Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    inspire 5700 e samsung 40B7000 audio e video non sincronizzati


    Ciao a tutti.
    Colgo l'occasione per presentarmi sul vostro forum che apprezzo e consulto con molto piacere da qualche tempo.

    Dall'oggetto del topic potrete immaginare qual è il problema che desidererei portare alla vostra attenzione.

    Nel lontano 2000 acquistai il kit inspire 5700 della creative che ha funzionato (per i suoi scopi) sino a pochi giorni fa. Assieme al kit suddetto ho abbinato nel tempo due tv LCD (precisamente un Samsung 26 pollici HD ready ed un Panasonic 37 pollici Full HD), recente abbinati anche alla mia PS3.

    L'uscita ottica della PS3 è collegata all'ingresso ottico dell'amplificatore inspire mentre tramite l'hdmi della console viene veicolato il segnale video sul TV. Tutto è andato egregiamente sino a quando non ho deciso di cambiare il TV ed optare per il samsung 40B7000.

    Andando a provare la nuova configurazione con la riproduzione di un blue-ray, ho natato con dispiacere che il segnale video risulta almeno 300msec in ritardo rispetto a quello audio. Visto che il problema si è presentato sono con l'ultimo tv, credo che si possa trattare di qualche problema nella configurazione.

    Premetto che l'uscita ottica manda un segnale bistream sull'amplificatore ed effettuando un test con la ps3 che manda l'audio direttamente sull'hdmi, il problema sembra svanire.

    Dall'alto della vostra esperienza, potete darmi una mano a capire di cosa si tratta?

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi.

    PS molto probabilmente cambierò il sistema audio ma mi piacerebbe sapere comunque come risolvere il problema.

    Ciao,
    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Ragazzi. Ho visto che abilitando la Modalità Game del TV, il problema scompare. Tuttavia ciò mi rende perplesso: è davvero l'unico modo per avere la sincronizzazione audio/video?

    Utilizzando un sintoamplificatore che riceva audio e video sull'hdmi viene effettuata una sicronizzazione? Che esperienze avete in proposito?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •