Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[help] harman/kardon avr235 - problema

ciao a tutti,
    vi chiedo un aiuto per un problema (serio, a mio avviso) che affligge il mio ampli harman/kardon avr235.
    premetto che ne sono possessore da 4 anni e che ne sono soddisfattissimo, lo ricomprerei domani mattina, ma sono un pò preoccupato per quanto segue:

a 5-6 mesi dall'acquisto (nuovo) l'ampli mi si era "freezato" in stand-by (con la spia arancio accesa), ovvero, premendo il pulsante on non si accendeva e non dava segni di vita. ho fatto un reset (tone+on premuti per 5 secondi) ed è ripartito tutto, ho risettato tutte le mie preferenze, ma, a distanza di qualche giorno, il problema si è ripresentato e non c'è stato verso di resettarlo nuovamente. così, me ne sono privato, mandandolo in assistenza.
    dopo un mese, al ritiro, non mi è stato volutamente risposto alla domanda circa la natura del problema e la cosa mi ha insospettito non poco.

l'ampli ha funzionato regolarmente fino a 5-6 mesi fa, fino a che non mi ha rifatto lo scherzetto e sono stato costretto ad un nuovo reset. purtroppo, nelle ultime due settimane, ho dovuto resettarlo diverse volte, fino ad un nuovo blocco totale, giusto una settimana fa. stacco tutto per portarlo in assistenza e, proprio prima di uscire di casa, riesco a fare il reset e a farlo ripartire. tutto a posto fino a ieri sera, mi ha costretto ad un nuovo reset...

ho cercato sul web ed ho trovato solo due utenti con lo stesso problema (negli usa, tra l'altro), il che mi fa pensare ad un difetto comunque non isolato. ho pensato a problemi di alimentazione, ma non credo, visto che riparte dopo il reset al microprocessore...
    in ogni caso, ho provato sia ad utilizzarlo tenendolo sempre in stand-by, quando non lo utilizzo, sia spegnendo l'interruttore generale e a non tenerlo in stan-by (sempre in condizione di inutilizzo, ovvio).

ora sono combattuto se portarlo o meno in assistenza, perchè il primo intervento ha dimostrato di non risolvere definitivamente il problema (anzi), oltre al discorso economico, per cui sarò costretto a sborsare un bel pò di soldi, visto che non è più in garanzia.

vi chiedo gentilmente una mano, un parere, un consiglio... qualunque cosa possa aiutarmi a schiarirmi le idee e, magari, risolvere il problema.

grazie in anticipo e scusatemi per la lunghezza del post. ciao a tutti,
    leo

up, please... nessuno può darmi una mano?

grazie mille.

c e gia un topic specifico per il hk 255, prova a scrivere li
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

purtroppo non sei l'unico...ho comprato il suddetto ampli un anno fa e dopo circa 2 mesi mi si presentava la spia di accensione di stand-by ma l'ampli non voleva accendersi ed ho risolto con il reset. La cosa strana è che se lo spegnevo e riaccendevo funzionava alla grande ma se lo lasciavo spento per un pò di tempo mi si bloccava del tutto fino a che manco il tasto reset mi ha funzionato più. L'ho mandato in assistenza e mi è stato detto che avevano cambiato il trasformatore. E' andato per 15 giorni e poi stesso problema identico ed ora dovrò riportarlo in assistenza ancora. Questa volta farò più attenzione alla natura del problema...anche se visto la lentezza dell'assistenza nel risolvere il problema precedente nel frattempo ho rimediato comprando un denon 1610 ke va senza problemi. Spero che anche tu risolverai...Ti farò sapere cosa mi diranno in assistenza così ci confrontiamo

L'unica è portarlo in assistenza non credo ci siano tricks particolari

so che non ci sono tricks risolutivi, ma quanto successo a me e a Giox84 dimostra che anche l'assistenza non è una soluzione definitiva, anzi...

Citazione Originariamente scritto da Giox84
    purtroppo non sei l'unico...
    grazie mille per la tua risposta. ti sarei veramente grato se mi informassi su quanto ti verrà detto dall'assistenza, una volta ritiratolo nuovamente.
    per ora sta andando senza problemi, ma è palese che si tratti di un difetto progettuale e non legato ad una singola partita di ampli o componenti vari (lo abbiamo acquistato a distanza di 3 anni e mezzo!).

che dire... sono delusissimo dalla h/k, assolutamente non per la qualità del prodotto (a/v intendo, non hardware), ma per l'incapacità dei progettisti e dell'assistenza nell'individuare e risolvere in maniera definitiva il problema. fossero prodotti economici...

attendo tue notizie, allora... grazie ancora e ciao.
    leo
    Ultima modifica di Dave76; 18-02-2010 alle 08:05

up... please...

l'ampli si è bloccato nuovamente e non ne vuole sapere di resettarsi.

ora sono nell'indecisione se portarlo o meno in assistenza e spendere chissà quanti soldi, visto che la riparazione non garantisce soluzione definitiva al problema, anzi...

attendo vostri consigli, per favore, ciao e grazie.
    leo

AVR 335 - stesso problema

Possiedo da un anno un Harman Kardon AVR 335: sarebbe un buon prodotto peccato però che ad oggi è in assistenza per la quarta volta in un anno! Non ha mai funzionato per più di 45 giorni di seguito: accade che ad un certo punto non si riesce più ad accenderlo, nè con il telecomando nè con i pulsanti del pannello frontale. Neanche provando a fare il reset del processore (tenendo premuto il tasto TONE per almeno 3 sec.) o staccando l'alimentazione di rete per un tempo congruo si riesce a farlo uscire dalla modalità stand-by. Credo che a differenza di altri casi nel mio si tratti di un difetto progettuale nell'alimentazione dell'ampli: avevo perfino messo l'apparecchio sotto la protezione di uno stabilizzatore elettronico di tensione ipotizzando potesse trattarsi di un problema di instabilità nella rete di alimentazione domenstica ma non è valso a niente. Ho altre apparecchiature elettroniche sofisticate collegate alla rete di casa ma nessuna va incontro a qusti problemi. Dispiace constatare come un marchio così prestigioso immetta sul mercato alcune serie di prodotti chiaramente affetti da carenze progettuali e che neanche i centri d'assistenza autorizzati riescano a porvi rimedio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •