray (dolby true hd) la fa la PS3 e poi l'ampli si occupa solo di smistare il segnale ai diffusori??? o e l'ampli che fa la decodifica??? c'è modo di scegliere a chi farla fare (immagino di si)??
cos'è il PCM lineare (modo di inviare il segnale audio) della PS3???
Avete qualche consiglio da darmi??
ciao e grazie a tutti
qual'è la migliore configurazione con la mia apparecchiatura???
-
05-02-2010, 23:45 #2Questo amplificatore non ha le decodifiche, quindi non le può fare; prende l'audio in pcm che gli arriva dall'hdmi e stop. Ora, ti consiglio di chiedere delucidazioni sull'audio della ps3 nella sezione apposita, perchè non mi ricordo di preciso, ma mi pare che la ps3 fat mandi l'audio solo in pcm, la slim (o come cavolo si chiama) anche in bitstream (che è il modo per far far le decodifiche all'amplificatore, ora non ti serve, ma magari in un futuro chissà). Il pcm è il formato audio non compresso, a volte si trova direttamente così nel disco (raramente, prende un sacco di spazio); più spesso è compresso in dts hd master audio o dolby digital truehd (il lettore o l'amplificatore lo decomprimono riportandolo al pcm originale)
Originariamente scritto da newpinguin
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
06-02-2010, 15:12 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 2
Ok, ma allora cosa significa che alla voce codifiche delle specifiche dell'ampli c'è scritto: DTS, Dolbyprologic, DolbyprologicII.
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Quindi se ho capito bene funziona così: se su un bluray c'è l'audio codificato ad esempio in DTS (per non occupare spazio)... la PS3 lo decodifica in PCM e lo invia con un campionamento di 48KHz all'ampli che non fa nulla e lo invia ai diffusori.
Ho capito bene??
-
06-02-2010, 15:34 #4
Esistono sia il thread relativo alla ps3 che quello relativo al Sony in questione.
Usa quelli. Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)



