|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [help] harman/kardon avr235 - problema
-
04-02-2010, 18:27 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 79
[help] harman/kardon avr235 - problema
ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto per un problema (serio, a mio avviso) che affligge il mio ampli harman/kardon avr235.
premetto che ne sono possessore da 4 anni e che ne sono soddisfattissimo, lo ricomprerei domani mattina, ma sono un pò preoccupato per quanto segue:
a 5-6 mesi dall'acquisto (nuovo) l'ampli mi si era "freezato" in stand-by (con la spia arancio accesa), ovvero, premendo il pulsante on non si accendeva e non dava segni di vita. ho fatto un reset (tone+on premuti per 5 secondi) ed è ripartito tutto, ho risettato tutte le mie preferenze, ma, a distanza di qualche giorno, il problema si è ripresentato e non c'è stato verso di resettarlo nuovamente. così, me ne sono privato, mandandolo in assistenza.
dopo un mese, al ritiro, non mi è stato volutamente risposto alla domanda circa la natura del problema e la cosa mi ha insospettito non poco.
l'ampli ha funzionato regolarmente fino a 5-6 mesi fa, fino a che non mi ha rifatto lo scherzetto e sono stato costretto ad un nuovo reset. purtroppo, nelle ultime due settimane, ho dovuto resettarlo diverse volte, fino ad un nuovo blocco totale, giusto una settimana fa. stacco tutto per portarlo in assistenza e, proprio prima di uscire di casa, riesco a fare il reset e a farlo ripartire. tutto a posto fino a ieri sera, mi ha costretto ad un nuovo reset...
ho cercato sul web ed ho trovato solo due utenti con lo stesso problema (negli usa, tra l'altro), il che mi fa pensare ad un difetto comunque non isolato. ho pensato a problemi di alimentazione, ma non credo, visto che riparte dopo il reset al microprocessore...
in ogni caso, ho provato sia ad utilizzarlo tenendolo sempre in stand-by, quando non lo utilizzo, sia spegnendo l'interruttore generale e a non tenerlo in stan-by (sempre in condizione di inutilizzo, ovvio).
ora sono combattuto se portarlo o meno in assistenza, perchè il primo intervento ha dimostrato di non risolvere definitivamente il problema (anzi), oltre al discorso economico, per cui sarò costretto a sborsare un bel pò di soldi, visto che non è più in garanzia.
vi chiedo gentilmente una mano, un parere, un consiglio... qualunque cosa possa aiutarmi a schiarirmi le idee e, magari, risolvere il problema.
grazie in anticipo e scusatemi per la lunghezza del post. ciao a tutti,
leo
-
10-02-2010, 10:53 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 79
up, please... nessuno può darmi una mano?
grazie mille.
-
10-02-2010, 13:40 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 407
c e gia un topic specifico per il hk 255, prova a scrivere li
Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
10-02-2010, 15:00 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 5
purtroppo non sei l'unico...ho comprato il suddetto ampli un anno fa e dopo circa 2 mesi mi si presentava la spia di accensione di stand-by ma l'ampli non voleva accendersi ed ho risolto con il reset. La cosa strana è che se lo spegnevo e riaccendevo funzionava alla grande ma se lo lasciavo spento per un pò di tempo mi si bloccava del tutto fino a che manco il tasto reset mi ha funzionato più. L'ho mandato in assistenza e mi è stato detto che avevano cambiato il trasformatore. E' andato per 15 giorni e poi stesso problema identico ed ora dovrò riportarlo in assistenza ancora. Questa volta farò più attenzione alla natura del problema...anche se visto la lentezza dell'assistenza nel risolvere il problema precedente nel frattempo ho rimediato comprando un denon 1610 ke va senza problemi. Spero che anche tu risolverai...Ti farò sapere cosa mi diranno in assistenza così ci confrontiamo
-
10-02-2010, 15:35 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.448
L'unica è portarlo in assistenza non credo ci siano tricks particolari
-
17-02-2010, 17:14 #6
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 79
so che non ci sono tricks risolutivi, ma quanto successo a me e a Giox84 dimostra che anche l'assistenza non è una soluzione definitiva, anzi...
Originariamente scritto da Giox84
per ora sta andando senza problemi, ma è palese che si tratti di un difetto progettuale e non legato ad una singola partita di ampli o componenti vari (lo abbiamo acquistato a distanza di 3 anni e mezzo!).
che dire... sono delusissimo dalla h/k, assolutamente non per la qualità del prodotto (a/v intendo, non hardware), ma per l'incapacità dei progettisti e dell'assistenza nell'individuare e risolvere in maniera definitiva il problema. fossero prodotti economici...
attendo tue notizie, allora... grazie ancora e ciao.
leoUltima modifica di Dave76; 18-02-2010 alle 08:05
-
13-03-2010, 10:15 #7
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 79
up... please...
l'ampli si è bloccato nuovamente e non ne vuole sapere di resettarsi.
ora sono nell'indecisione se portarlo o meno in assistenza e spendere chissà quanti soldi, visto che la riparazione non garantisce soluzione definitiva al problema, anzi...
attendo vostri consigli, per favore, ciao e grazie.
leo
-
11-05-2010, 13:11 #8
Junior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1
AVR 335 - stesso problema
Possiedo da un anno un Harman Kardon AVR 335: sarebbe un buon prodotto peccato però che ad oggi è in assistenza per la quarta volta in un anno! Non ha mai funzionato per più di 45 giorni di seguito: accade che ad un certo punto non si riesce più ad accenderlo, nè con il telecomando nè con i pulsanti del pannello frontale. Neanche provando a fare il reset del processore (tenendo premuto il tasto TONE per almeno 3 sec.) o staccando l'alimentazione di rete per un tempo congruo si riesce a farlo uscire dalla modalità stand-by. Credo che a differenza di altri casi nel mio si tratti di un difetto progettuale nell'alimentazione dell'ampli: avevo perfino messo l'apparecchio sotto la protezione di uno stabilizzatore elettronico di tensione ipotizzando potesse trattarsi di un problema di instabilità nella rete di alimentazione domenstica ma non è valso a niente. Ho altre apparecchiature elettroniche sofisticate collegate alla rete di casa ma nessuna va incontro a qusti problemi. Dispiace constatare come un marchio così prestigioso immetta sul mercato alcune serie di prodotti chiaramente affetti da carenze progettuali e che neanche i centri d'assistenza autorizzati riescano a porvi rimedio.