|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Il mio amplificatore non si spegne
-
28-01-2010, 13:17 #1
Junior Member
Il mio amplificatore non si spegne
Salve a tutti!
Il mio amplificatore Pioneer VSX-814 manifesta un comportamento anomalo. Dal punto di vista audio e video funziona perfettamente, ma si comporta in modo strano in fase di spegnimento.
1 Se lo spengo con un telecomando universale harmony (inviando un segnale infrarosso di spegnimento discreto) si spegne perfettamente
2 Se lo spengo con il telecomando orginale (inviando quindi un segnale di power toggle) O CON IL PULSANTE DI SPEGNIMENTO SUL PANNELLO FRONTALE si spegne ma si riaccende subito mezzo secondo dopo.. e di fatto non è possibile spegnerlo
Ho già provato a resettare l'amplificatore e il telecomando senza risultati... e non so dire da quanto lo faccia perchè normalmente uso il telecomando universale. E' preoccupante e purtroppo la garanzia è scaduta da pochi giorni.
Cosa posso fare?
PS Un mio amico mi dice che potrebbe esser dovuto al fatto che la stanza dov'è situato viene riscaldata solo quando guardiamo i film e a volte la temperatura è sui 12°... ma mi pare improbabile,altrimenti a quest'ora tutti gli home teather delle case in montagna sarebbero morti...
-
28-01-2010, 16:31 #2
se è...
... ancora in garanzia, rivolgiti al negozio dove lo hai acquistato o alla pioneer italia... avrà pure un call center con numero verde, no?!...
-
28-01-2010, 18:51 #3
Junior Member
magari...
fosse ancora in garanzia... lo avrei già portato
Purtroppo non lo è più da un pò...
-
29-01-2010, 17:02 #4
?
Originariamente scritto da ilgaspa
però un call center ti risponderà, no???
-
30-01-2010, 02:02 #5
Non credo proprio sia la temperatura ambientale.
Quando si riaccende da solo, tutte le sorgenti a cui è collegato sono spente?
E' molto strano che da un telecomando funzioni correttamente e da un altro noVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
31-01-2010, 10:05 #6
Junior Member
@Luke63: Non ho pensato di chiamare il call center, ma ho provato a scrivere una mail all'assistenza Pioneer nella speranza che almeno mi sapessero dire se era un problema noto o no: purtroppo l'unica cosa che mi han risposto dopo neanche un quarto d'ora è stato di portarlo in un centro assistenza..e vabbeh, fin li ci arrivavo anche io
@55AMG: Si, ho controllato bene: tutte le sorgenti sono spente... ho anche provato a staccare tutte le alimentazioni lasciando solo la sua e continua a farlo o_o
Non si spegnesse proprio più potrei capire, ma è ridicolo che si spenga con un telecomando universale e non con il suo originale... all'inizio pensavo si fosse guastato il telecomando pioneer, ma poi ho visto che neanche il suo pulsante di accensione sul pannello va più...
Comunque temo proprio che sia un guasto hardware di qualche genere, sono riuscito a capire un pò meglio che succede.
1 Con comandi di discrete off da telecomando universale: si spegne
2 Con comandi di power toggle dal suo telecomando originale: si spegne e riavvia subito, riaccendendosi
3 Con il suo tasto di alimentazione sul frontale: va a fortuna... dipende da per quanto tempo lo si tiene premuto. Se lo si preme normalmente l'ampli non si spegne, fa la stessa cosa del punto 2. Se invece lo si preme per una frazione di secondo (infinitesima... non riesco a rendervi l'idea ma ho giocato col pc per anni e faccio fatica a premere il tasto per così poco) allora si spegne correttamente.. Sembra quasi che faccia "rimbalzo" quando premi il tasto, se qualcuno se ne intende di elettronica sa cosa intendoPeccato che succeda anche con il telecomando sennò avrei capito il problema.