Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    inspire 5700 e samsung 40B7000 audio e video non sincronizzati


    Ciao a tutti.
    Colgo l'occasione per presentarmi sul vostro forum che apprezzo e consulto con molto piacere da qualche tempo.

    Dall'oggetto del topic potrete immaginare qual è il problema che desidererei portare alla vostra attenzione.

    Nel lontano 2000 acquistai il kit inspire 5700 della creative che ha funzionato (per i suoi scopi) sino a pochi giorni fa. Assieme al kit suddetto ho abbinato nel tempo due tv LCD (precisamente un Samsung 26 pollici HD ready ed un Panasonic 37 pollici Full HD), recente abbinati anche alla mia PS3.

    L'uscita ottica della PS3 è collegata all'ingresso ottico dell'amplificatore inspire mentre tramite l'hdmi della console viene veicolato il segnale video sul TV. Tutto è andato egregiamente sino a quando non ho deciso di cambiare il TV ed optare per il samsung 40B7000.

    Andando a provare la nuova configurazione con la riproduzione di un blue-ray, ho natato con dispiacere che il segnale video risulta almeno 300msec in ritardo rispetto a quello audio. Visto che il problema si è presentato sono con l'ultimo tv, credo che si possa trattare di qualche problema nella configurazione.

    Premetto che l'uscita ottica manda un segnale bistream sull'amplificatore ed effettuando un test con la ps3 che manda l'audio direttamente sull'hdmi, il problema sembra svanire.

    Dall'alto della vostra esperienza, potete darmi una mano a capire di cosa si tratta?

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi.

    PS molto probabilmente cambierò il sistema audio ma mi piacerebbe sapere comunque come risolvere il problema.

    Ciao,
    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Ragazzi. Ho visto che abilitando la Modalità Game del TV, il problema scompare. Tuttavia ciò mi rende perplesso: è davvero l'unico modo per avere la sincronizzazione audio/video?

    Utilizzando un sintoamplificatore che riceva audio e video sull'hdmi viene effettuata una sicronizzazione? Che esperienze avete in proposito?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •